SPIRITO TRAIL • Consiglio orologio non ne vado fuori

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio orologio non ne vado fuori

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Consiglio orologio non ne vado fuori

Messaggioda Tom buf » 07/12/2017, 13:03

Ciao a tutti. Sono nuovo sul forum e anche dell ambiente.
Stavo decidendo di acquistare un nuovo orologio gps. Per motivi di budget ho aspettato gli sconti e ho trovato una super offerta sul suunto spartan sport senza cardio a polso come volevo io (il modello senza barometro). Con un 62% di sconto ho comprato ad occhi chiusi. Ora col senno di poi mi è venuto un dubbio con il garmin fenix 3 che avevo escluso solo perché è appena uscito il 5 e non volevo una cosa già "passata". Ora mi rendo conto che non era una scelta da fare cosi ad occhi chiusi.
Quindi volevo chiedere un parere a chi ha gia provato il fenix 3 o meglio entrambi e riesci a farmi un confronto.
Le cose che più mi interessano sono:
1Precisione del gps per la navigazione in escursione con checkpoint e precisione per l' andatura.
2Buona visibilità dello schermo
3Precisione Gps per le andature perché mi alleno sempre su ripetute corte e cambi ritmo.
Le domande più precisamente potrebbero essere
1spendo sui 70 euro in più per avere anche un barometro(non so l' utilità)?
2Confronto sulla navigazione tra suunto e garmin?
3 Per esperienza vostra ci sono differenze di affidabilità e precisione?
Grazie a tutti a presto...ho usato cerca ma ho trovato un paragone con lo spartan ultra (con barometro) quindi non riuscivo ad uscirne!!
Tom buf

Re: Consiglio orologio non ne vado fuori

Messaggioda Stilo » 07/12/2017, 13:47

Per farti un'idea più precisa potresti dare un'occhiata alle recensioni dei vari modelli sul sito https://www.dcrainmaker.com/ molto ampie e dettagliate
Stilo

Messaggioda Michelozzo » 07/12/2017, 15:17

Ho avuto tutti i modelli e attualmente ho un Fenix 5 e una Spartan Ultra.
Il problema è quanto puoi spendere, se cerchi il prodotto più performate e con la durata della batteria maggiore con il Fenix 5 non sbaglia.
La serie Spartan per me ormai è passata e spero in un modello più performante dalla Suunto.
Lo Sparta Ultra è immenso eppure ha una durata della batteria che è la metà del Fenix 5.
Di bello ha solo uno schermo più definito, più grande e con il touch, di contro è che ti serve sempre un pc per poterlo configurare o cambiare qualche parametro.

Io al momento rimarrei su un Fenix o un Ambit 3 se vuoi spendere meno.
Michelozzo

Messaggioda Tom buf » 08/12/2017, 13:14

Questo spartan sport con fascia compresa l ho pagato 209.90 euro quindi meno della metà del prezzo sul sito suunto.
Ovviamente escludevo fenix 5 e spartan ultra per una questione di budget. La domanda mi sorge dal fatto che 350 euro circa per il fenix 3 li spenderei e vedevo che il fenix 3 viene consigliato rispetto allo spartan ultra.
Inoltre volevo sapere se per esperienza sapete di una differenza nella precisione fra garmin e suunto.
Per esempio io ho visto differenza fra polar m400 e un garmin for runner 910xt che era molto più preciso nei cambi ritmo
Tom buf

Messaggioda Michelozzo » 10/12/2017, 18:39

Io con quel budget avrei preso il Garmin Fenix HR con il sensore cardio al polso, che lo si trova a 250€ circa.
Con 350€ ti trovi tranquillamente un fenix 5 usato.
La precisione è simile, le uso insieme e i risultati sono simili.
Michelozzo

Messaggioda ap77 » 11/12/2017, 14:22

suunto al -50% alcune linee particolari. ho visto ora la news sul loro profilo instragram ufficiale.
ap77

Torna a Materiali