SPIRITO TRAIL • Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

Messaggioda francescogro » 12/01/2018, 11:31

Caspita.. uno spettacolo! Probabilmente letteralmente perché la gente normale si dovrà accontentare di guardarla invece di correrla (3500D+ sono veramente tanti.. tra l'altro con anche il peso del materiale!)

Potrei accarezzare l'idea della versione ridotta, magari ripulisco la mia fedina penale dalle volte che sono andato alla Margherita usando la funivia!!! :-)
francescogro

Re: Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

Messaggioda francescogro » 12/01/2018, 19:26

biglux ha scritto:Il 23 giugno il sole sorgerà alle h. 5.38 e tramonterà alle h. 21.22, questo significa che ci saranno circa 16 ore di luce a disposizione: vuoi che non ce la facciamo noi poveri tapascioni? Se il meteo lo consente non vedo perchè dovrebbero fare l'ennesima gara elitaria con requisiti che nemmeno Simone Moro!

Beh, a me hanno insegnato che sul ghiacciaio si va di mattina possibilmente.. io 16 ore di luce non le conterei proprio.
Tra l'altro dopo una certa ora con tempo bello è molto probabile che la neve sfondi parecchio (poi dipende molto dal meteo ma a giugno può fare anche parecchio caldo).

Penso anche io che sarà una corsa con una fortissima selezione all'ingresso, e tra l'altro mi troverei anche d'accordo: come già detto da qualcuno, un conto è tenere la montagna "impegnata" per 6-8 ore e monitorando attentamente un centinaio di atleti super preparati, un altro è farlo per il doppio del tempo e magari per 200-300 persone, che inevitabilmente includono gente meno preparata.
Più persone = più ritiri, magari per non rispetto dei cancelli, o anche per stanchezza, a tarda ora... Quanti voli di elicottero vorremmo vedere sul Lys?
Il discorso dell'impatto sull'ambiente naturale non è da sottovalutare.

Come detto da altri: il Rosa è sempre lì, un bel trail autogestito si fa quando si vuole ;)
francescogro

Torna a News