Run&Fly

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2315
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Run&Fly

Messaggio da biglux »

https://m.youtube.com/watch?v=qGkq-I1KSqM

Vedo che si sta diffondendo anche tra i big (Andy Symonds, D’Haene): sicuramente ti diverti e risparmi le ginocchia! A me attira parecchio ma mi fa anche un po’ paura…
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Run&Fly

Messaggio da Krapotkin »

Run&die
:|


:lol:
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2022
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Run&Fly

Messaggio da Corry »

Non dai il parapendio non è molto più pericoloso del trail running ;)
Io è da quando ho smesso di volare in aliante (avendo preso il brevetto a motore a 16 anni l’ho fatto per quasi 20 anni di cui 15 da istruttore volo a vela) che ci penso. È un binomio che ti permette di avere il massimo della libertà anche se purtroppo con queste vele puoi volare solo in condizioni meteo molto stabili, che vuol dire che le giornate in cui lo puoi fare in sicurezza non sono tantissime.
Avatar utente
gogo
Messaggi: 993
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Run&Fly

Messaggio da gogo »

Una figata pazzesca!!!

avrò fatto parapendio, ovviamente in tandem con l'istruttore, quasi una decina di volte e il sogno di prendere il brevetto l'ho e l'ho sempre avuto.
Se avessi 20 anni in meno forse l'avrei già fatto.
Giammab76
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/05/2017, 11:25
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: Run&Fly

Messaggio da Giammab76 »

Porca vacca che bello... certo che con quel telino li come dice Corry devi proprio volare in una giornata perfetta...
Avatar utente
fifty
Messaggi: 324
Iscritto il: 14/03/2014, 18:06
Località: Matajur

Re: Run&Fly

Messaggio da fifty »

In Italia Nicola Giovanelli (team La Sportiva) lo fa per certo, ma seguendolo su Strava vedo che uscite con ritorno "volando" sono abbastanza poche in un anno
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2315
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Run&Fly

Messaggio da biglux »

Sto seguendo su Strava il TMB (Tour du Mont Blanc) di Andy Symonds fatto di corsa (salite) e parapendio (discese). Probabilmente non è una novità ma mi è sembrata un’idea spettacolare! Risparmio di ginocchia e quadricipiti e lo spettacolo del volo!
Avatar utente
andard
Messaggi: 817
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Run&Fly

Messaggio da andard »

Avevo visto tempo fa, forse su icarus, una puntata dedicata al red bull x-alps è una gara simile a quanto descrivi, sicuramente è una formula interessante.
Marietto
Messaggi: 2524
Iscritto il: 06/09/2010, 13:35

Re: Run&Fly

Messaggio da Marietto »

andard ha scritto: 21/07/2023, 13:04 Avevo visto tempo fa, forse su icarus, una puntata dedicata al red bull x-alps è una gara simile a quanto descrivi, sicuramente è una formula interessante.
Beh la Red Bull X-Alps è una delle gare più dure ed affascinanti del mondo.... :roll:
Esiste anche una versione italiana (più corta ovviamente) ma con un livello di partecipazione quest'anno molto alto (quasi al pari della redbull X-Alps).
Peccato che la Red Bull X-Alps la fanno ogni 2 anni.....il live-tracking è il migliore che esista al mondo e ti inchioda al monitor....mannagg' :lol: :lol:
Ehhh...bisognerebbe imparare a fare parapendio....ma sono altri costi, altri rischi....ma credo sia davvero una figata pazzesca salire con le proprie gambe e poi scendere in parapendio...
Rispondi