SPIRITO TRAIL • IPERPRONAZIONE E ALLENAMENTO ULTRA TRAIL

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

IPERPRONAZIONE E ALLENAMENTO ULTRA TRAIL

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

IPERPRONAZIONE E ALLENAMENTO ULTRA TRAIL

Messaggioda Superred+72 » 15/04/2019, 14:26

Ciao a tutti
sono una nuova arrivata nel forum faccio gare trail ed ultra trial da parecchi anni ma purtroppo, a causa di una forte iperpronazione al piede sx, negli ultimi anni ho avuto problemi al tibiale posteriore, astragalo, ecc.ecc fino ad uno stop di un anno e mezzo per l'aggravarsi della cosa. A gennaio di quest'anno sembrava essersi tutto risolto e avevo ripreso la mia normale attività di allenamenti, sempre con la dovuta cautela e per gradi, 2 volte a settimana vado in un centro fisioterapico per tutti gli esercizi di rinforzo ed alterno anche uscite in bici per non sovraccaricare l'arto. In questi 2 mesi parto con 2 gare piuttosto tecniche intorno ai 22/23 Km con 1500/1800 mt+ e tutto ok nessun problema, ieri ne faccio una di 56 ma con 2200 mt+ al 26° km ho dovuto abbandonare per il riacutizzarsi di un dolore al tendine che passa sopra all'astragalo insomma dove il peso finisce in caso di iperpronazione. L'articolazione ora è rigida e ho male, questa sera andrò dal fisioterapista vedrò.Premetto che ho cambiato le scarpe sono passata ad Hoka Speedgoat 2, subito sembravano ok poi però noto che mi danno parecchi problemi a livello dell'allacciatura, ma questo è un altro problema. Ho dei plantari fatti su misura che uso solo nelle scarpe da strada quindi la mia domanda è c'è qualcuno di voi che ha questo problema ed è riuscito a risolverlo senza per forza non fare più gare lunghe???? Quest' anno ho il Tot Dret e nel frattempo dovrei allenarmi....Mi sembra di ricadere in un incubo che non voglio più rivivere!!!! grazie Barbara
Superred+72

Re: IPERPRONAZIONE E ALLENAMENTO ULTRA TRAIL

Messaggioda Sylvain IT » 16/04/2019, 10:17