SPIRITO TRAIL • Altra Running Shoes

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Altra Running Shoes

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Altra Running Shoes

Messaggioda logiovane » 14/03/2016, 14:42

Scopro solo in questi giorni, con grave ritardo, queste scarpe made in Usa. Altra Running Shoes. Tutto caratterizzate per essere zero drop,dedicate alla corsa in genere e al trail e forse anche alla corsa in montagna. In zona Milano so c'è un negozio che le vende, ma a parte ciò nessuno di voi le ha testate o le usa abitualmente?
ciao
logiovane

Re: Altra Running Shoes

Messaggioda gomitolo » 14/03/2016, 15:21

io ne ho comprate 3 paia con 3 numeri diversi e alla fine mi sono rotto...non ho ancora capito che numero ho di quelle scarpe..mi sembravano interessanti ma non sono riuscito ad usarle decentemente.
Quindi la mia esperienza è abbastanza negativa, anche se solo sulla base della calzata e dei numeri :lol:
gomitolo

Messaggioda logiovane » 14/03/2016, 15:40

gomitolo ha scritto:io ne ho comprate 3 paia con 3 numeri diversi e alla fine mi sono rotto...non ho ancora capito che numero ho di quelle scarpe..mi sembravano interessanti ma non sono riuscito ad usarle decentemente.
Quindi la mia esperienza è abbastanza negativa, anche se solo sulla base della calzata e dei numeri :lol:

Mi dai l'idea che tu le abbia sempre comperate on-line a mai provate in negozio.
logiovane

Messaggioda gomitolo » 14/03/2016, 16:54

logiovane ha scritto:
gomitolo ha scritto:io ne ho comprate 3 paia con 3 numeri diversi e alla fine mi sono rotto...non ho ancora capito che numero ho di quelle scarpe..mi sembravano interessanti ma non sono riuscito ad usarle decentemente.

Mi dai l'idea che tu le abbia sempre comperate on-line a mai provate in negozio.

si...infatti..non c'è un negozio a verona che le vende e in italia i rivenditori mi pare siano molto pochi.
gomitolo

Messaggioda Alessandrots » 14/03/2016, 18:13

Io sono stato fortunato, ho azzeccato il nr al secondo paio :)
Mi ci trovo benissimo, sono veramente comode ma non sono molto adatte per i percorsi tecnici a causa della loro larghezza (non fasciano bene il piede).Sui percorsi facili, anche con dislivello, sono una meraviglia. Secondo le recensioni che ho letto, con gli ultimi modelli hanno risolto il problema della tenuta sul mesopiede, quindi appena posso ne prenderò un paio nuove e vedremo
Alessandrots

Messaggioda Naya » 14/03/2016, 23:05

io utilizzo le Lone Peak 2.5 e le Superior 2.0 (rispettivamente per cose più e meno lunghe).
Scarpe eccezionali, come scritto qui sopra non sono scarpe da terreni tecnici (ma non ero in cerca di qualcosa del genere quando le ho prese -e prese online-) ma riesci ad usarle bene su qualsiasi terreno 'easy'.

come scrive Alessandrots, credo proverò più avanti a prendere la Superior 2.0 che quest'anno è stata rinnovata e (credo) migliorata.

Quanto ai numeri, ho preso la stessa taglia di sempre (8.5 - 26.5 cm - 42) per le Lone Peak 2.5..mentre per le Superior 2.0 ho dovuto prendere un 9 (vestiva piccolo il modello 2015, credo che sul 2016 sia stata risolta la cosa). ;)
Naya

Messaggioda kalu » 15/03/2016, 22:28

Io utilizzo da un po' di tempo le lone Peak 2.0 e devo dire che dopo un primo periodo di adattamento e dopo essermi abituato alla largezza della parte anteriore, le trovo veramente comode e non riesco più ad usare scarpe particolarmente fascianti..
Concordo, il grip non è il massimo, non so per lone Peak 2.5..sono curioso di provare le nuove Olympus 2.0 con suola megagrip, qualcuno le ha provate? Impressioni? Come calzano?
kalu

Messaggioda fabio1969 » 18/03/2016, 11:27

Io sono al secondo paio di lone peak 2.5, purtroppo la comodita fa si che la tomaia sia un po debole e dopo 500 km mi si sono aperte come un panino, hopure le torin per quando non sterro sono anche queste scarpe comodissime, e ho in ordine le olimpus 2 da adottare come scaroa per la lut . Io mi ci son trovato bene anche su terreni tecnici unici nei secondo me e il fango in salita che annulla di fatto il grip, e nei traversi dove il piede si muove troppo all interno della scarpa.
fabio1969

Messaggioda mircuz » 18/03/2016, 14:44

Dici di esserne contento, ma dalla recensione non sembra... :mrgreen:
Io con scarpe molto larghe nell'anteriore, tipo Inov8 Rocklite, non mi trovo bene, mi piacciono scarpe più "precise".
mircuz

Messaggioda fabio1969 » 18/03/2016, 18:00

mircuz ha scritto:Dici di esserne contento, ma dalla recensione non sembra... :mrgreen:
Io con scarpe molto larghe nell'anteriore, tipo Inov8 Rocklite, non mi trovo bene, mi piacciono scarpe più "precise".
p

Se non ne fossi stato contento non avrei preso ul secondo paio :D ho solo evidenziato quelli xhe secondo me sono i difetti
fabio1969

Torna a Materiali