Trans D'Havet (Vi) 27.07.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
motosega

Trans D'Havet (Vi) 27.07.2024

Messaggio da motosega »

Si è svolta sabato la 13ma edizione della Traversata delle Piccole Dolomiti, che nella sua formula Ultra va da Piovene Rocchette a Valdagno attraverso 80km e 5000D+ scanditi da montagne bellissime e cariche di storia ed episodi. Assieme a numerosi compenenti della mia squadra ero tra i 350 partenti della lunga (quasi 900 il totale nelle tre distanze a disposizione) e quest'anno il meteo è stato perfetto nella nottata, un po' caldo da sabato mattina ma lamentarsi sarebbe da matti. Solita organizzazione curatissima ed efficiente dell'Ultrabericus team, con balisaggio perfetto e sicurezza al primo posto (nessun altra gara, nemmeno UTMB vede uno spiegamento di Soccorso Alpino così capillare). Ho accompagnato un amico che doveva battere il tempo della moglie dello scorso anno, e pur soffrendo in qualche punto ce l'abbiamo fatta. Per il resto nulla da aggiungere tranne segnalare la presenza di Boborosso che sfrutta i fringe benefit che l'organizzazione mi riserva in quanto volontario dell'Ultrabericus e si imbuca a scroccare passaggi in pulmino vip e caffè. E fa pure il figo con le ragazze :evil: :evil: :evil:
Chiudo, per la gioia di Krapo, con il mio tempo: 15:59 minuti
Per quello di Bobo chiedete a lui, quando è arrivato ero già ubriaco da un pezzo 8-) 8-)

p.s.
In questa gara continua ad esserci birra ai ristori e soprattutto all'arrivo col caldo pazzesco macedonia fresca (no sciroppata) e birra a volontà.
Prendano nota i signori delle gare majors.....
Corry

Re: Trans D'Havet (Vi) 27.07.2024

Messaggio da Corry »

Preso nota :D ;)
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Grazie Motosega, da come mi descrivi tu, cucco sempre tantissimo ❤️

Bravissimi gli organizzatori, se posso fare due appunti:
- A Campogrosso (Campolargo per @Mircuz) non potete appendere una decina di cartelli con scritto "ATTENZIONE! PENSACI BENE! Ci sono almeno 12 km e 1500 D+ al prossimo ristoro di terreno molto tecnico. Non è meglio che TI RITIRI???" (sembra una battuta, ma i cartelli c'erano veramente...)
- il primo ristoro è solo-liquidi, dopo 2 ore e mezza dalla partenza. Poi ci sono altre 2 ore per il ristoro di dopo... qualcosina da mangiare ci starebbe. Io mi ero preparato e ho fatto apparire la mia teglia di lasagne avanzate
- a pochissimo dall'arrivo, sono con un concorrente, un volontario ci dice:
"manca pochissimo all'arrivo, 800 metri!"
momento di silenzio mentre attraversiamo
"Scarsi!"
Ma scarsi noi, o gli 800 metri?
E così rovino la vita ad un volontario che non darà mai più una mano ad una gara finchè respira

Il percorso è lo stesso dell'anno scorso, hanno modificato solo i primi 3km per uno smottamento. Si dice che ci sarà un imbuto a 2 km

SORPASSI:
Io patisco molto l'emozione del sorpasso: Se supero, mi sento fortissimo. Se mi superano, mi sento una cacchina. Se parto troppo veloce all’inizio, poi cerco di non calare il ritmo e così mi stanco e poi rallento troppo, mi superano e mi sento ancora di più una cacchina. Questo circolo vizioso sfocia in apatia e voglia di correre 0.

E così è stato:
- Colpa del possibile imbuto, sono partito fortissimo
- Colpa che volevo fare lo stesso tempone dell’anno scorso
- Colpa (non vuoi che sia colpa sua?) di Motosega
- Colpa di Krapo che me la sta chiamando da un anno :mrgreen:
Voglia 0.

Km 49:
Ho appena passato il ristoro di Campogrosso
Non ho più voglia di continuare, se torno indietro 2 km mi ritiro e vado a casa
Mi ricordo il percorso, adesso c’è un sali-scendi, poco più avanti ci sarà la salita sul ghiaione. E’ un percorso che mi piace, ma adesso non mi va…
Non è giornata
Non ho voglia
(faccio i capricci?)
Trovo un posto in cui sedermi, da qui posso vedere senza essere visto
Mi passano avanti almeno 20 persone, tra corridori e turisti
Dai, vado a casa
In fondo si ritirano anche i TOP runners, in questi casi
Poi devo fare la UTMB tra un mese, meglio che conservi la voglia… Certo, mi serviva anche fare questi km…
Ma io non sono mica un TOP runner. Che mi ritiro a fare???

Mando messaggi a 2-3 persone, demotivato
Un mio amico mi risponde “Dai dai che tu sês ben” (mi rifiuto di tradurlo, imparate il friulano)
Riparto. Ho deciso di portarla a casa, con calma, senza fretta. Fankulo il cronometro. Solo in questo tratto ho fatto 1 ora in più dell’anno scorso. Da qui, ricomincio a divertirmi.

Quest’anno ci ho messo 18 ore e 47, l’anno scorso 16 e 39… Vergogna? No. Magari un po’ mi rode, ma l’ho comunque finita e messo in granaio 80 km e 5300 D+. Come sempre, negli ultimi km ho parlato con chiunque e fatto amicizia con molte persone, probabilmente alcune immaginarie.

Per dovere di cronaca, l’anno scorso Motosega è arrivato solo 45 minuti prima di me. Era comunque già ubriaco.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Motorosso e segabobo

Segamoto e rossobobo

Motobobo e rossosega

Krapo
vi
adora 🤩

Fra l'altro ero indeciso fra LTT e Trail dei trans :lol: d'havet ma per la paura del caldo ho optato per la prima. Un po' me ne pento, avremmo cuccato alla grande!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Bravi tutti, bello registrare buone impressioni sulla gara di casa.
Quest'anno non sono riuscito a partecipare, comunque ero all'arrivo ad applaudire. Solo che, dopo l'arrivo di MARTINA e dopo aver scambiato qualche parola con lei, ero già innamorato e non ho più capito e visto niente! Mi sono ripreso che era già pomeriggio inoltrato, e ho deciso di tornare all'arrivo per fare un po' di tifo anche per quelli che fanno veramente fatica. Peccato che non sia riuscito a superare lo sbarramento del baretto situato 50 metri prima ;) :lol:
Grande Bobo che hai tenuto duro (secondo me, mentre eri seduto e meditavi il ritiro, hai visto passare qualche gonnellina e sei partito all'inseguimento :D )
Corry

Messaggio da Corry »

Bobo quando hai voglia di ritirarti pensa a come ero messo io al Ghisallo …
Rispondi