SPIRITO TRAIL • Zaino portabastoncini

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Zaino portabastoncini

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Zaino portabastoncini

Messaggioda GIORGIVS » 15/05/2018, 12:42

Buongiorno a tutti,
Sto cercando uno zaino che abbia un comodo sistema di aggancio sgancio dei bastoni. Io me li porto quasi sempre con me e quando sale un po' di più li uso volentieri, anche in tratti corti.
Non ho molta esperienza, ma sto cercando qualcosa che non richieda la necessità di togliere lo zaino o fare manovre di contorsionismo.
Qualche consiglio?
Io ho addocchiato il nuovo kalenji da 10 l con porta bastoncini elastici sul davanti, e anche il vest da 7 o 12 l di instinct apparel (agli opposti come prezzi).
GIORGIVS

Re: Zaino portabastoncini

Messaggioda mircuz » 15/05/2018, 14:26

Agli zaini serie LAB di Salomon si può applicare la sacca portabastoncini. Naturalmente bisogna avere i bastoncini del tipo pieghevole, non i telescopici. Io sono riuscito ad adattare la sacca anche ad altri tipi di zaino. Altrimenti l'ultima serie degli Ultimate Direction ha la possibilità di agganciare i bastoncini anteriormente. Altra possibilità è quella di prendere un marsupio con elastici adatti all'uso. Prova un po' a guardare in giro su Youtube, per esempio. Nei video dell'UTMB vedi il sistema Salomon indossato da D'Haene, il vincitore.
mircuz

Messaggioda fele » 15/05/2018, 16:06

Sì Ultimate Direction sia 3.0 che 4.0 (in verticale: non è semplicissimo impedire alle punte di dare fastidio ai fianchi, ma si riesce). Anche Raidlight Olmo 5L (quello nella mia fotina), 12L e 20L, e anche la serie Responsiv (in orizzontale davanti agli spallacci: si muovono un po' di più ma mi risultano un po' più pratici). Prezzi esosi, un po' meno per la serie Olmo che non è più recentissima.
fele

Messaggioda ensere » 15/05/2018, 18:35