Alagna - Capanna Margherita

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Dave73

Alagna - Capanna Margherita

Messaggio da Dave73 »

Ciao

Sto cercando un compagno\a per salire alla capanna Regina Margherita.
L'idea è di salire e scendere a piedi in giornata senza l'ausilio di impianti.

Premetto che ho un buon allenamento e l'elevato dislivello non mi preoccupa.
Piuttosto ho poca esperienze di alta montagna.

Se qualcuno è interessato mi contatti.

Un saluto a tutti :)
Davide
andard
Contatta:

Re: Alagna - Capanna Margherita

Messaggio da andard »

Io sarei interessato... è un idea che mi gira in testa... purtroppo però non ho l'esperienza per fare l'ultima parte su ghiacciaio.
Quest'anno in occasione della AMA, ho percorso da Alagna a punta Indren.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

La salita alla capanna non ha particolari difficoltà alpinistiche..è una lunga camminata.
Passando però sul ghiacciaio è indispensabile conoscere la parte di nodi -progressione su ghiacciaio legati e almeno un minimo di "cosa fare se uno finisce in un crepaccio".

Se nella cordata non cè nessuno "sapiente" di quanto sopra forse è meglio a quel punto coinvolgere una guida... mi sembra che arrivino fin a 4 persone cadaguida....quindi il prezzo lo si può suddividere.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Sono a conoscenza del fatto che la salita sia facile, purtroppo quello che mi manca è l'esperienza su ghiaccio in cordata. Sicuramente al momento, se decidessi di salire devo rivolgermi ad una guida per evitare rischi, o eventualmente fare un corso CAI
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Fare un corso CAI solo per andare in cima al Rosa non te lo consiglio, a meno che tu non abbia poi interesse nel proseguire su attività simili. Conoscere come ci si muove in alta montagna e saper fare le manovre è sicuramente utile. Non è detto poi che non ti si aprano nuovi orizzonti.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »