Asics Fuji Lite 3/Fuji Speed vs Adidas Speed Ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Rispondi
MonteMario_Trail

Asics Fuji Lite 3/Fuji Speed vs Adidas Speed Ultra

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha già avuto modo di provare le Asics Fuji 3 e le Asics Speed (a parte Gaggio di cui ho letto le recensioni su un sito specializzato) ma ero interessato a capire come si collocano rispetto alle Adidas Terrex Speed Ultra (con cui mi trovo molto bene, non fosse per il battistrada un po' troppo da asciutto). Cerco infatti una scarpa per distanze medie (15-30km max) e percorsi non eccessivamente tecnici, ma che abbia grip/protezione sufficiente anche in caso di fondi bagnati (rocce ma anche fango/terra).
La sensazione è che le Asics siano un po' meno "strutturate" delle Adidas, che pur non avendo un rockplate sono comunque dotate del sistema torsion in plastica che dà appunto un po' di protezione nella zona mediana, sostenendo il piede in fase di spinta.
Le Lite probabilmente sono un po' più "versatili" e meno spinte (ma hanno un battistrada più tassellato)...le Speed sembrano appunto "veloci" ma adatte soprattutto a fondi asciutti (come le Adidas)...vorrei capire se calzano abbastanza strette o se la calzata è più sul versante della "comodità".
P.S. per chi ha provato le Fuji Speed, hanno la soletta rimovibile?
Rispondi