SPIRITO TRAIL • Villaggi di Pietra (Al) 18.05.2018

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Villaggi di Pietra (Al) 18.05.2018

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Villaggi di Pietra (Al) 18.05.2018

Messaggioda augusto losio » 03/05/2018, 7:52

mi pare di non avere letto nulla su questo "circuito" di gare (insieme con le più blasonate porte e finestre di pietra) che mi azzardo a definire storiche in quanto tra le prime del trail e ultratrail.
qualcun altro che partecipa a una di queste? io ci ho lasciato un pezzo di cuore perché le "finestre" sono state il primo trail in assoluto, le "porte" l'anno dopo il primo ultra.
quindi quest'anno ci torno molto volentieri, con l'auspicio che partendo la sera alle otto io arrivi ancora col chiaro il giorno dopo.
augusto losio

Re: villaggi di pietra 18/5/2018

Messaggioda Routard » 03/05/2018, 8:51

Iscritto ai "Villaggi". Convinto dalla descrizione del percorso e da quel che si legge sulla famosa "porte di Pietra".
Routard

Messaggioda modem73 » 03/05/2018, 9:05

io sto per iscrivermi alle porte.
Spero che il clima sia amico.
avete qualche consiglio? ho visto nei video su youtube che gli anni scorsi, molti sono partiti con le maniche lunghe e la doppia maglia: è davvero così freddo? La salita alla croce degli alpini?
modem73

Messaggioda augusto losio » 03/05/2018, 9:43

no, direi che non è freddo in sè.
poi certo dipende dagli anni, quando io feci le porte sulla salita all'antola verso la fine scese umidità fredda che un po' rese difficile l'ultimo tratto.
bada bene che quando l'organizzazione scrive "autosufficienza alimentare" significa in questo caso proprio quello: oh, non c'era un grissino nemmeno a pagarlo oro (ma è nel regolamento e nella descrizione, quindi ci sta in pieno: o quest'anno hanno cambiato?).
la salita alla croce degli alpini è duretta ma vai su tranquillo, anche perché (purtroppo) all'inizio si creerà il solito imbuto.
piuttosto, ai tempi l'arrivo in serata prevedeva cena e un concerto moooolto disco-dance...
augusto losio

Messaggioda loco79 » 03/05/2018, 10:27

Iscritto anch’io ai villaggi e anche io ci torno molto volentieri. Le porte sono state anche la mia prima ultra e ho sempre dei ricordi molto belli. A dir la verità sono un po’ preoccupato in quanto il mio ultimo lungo è stata la maremontana da 60. Spero di nn soffrire troppo :shock: Sono andato a provarne un pezzo della prima parte con gli organizzatori. Molto bella. E a detta di loro percorso molto meglio delle 100 porte per chi l ha fatta. Ci si vede a Cantalupo :)
loco79

Messaggioda modem73 » 03/05/2018, 10:58

augusto losio ha scritto:no, direi che non è freddo in sè.
...
bada bene che quando l'organizzazione scrive "autosufficienza alimentare" significa in questo caso proprio quello: oh, non c'era un grissino nemmeno a pagarlo oro (ma è nel regolamento e nella descrizione, quindi ci sta in pieno: o quest'anno hanno cambiato?).
la salita alla croce degli alpini è duretta ma vai su tranquillo, anche perché (purtroppo) all'inizio si creerà il solito imbuto.
piuttosto, ai tempi l'arrivo in serata prevedeva cena e un concerto moooolto disco-dance...

immaginavo che fosse variabile la situazione: vedremo avvicinandoci alla data.
confermo che anche quest'anno è in autosufficienza completa: è la prima volta che mi capita ma in teoria non mi dà fastidio perchè io cerco sempre di mangiare poco ai ristori anche se al brunello crossing il pane con l'olio mi hanno rimesso al mondo. In più rispetto alla mia solita dotazione di gel e barrette porterò qualche pezzetto di parmigiano e forse un pò di uvetta per cambiare sapore. i Cancelli mi sembrano belli comodi o sbaglio?
qualcuno ha usufruito della palestra per dormire la sera prima?
modem73

Messaggioda francescogro » 03/05/2018, 11:13

Potrei essere anche io in zona con moglie al seguito, valutando la "Cabella Cantalupo" (quella di avvicinamento al trail) da correre insieme.
Qualcuno ha idea se può essere una buona prima gara per provare un po' l'ambiente? Mi piacerebbe farle vivere un'esperienza non eccessiva ma sopratutto in bei posti. Com'è la val Borbera?? :)

So che il percorso è nuovo ma magari qualcuno ci è passato..

Grazie!!
francescogro

Messaggioda augusto losio » 03/05/2018, 11:23

modem73 ha scritto:orterò qualche pezzetto di parmigiano e forse un pò di uvetta per cambiare sapore.

eeehh.
pure io sono molto autogestito nei trail, mi sa che se trovi qualcuno su un pratone a mordere un panino o a mangiare frutta secca sarò io.
mamma mia che belli i giorni prima di una gara...ci sarà da divertirsi.
augusto losio

Messaggioda Routard » 03/05/2018, 11:33

Io invece sono per la sosta ai ristori se non altro perchè c'è sempre bella gente ed è bello chiacchierare con i volontari.......... e poi una minestrina calda dopo una notte in giro ti cambia la vita. :lol:
Routard

Messaggioda Pier 62 DT » 03/05/2018, 14:33

Ciao, anch'io iscritto alle Porte di pietra, gara che ho sempre sentito nominare negli anni ma per me è la prima volta ed anche la prima in completa autonomia alimentare , quando c'è qualcosa di nuovo è sempre stimolante.
Dovevo iscrivermi ai Villaggi ma dopo quattro mesi quasi fermo per problemi fisici (caduta e di altro tipo ), mi sembrava di osare troppo e cosi Porte con avvicinamento La Scarpa della val trebbia. A Cantalupo.
Pier 62 DT

Torna a News