Io sono lento, ma almeno continuo a bere birra fino al momento del via
Unico trucco nelle ultra di più giorni: di notte, se devo dormire qualche minuto, per evitare di congelarmi cerco sempre dei mughi per infilarmici dentro, poichè tengono caldo. In mancanza, vanno bene anche i mirtilli o l'erica
P.s.
Evitate i ginepri e guardate bene prima di infilarvici che non ci siano formicai
Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Moderatore: leosorry
Re: Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Grazie ma per dormire qualche minuto mi devo prima fare un corso di botanica alpina (notturna)?
Re: Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Non temere, se becchi un ginepro te ne accorgi nel giro........di una bestemmia !
Non faccio ultra...ma il solo leggervi mi fa bene all'umore, e alla prossima gara di soli 21 km!!!!
ma metti via proprio tutto?? defecatio in saccus?augusto losio ha scritto: ↑04/09/2024, 9:45 SteCa: sì, certo, le salviettine non sono biodegradabili. comunque in questi casi metto tutto via, nella fattispecie taschini dei pantaloni.
-
sì anche io uso un vecchio smartphone più basico e leggero, sul quale comunque possono girare anche mappe eccKrapotkin ha scritto: ↑04/09/2024, 10:08comunque esiste la torcia del cellulare per le emergenze e l'dea di due torce cariche la faccio mia a prescindere.augusto losio ha scritto: ↑04/09/2024, 9:45 SteCa: sì, certo, le salviettine non sono biodegradabili. comunque in questi casi metto tutto via, nella fattispecie taschini dei pantaloni.
fuori tema_1: martin, il mio orologio è un citizen regalatomi dalla mia signora, appunto è solo un orologio. che resiste sott'acqua, questa è la concessione alla tecnologia che mi sono permesso.
fuori tema_2: stai pronto sabato a farmi pat-pat sule testone...
@belladitheboss, tempo fa pensai di acquistare un cellulare tipo Nokia basico, leggerissimo con batterie eterne ma, partecipando spesso a gare lunghe con passo da merenderos, mi piace fare foto e "filmini" utilizzando lo smartofono.
probabilmente potrei prendere in considerazione un micro cel tipo nokia 8210 solo per gare in posti che conosco bene
-
altra cosa che faccio dallo scorso anno è usare solo liquidi + gel, e sapere esattamente entro quale punto devo aver buttato giù il gel e/o finito la borraccia con lo zucchero (potete fare malto+fruttosio o usare un prodotto già pronto che solitamente è una combinazione di malto e fruttosio, io ho fatto un po' di prove e fino alla seconda borraccia e fino ai 100 g su 600 ml di acqua vado bene anche con lo zucchero da cucina, le malto dei prodotti già pronti però allappano meno, aggiungo una tab di elettroliti per dare sapore e frizzantezza che va giù molto meglio)
in questo modo sono super sicuro di mandare giù non meno del quantitativo di carbo che devo mandare giù
in gare veloci bisogna avere già le borracce pronte e trovare il modo di farsele trovare nei punti giusti, in gare lunghe bisogna prepararsi le bustine come i TROCATI ma ci si può permettere di perdere un po' di tempo a farsi le borracce per lo meno noi che non siamo pro (in gare di 4 h o meno invece no non si ha il tempo)
lo ammetto vostro onore ho istruito mia sorella su come passare le borracce facendole vedere i video del bottle man di Kipchoge
in questo modo sono super sicuro di mandare giù non meno del quantitativo di carbo che devo mandare giù
in gare veloci bisogna avere già le borracce pronte e trovare il modo di farsele trovare nei punti giusti, in gare lunghe bisogna prepararsi le bustine come i TROCATI ma ci si può permettere di perdere un po' di tempo a farsi le borracce per lo meno noi che non siamo pro (in gare di 4 h o meno invece no non si ha il tempo)
lo ammetto vostro onore ho istruito mia sorella su come passare le borracce facendole vedere i video del bottle man di Kipchoge
Fazzoletti di carta o fogliame, un po’ troppo portarsi dietro le salviette “marroni”…
Sul tema della pulizia del deretano, il mio personale consiglio è di tenere una borraccia/flask con acqua. Ci si lava perfettamente con 150ml / 200 al max, senza rifiuti da nascondere o tenere in tasca, e si risparmiANO irritazioni.