SPIRITO TRAIL • Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggioda mina_vaganteUD » 15/09/2020, 15:55

Ciao a tutti,
sono in cerca di una giacca antipioggia, qualcosa di leggero e traspirante che possa sfruttare per diverse stagioni e non in condizioni estreme. Spulciando nella miriade di modelli disponibili, ho adocchiato la Scott RC Run WP e la Montura Raptor che, da scheda tecnica e da ignorante in materia quale sono, sembrano piuttosto equivalenti (in termini di impermeabilità e traspirabilità che sono le cose che mi interessano principalmente). In questa discussione ho visto qualche utente che le possiede: c'è nessuno che abbia avuto modo di confrontarle dal vivo? Inoltre, leggo qui che la Raptor è un vero e proprio velo (e la Scott non penso si discosti di molto): sono capi anche estremamente delicata in termini di resistenza del materiale?
Vi ringrazio, un saluto!
mina_vaganteUD

Messaggioda mircuz » 21/09/2020, 19:53

Io ho la Scott. E' molto leggera ma non ho avuto problemi di resistenza. In effetti è difficile correre con giacche pesanti, a meno che non ci si trovi in condizioni meteo proibitive, mentre con queste giacche leggere il confort è molto migliore e si possono usare anche come antivento senza sudare troppo.Però se piove forte dopo un po' sei bello bagnato. Se non fai uscite troppo lunghe ci possono stare, se stai fuori ore, meglio di no, al di là della marca o del modello.
mircuz

Messaggioda AndreaPD » 22/09/2020, 7:51

Confermo Mircuz, la Raptor fa bene il suo mestiere di leggerissima, ottima come antivento.....però restare asciutti sotto un diluvio è altra cosa, anche se come al solito non si capisce mai se sia la pioggia o il sudore...bisognerebbe provarla passeggiando in città !

Ciao

A.
AndreaPD

Messaggioda ap77 » 23/09/2020, 8:15

AndreaPD ha scritto:non si capisce mai se sia la pioggia o il sudore...

si fa come in barca, si assaggia.
se trovi acqua in sentina o dentro si assaggia : acqua normale, poco male viene da dentro. acqua salata, sono cazz@@
ap77

Messaggioda mircuz » ieri, 20:07

ap77 ha scritto:
AndreaPD ha scritto:non si capisce mai se sia la pioggia o il sudore...

si fa come in barca, si assaggia.
se trovi acqua in sentina o dentro si assaggia : acqua normale, poco male viene da dentro. acqua salata, sono cazz@@

Nella corsa è il contrario, se è salata va bene. è sudore, se è dolce hai buttato i schei :lol:
mircuz

Torna a Materiali