Altra Timp 5
Moderatore: NoTrail
- michelevarrella
Re: Altra Timp 5
Ora anche nell’ultimo modello delle Lone Peak le numero 9 montano suola Vibram, quindi anche queste ora come tenuta sono paragonabili agli altri modelli, però rimangono più minimaliste rispetto alle Timp
Ciao, anche a te consiglio le King, al netto della forma larga nell'avanpiede si possono equiparare tranquillamente alle XTalon 212 (le mie scarpe da trail preferite) ovviamente con meno grip ma pur sempre buono e sicuramente superiore a Timp e Lone Peak vista la tassellatura.Coralreef ha scritto: ↑03/02/2025, 10:17 Ho un'approccio minimalista e la scarpa più strutturata che ho è la Inov-8 G 270, volendo aiutare/riposare un po' il piede nella rotazione delle scarpe ed avendo intenzione approciare le lunghe distanze sto valutando di inserire una scarpa più strutturata e sarei orientato verso la Timp 5, ma i 28 mm di spessore ed il rock plate mi spaventano.
Infine chiedo informazioni sulla calzata; ho un piede di 26,2 mm e visto che mi sembra di capire che calzano poco sarei orientato sul n. 44.
Buone corse
@albatrail
Ho acquistato le Altra King MT 1.5 nel 2018 circa e non ho potuto sfruttarle in quanto acquistai un numero troppo piccolo, ecco perchè sto cercando di capire se il n. 44 per le Timp 5 può andare bene.
Nelle uscite che ho fatto con le Altra King MT 1.5 mi sono sentito davvero bene, ma credo di dover inserire una scarpa più protettiva nella rotazione per salvaguardare di più i piedi.
Sono stato molto indeciso tra la Timp 5 e la Fuji Lite 4 ed anche se questa ha un drop 4 l'ho scelta perchè senza la piastra dovrebbe essere un po' più flessibile.
Immagino queste scarpe (Timp 5 e Fuji Lite) alte, ingombranti e pesanti e non nascondo che nutro molti dubbi sul fatto che riuscirò ad adattarmi, anche perchè il mio ginocchio sinistro potrebbe "rifiutarle" nel senso che dopo 10 min che corro inizia a farmi male, cosa che non succede con scarpe poco strutturate e flessibili.
Ho acquistato le Altra King MT 1.5 nel 2018 circa e non ho potuto sfruttarle in quanto acquistai un numero troppo piccolo, ecco perchè sto cercando di capire se il n. 44 per le Timp 5 può andare bene.
Nelle uscite che ho fatto con le Altra King MT 1.5 mi sono sentito davvero bene, ma credo di dover inserire una scarpa più protettiva nella rotazione per salvaguardare di più i piedi.
Sono stato molto indeciso tra la Timp 5 e la Fuji Lite 4 ed anche se questa ha un drop 4 l'ho scelta perchè senza la piastra dovrebbe essere un po' più flessibile.
Immagino queste scarpe (Timp 5 e Fuji Lite) alte, ingombranti e pesanti e non nascondo che nutro molti dubbi sul fatto che riuscirò ad adattarmi, anche perchè il mio ginocchio sinistro potrebbe "rifiutarle" nel senso che dopo 10 min che corro inizia a farmi male, cosa che non succede con scarpe poco strutturate e flessibili.
Ciao Coralreef, con le King ho fatto anche gare impegnative tipo Transdhavet e non ho avuto problemi, ho taglia 43 e per Timp4 e Xtalon 212 ho preso 44,5, per le King MT2 45.
La Timp pur avendo una intersuola di buon spessore risulta comunque leggera e con una rullata piacevole, le Asics non le conosco ma mi sembrano scarpacce molto rigide.
Parlo sempre delle Timp4, le 5 non le ho ancora.
Buone corse
La Timp pur avendo una intersuola di buon spessore risulta comunque leggera e con una rullata piacevole, le Asics non le conosco ma mi sembrano scarpacce molto rigide.
Parlo sempre delle Timp4, le 5 non le ho ancora.
Buone corse