Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
biglux

Re: Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Messaggio da biglux »

Alla MDS avevamo tutti fornelletto e tazza Esbit in titanio ma ti confesso che dopo un paio di volte mi sono messo a mangiare i liofilizzati con acqua a temperatura ambiente, si può fare ma ci metti un po’ di più (potresti aggiungere l’acqua alla busta, richiudere il tutto e infilartelo nello zaino per 40-45’ così risparmi anche il peso delle stoviglie…😉).
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

biglux ha scritto: 28/05/2026, 10:26 Alla MDS avevamo tutti fornelletto e tazza Esbit in titanio ma ti confesso che dopo un paio di volte mi sono messo a mangiare i liofilizzati con acqua a temperatura ambiente, si può fare ma ci metti un po’ di più (potresti aggiungere l’acqua alla busta, richiudere il tutto e infilartelo nello zaino per 40-45’ così risparmi anche il peso delle stoviglie…😉).
Ho notato effettivamente che le buste dei liofilizzati sono belle robuste e si sigillano bene. La gavetta voleva essere una sicurezza, nel caso in cui la busta dovesse sversare nello zaino o se mi faccio dare da mangiare "take-away" in un rifugio.
Per ridurre i pesi potrei sfruttare una busta svuotata per gestire il take away ed usare una busta zip-lock come gavetta protettiva.

L'acqua nel deserto presumo fosse già a temperatura ambiente, in svizzera l'acqua non sgorga a 25-35 gradi :lol: Comunque potrebbe essere una soluzione, faccio una prova.
biglux

Messaggio da biglux »

Ti assicuro che quest’anno tutto abbiamo patito tranne che il caldo (e te lo dice uno che suda sopra i 20°C)! Di notte c’erano 8-9°C e si battevano i denti e di giorno si superavano a fatica i 30°C, comunque capisco che un pasto o un the caldo in montagna siano un conforto notevole! Buoni preparativi!
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Scrivo qui, visto che AaronRezzonico è uno degli organizzatori principali.

Da quel che ho capito, nel comune di Roveredo è permesso parcheggiare gratuitamente per 48 ore, chi fa la gara dovrebbe richiedere un abbonamento al comune (40 franchi), visto che lascia la macchina ferma per 5 o 10 giorni.
E dovrebbe anche indicare dove riesce a trovare parcheggio.
Qui il modulo:
https://www.roveredo.ch/images/Comuni/R ... _c70f5.pdf

Ora, per chi partecipa alla gara è prevista una qualche formula organizzata per gestire il parcheggio o provvedo a fare la richiesta per evitare di pagare multe? E se poi trovo parcheggio in un'altra zona avrò un trattamento da teppista con relativa multa o soprassiedono?
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Boborosso ha scritto: 16/07/2026, 11:06 Scrivo qui, visto che AaronRezzonico è uno degli organizzatori principali.

Da quel che ho capito, nel comune di Roveredo è permesso parcheggiare gratuitamente per 48 ore, chi fa la gara dovrebbe richiedere un abbonamento al comune (40 franchi), visto che lascia la macchina ferma per 5 o 10 giorni.
E dovrebbe anche indicare dove riesce a trovare parcheggio.
Qui il modulo:
https://www.roveredo.ch/images/Comuni/R ... _c70f5.pdf

Ora, per chi partecipa alla gara è prevista una qualche formula organizzata per gestire il parcheggio o provvedo a fare la richiesta per evitare di pagare multe? E se poi trovo parcheggio in un'altra zona avrò un trattamento da teppista con relativa multa o soprassiedono?

ho scritto alla polizia locale, per avere informazioni a riguardo.
Mi hanno risposto:

non è necessario stipulare un abbonamento per il parcheggio. Ai partecipanti alla gara sono infatti riservati, a titolo gratuito, gli stalli situati presso l'ex sedime Lingera (vedi mappe allegate).

L'accesso al sedime è ubicato in via Retica.

Cordiali saluti

Le mappe sono in pdf, se qualcuno le desidera, posso girargliele.
motosega

Messaggio da motosega »

Una volta andai in trasferta a seguire l'Hellas a Torino (contro la Juve) e in virtù di scontri tra tifoserie avevano chiuso il parcheggio ospiti. Chiesi ad un vigile dove potessi mettere la macchina e mi disse"lasciala pure su quella aiuola, va bene così".
Al ritorno ci trovai una multa di 60€ per divieto di sosta..... :evil: :evil: :evil:
motosega

Messaggio da motosega »

D'altronde contro la Juve cosa potevo aspettarmi ??? :lol: :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

Pensa che se fossi stato interista la multa sarebbe salita a 250 con tanto di sequestro del mezzo :lol:
motosega

Messaggio da motosega »

Corry, ti chiedo di essere rispettoso e di non accostarmi mai più a squadre la cui divisa preveda delle striscie verticali nere...
Grazie
Marietto

Messaggio da Marietto »

BOBO come sei messo?
Ormai manca poco...sabato mattina lo start ma già venerdi sarai a Rovederdo per le operazioni preliminari.
Il meteo nei prossimi giorni sembra buono, nel senso che non ci dovrebbero essere perturbazioni importanti in arrivo....il problema semmai potrebbe essere il gran caldo.
Non si raggiungono quote importanti e alle volte si scende anche nei fondovalle, spero che lungo il percorso ci siano fonti d'acqua per dissetarsi e raffreddarsi.
In ogni caso in bocca al lupo....se c'è un livetraking cercherò di dare una occhiata ogni tanto. ;)
Rispondi