Tor des Geants (Ao) 09.09.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Robychao

Re: TOR DES GEANTS (AO) 09.09.2012

Messaggio da Robychao »

Titanciano ha scritto:
testona!
Ri Buon Natale

hihihi
hai ragione!!!!!!!
Corry

Messaggio da Corry »

Marietto ha scritto: 12/09/2012, 12:02
Enrico Vedilei ha scritto:Perez è sicuramente fortissimo e non si mette in discussione, però sono convinto che questa gara se continuerà ad avere il fascino attuale, nel giro di 5/6 anni avrà il vincitore trionfare intorno alle 62/64 ore.
concordo pure io su questo Enrico...ma ci vorrà del tempo...
sono curioso pure io di vedere altri nomi "pesanti" nella lista dei partenti e vedere come chiudono questa gara...
Ma per il momento ci dobbiamo accontentare di questi e cmq sono davvero forti sia fisicamente ma soprattutto mentalmente...
Sicuramente c'è ancora margine di miglioramento....ma cercare poi l'esasperazione crono potrebbe anche diventare molto pericoloso (vedasi caso STEPHANE COULEAUD).
Spulciando i messaggi di Merietto mi sono imbattuto in questa discussione storica. A parte il piacere di rileggere i messaggi di chi allora per me era un mito e faceva cose che nemmeno mi potevo immaginare, ricordo che allora pensai “64 ore? Ma figurati, impossibile!”. E invece siamo già a 66. Quando pensate ci arriveremo? Ci vorrà qualche Top che provi il tor? Dhaene non lo considero perché rientrava da un infortunio. Tra l’altro un arrivo intorno a mezzanotte sarebbe molto più seguito.
Offriends

Messaggio da Offriends »

Io aspetto di vedere Killian al TOR!
Le 64 ore potrebbero tremare...
Marietto

Messaggio da Marietto »

Offriends ha scritto: 25/02/2026, 10:44 Io aspetto di vedere Killian al TOR!
Ad oggi Kilian potrebbe essere l'unico, viste anche le sue capacità dimostrate di endurance, ad ambire a questo crono che sarebbe davvero importante.
Spesso mi chiedo perchè Kilian non abbia ancora parteciparo al TOR, anni fa pensavo fosse dovuto agli sponsor...ora però è lui lo sponsor quindi dipende solo da lui.
Chiaro che vincere UTMB (e portarsi a casa 20000 €) è molto più appetibile che una pacca sulla spalla a Courmayeur :roll: ...però dai...io non ho perso la speranza 8-)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ci sara un'altro Kilian al Tor quest'anno.
Kilian Korth - americano che l'anno scorso ha vinto Moab 240, Bigfoot 200 e Tahoe 200 (miglia si intende).
Non so come si adatterà ai 25,000 metri del Tor, molto diverso dei percorsi americani, ma sicuramente sarà interessante vederlo in azione.
Offriends

Tor Des Geants (Ao) 09.09.2012

Messaggio da Offriends »

Marietto ha scritto: 25/02/2026, 12:48
Offriends ha scritto: 25/02/2026, 10:44 Io aspetto di vedere Killian al TOR!
Ad oggi Kilian potrebbe essere l'unico, viste anche le sue capacità dimostrate di endurance, ad ambire a questo crono che sarebbe davvero importante.
Spesso mi chiedo perchè Kilian non abbia ancora parteciparo al TOR, anni fa pensavo fosse dovuto agli sponsor...ora però è lui lo sponsor quindi dipende solo da lui.
Chiaro che vincere UTMB (e portarsi a casa 20000 €) è molto più appetibile che una pacca sulla spalla a Courmayeur :roll: ...però dai...io non ho perso la speranza 8-)
Qualche hanno fa ho visto su YouTube una vecchia intervista di Iker Karrera vincitore del Tor 2013 con record (allora di 70 ore). Gli chiedevano perché aveva deciso di non tornare al Tor l'anno seguente e lui aveva risposto che dopo il Tor ci aveva messo 6 mesi per riprendersi e che quindi per lui era troppo limitante impostare tutta la stagione sul Tor. Forse Killian fa un ragionamento simile. Inoltre a livello mediatico il Tor non è così famoso a livello internazionale come l'UTMB...
Bloccato