SPIRITO TRAIL • La Scarpa Trail 17/36/54 - Bobbio - 10 ottobre

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

La Scarpa Trail 17/36/54 - Bobbio - 10 ottobre

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

La Scarpa Trail 17/36/54 - Bobbio - 10 ottobre

Messaggioda Pska » 12/10/2021, 7:28

Bobbio,borgo incantevole accoglie i partecipanti delle 3 misure alla partenza, in 3 orari differenti, nella magnifica piazza del Duomo con un clima freschino (5 o 6 gradi) ma cielo sereno e sole pronto a scaldare.
Ore 9:00 scatta la mia gara (la 36) , conosco la prima metà fino a Marsiglia (termine della 17) e quindi,consapevole e consigliato che la gara inizia dopo quello step, me la prendo con filosofia seppur con un buon ritmo facendo due chiacchiere con runner local (Fabrizio e il suo socio in bici) su tutto il tratto in salita asfaltato.
Mollata la strada si inizia a godere delle bellezze naturalistiche del posto (il canyon che il Trebbia disegna sotto l’altura di Corte Brugnatella è da cartolina) e si arriva a Marsiglia , secondo ristoro (per me il prima perché salto il precedente) bicchiere di coca cola e si va .
Qua inizia un salitone di 4 km con quasi 750m d+ che gestisco con intelligenza e spinta.
Arrivo in cima senza troppi patimenti, ristoro con volontaria super gentile e via in discesa.
Una discesa easy e piacevole..così easy che penso ai ca**i miei e mi stampo con un carpiato che mi fa assaporare le foglie di castagno e i sassi.
Check up sono ancora intero , riparto frastornato ma vivo.
Giù a tutta verso l’ultima risalita a Coli (ultimi 300m d+) che si fanno sentire tutti dopo 30km.
Altro ristoro,mi dicono che sono nei primi dieci e allora si va ancora più convinti.
Discesa maledetta verso Bobbio: una direttissima in un sentiero largo poco più di me con fondo sassoso e ballerino,saranno 3 o 4 km di sofferenza e bestemmie assortite.
Si vede Bobbio, è bellissima…Ponte Gobbo mi accoglie con un bel pieno di turisti che applaudono,si torna in piazza del Duomo.
Nono assoluto. Molto bene.
Gara molto bella e dura quanto basta per farti soffrire (forse più la discesa che tutto il resto), posti stupendi,organizzazione semplice ma funzionale.
Grazie allo staff della gara e ai partecipanti con i quali ho scambiato due battute.
Pska

Re: La Scarpa Trail 17/36/54 - Bobbio - 10 ottobre

Messaggioda elenadv » 13/10/2021, 21:17

Fatta la 54 km, gara che pensavo più dura, anche se decisamente pietrosa, soprattutto fastidioso fare TUTTE le discese su pietre o rocce, non potendo buttarmi a capofitto come di mio gradimento.
Tracciata a prova di ipovedente rintronato, non mi sono persa neanche una volta (evento rarissimo vista la mia acuita' visiva).
Sono arrivata pure troppo riposata, essendo partita a risparmio (terza ultra in 4 settimane), confidando negli ultimi 5 km di discesa per frollarmi bene le gambe a ritmo divertente, invece l'ultima era la discesa più fastidiosa come fondo quindi sono andata a ritmo controllato. Comunque bel percorso, divertente per chi vuole correre.
Unico neo le premiazioni...da prima donna penso che il triste premio patacca potevano risparmiarselo, sarebbe stato meglio offrirmi una birra, sarei rimasta molto più contenta.
Per il resto nulla da eccepire.
elenadv

Messaggioda mircuz » 14/10/2021, 9:01

Bravi!
mircuz

Messaggioda grigua » 14/10/2021, 10:26

Complimenti a tutti e due ;)
Gara che mi propongo sempre di fare e che sistematicamente salto! :?
Pima o poi.....
grigua

Messaggioda Pska » 15/10/2021, 3:54

Grazie 🙏🏻
Pska

Torna a Gare Trail