SPIRITO TRAIL • Acquisto scarpe invernali?

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Acquisto scarpe invernali?

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Acquisto scarpe invernali?

Messaggioda FiloRp » 08/10/2018, 13:44

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un paio di scarpe con un buono (garanzia) presso lo store online di Salomon.

Attualmente in inverno frequento altitudini modestissime ma in un futuro vicino andrei a fare escursioni, non in inverno, anche ad sopra i 4000m (con partenza, ovviamente a quote molto inferiori).

Ha senso acquistare un paio unico che soddisfi questi utilizzi diversi?

Grazie in anticipo
FiloRp

Re: Acquisto scarpe invernali?

Messaggioda Gas » 08/10/2018, 17:41

Non so dove avrai la fortuna di allenarti sopra i 4000 m ma, se hai intenzione di rimanere sulle Alpi, io non indosserei una "semplice" scarpa da trail anzi, derei di più, senza nulla togliere alla marca in questione, non so nemmeno se la prenderei il considerazione
Gas

Messaggioda same » 10/10/2018, 17:25

same

Messaggioda mircuz » 11/10/2018, 8:48

La Salomon fa cose discrete anche da montagna, come lo scarponcino del link sopra. Però non è ramponabile, e se prevedi di fare tratti con ghiaccio e neve meglio attrezzarsi. Possono bastare le catenelle, oppure ci sono ramponi adatti a calzature senza l'attacco rapido. Dipende dai percorsi che farai.
mircuz

Messaggioda gogo » 11/10/2018, 14:58

(e' una risposta un po' off topic)….nell'ultima edizione di Lineapelle, una fiera qui a Milano svoltasi 3 settimane in cui esponevano gli accessoristi della calzatura e pelletteria ( formifici, tacchifici, suolifici, solettifici, accessori x scarpe e borse, ecc. ecc. ), ho provato una nuova suola della Vibram: c'erano 2 cubi di ghiaccio enormi e ho provato a salire su uno con le mie scarpe con l'ovvio effetto tipo "holidays on ice" e sull'altro applicando sotto questa nuova suola; Figata pazzesca, la scarpa non scivolava neanche di 1cm :o

Io lavoro nel settore calzaturiero ( ma purtroppo non in quello della scarpa sportiva ) e sono riuscito a scambiare 2 parole con uno dei venditori; mi ha riferito che presto troveremo questa suola sotto alcuni dei modelli "alpini" e in futuro chissà...cmq era una sensazione fantastica quella di non scivolare sul ghiaccio.

scusate x essere andato fuori argomento ;)
gogo

Torna a Materiali