100 km 6000 m+
E' una gara storica che nel percorso originale non ho mai fatto e che ho sempre desiderato fare.
La riorganizzano da Limone a San Remo
Qualcuno pensa di partecipare o si è già iscritto?
https://www.crotrail.it/
Cro Magnon (Cn) 28.06.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Cro Magnon (CN) 28 giugno | 100km - 6000D+
Ah cavolo non lo sapevo! Percorso originale sicuro? Passano anche nel parco francese?
- augusto losio
Re: Cro Magnon (Cn) 28.06.2025
quando l'ho fatto io tanti anni fa si arrivava in francia entrando uscendo abbastanza all'inizio dal confine italiano.
mi sa che il percorso non è quello originario.
in effetti il parco era bellissimo, la parte finale invece non mi piacque un granché, ma sono opinioni personali.
certo che il sito è scarno e con poche informazioni, vero è però che ormai siamo abituati "bene" a avere le informazioni già molti mesi prima.
in effetti il parco era bellissimo, la parte finale invece non mi piacque un granché, ma sono opinioni personali.
certo che il sito è scarno e con poche informazioni, vero è però che ormai siamo abituati "bene" a avere le informazioni già molti mesi prima.
Io lo feci nel 2016, si chiamava trail du cro e non era sul percorso originale perché i francesi non davano il permesso di passare. Mia prima over100k e sinceramente potevo scegliere qualcosa di più semplice. Mi ricordo lunghi tratti cotti dal sole e senza fonti d’acqua. Molto belli il primo tratto, la parte che costeggiava il fiume e l’arrivo sulla spiaggia con tanto di tuffo.
- Dariogrizzly_1981
Si hai ragione, anche io ieri ho dato un occhio al sito che è ancora un pò spoglio.....augusto losio ha scritto: ↑31/01/2025, 16:15 quando l'ho fatto io tanti anni fa si arrivava in francia entrando uscendo abbastanza all'inizio dal confine italiano.
Ero curioso di vedere il percorso che ancora non è presente sul sito, allora sono andato su komoot e brutalmente gli ho fatto fare il percorso selezionando "escursionismo" e mettendo solo il punto di partenza Limone e il punto di arrivo Sanremo. Così facendo vengono fuori 77km 3700d+ e 4600d-.
Evidentemente il percorso farà un giro abbastanza diverso se sarà davvero 100km e 6000d+.
Certo che passare da 3700 a 6000d+ c'è ne passa....vedremo quando sarà disponibile il percorso...
Fatta diversi anni fa tre volte quando si passava nel parco del mercantour...una della gare più belle che ricordo con piacere ..si parte dalla montagna e nel finale quando all',orizzonte il mare ti sbatteva in viso i suoi profumi ..direi che sei in paradiso...il caldo nella seconda parte era sempre devastante x me...ma il fatto di arrivare in spiaggia...molto suggestivo ed appagante e dove il sano spirito Trail regnava con un certo..marco olmo a spadroneggiare sui suoi sentieri...mi piacerebbe ripropormi ma credo che non sia più la stessa cosa.
Fatta diversi anni fa tre volte quando si passava nel parco del mercantour...una della gare più belle che ricordo con piacere ..si parte dalla montagna e nel finale quando all',orizzonte il mare ti sbatteva in viso i suoi profumi ..direi che sei in paradiso...il caldo nella seconda parte era sempre devastante x me...ma il fatto di arrivare in spiaggia...molto suggestivo ed appagante e dove il sano spirito Trail regnava con un certo..marco olmo a spadroneggiare sui suoi sentieri...mi piacerebbe ripropormi ma credo che non sia più la stessa cosa.
Eh sì, proprio per quello l’avevo scelta, per Olmo, che ho avuto il piacere di vedere durante il riscaldamento, senza avere il coraggio di chiedergli un autografo, nell'edizione che ho fatto io faceva l’apripista nella prima parte.
Avevo copiato il suo vecchio programma, Porte di Pietra + Cro, con risultati leggermente diversi
Comunque il percorso lo si può già scaricare, non si passa dal Mecantour
però è sempre affascinante 
Avevo copiato il suo vecchio programma, Porte di Pietra + Cro, con risultati leggermente diversi

Comunque il percorso lo si può già scaricare, non si passa dal Mecantour

Il percorso c’è già sotto forma di traccia gpx: mi da 102.8 km e circa 6000m+ e 7000m-Dariogrizzly_1981 ha scritto: ↑01/02/2025, 11:37Si hai ragione, anche io ieri ho dato un occhio al sito che è ancora un pò spoglio.....augusto losio ha scritto: ↑31/01/2025, 16:15 quando l'ho fatto io tanti anni fa si arrivava in francia entrando uscendo abbastanza all'inizio dal confine italiano.
Ero curioso di vedere il percorso che ancora non è presente sul sito, allora sono andato su komoot e brutalmente gli ho fatto fare il percorso selezionando "escursionismo" e mettendo solo il punto di partenza Limone e il punto di arrivo Sanremo. Così facendo vengono fuori 77km 3700d+ e 4600d-.
Evidentemente il percorso farà un giro abbastanza diverso se sarà davvero 100km e 6000d+.
Certo che passare da 3700 a 6000d+ c'è ne passa....vedremo quando sarà disponibile il percorso...
- Dariogrizzly_1981
Grazie biglux,
Allora vado a vederlo, sul sito forse mi è sfuggito.
Allora vado a vederlo, sul sito forse mi è sfuggito.