Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum e stavo per scrivere la mia presentazione... poi ho pensato... quasi quasi mi presento direttamente condividendo con voi l'ultima fatica documentata da un video.
Si tratta della Monza Resegone.
Una gara straordinaria, leggendaria, ai limiti del mitologico.
Spero che vi piaccia!
E' un racconto un po' diverso dal solito e parla di fatica, corsa, amicizia e di tante tante risate...
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=mRl4mxnFb9k
Monza Resegone (Mb) 21.06.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- inkedskin-1
Re: Monza Resegone
ciao Fabio! bentrovato anche qui
il video me lo sono divorato come anche gli altri
a presto e buoni sentieri
Marco

il video me lo sono divorato come anche gli altri

a presto e buoni sentieri
Marco
salve
benvenuto...filmato bellissimo (complimenti a tutti e quattro) e mi è piaciuta molto la frase finale: la penso allo stesso modo.
Alcune sensazioni sono e devono restare, solo dentro di noi...
ancora complimenti
mi avete fatto venire la voglia di provare a partecipare l'anno prossimo
saluti
Piero e famiglia
benvenuto...filmato bellissimo (complimenti a tutti e quattro) e mi è piaciuta molto la frase finale: la penso allo stesso modo.
Alcune sensazioni sono e devono restare, solo dentro di noi...
ancora complimenti

mi avete fatto venire la voglia di provare a partecipare l'anno prossimo
saluti
Piero e famiglia
Benvenuto! complimenti per il videoracconto...veramente veramente bello!
bEL VIDEO!
Gara, in senso stretto, poco trail: trenta km da correre (più o meno), poi si cammina su terreno abbastanza sconnesso. Però c'è fascino, tanto tifo, spirito di squadra, tante edizioni alle spalle.
Quest'anno hanno anche fatto il record, piazzando atleti di prim'ordine nelle squadre sponsorizzate.
Gara, in senso stretto, poco trail: trenta km da correre (più o meno), poi si cammina su terreno abbastanza sconnesso. Però c'è fascino, tanto tifo, spirito di squadra, tante edizioni alle spalle.
Quest'anno hanno anche fatto il record, piazzando atleti di prim'ordine nelle squadre sponsorizzate.
Ciao a tutti e grazie a Simand.
Anch'io pensavo se aprire una discussione per questa gara...mi è capitato di correrla quest'anno.
Capitato perchè mi han proposto una sostituzione dell'ultimo minuto (10gg prima) per una squadra mista e non son riuscito a dir di no.
Al di fuori della Brianza questa corsa non dice molto. Per i brianzoli è La corsa. Certamente l'organizzazione ed alcuni aspetti "agonistici" lasciano a desiderare, ma tutto passa in secondo piano di fronte alla quantità e qualità di pubblico presente fino a notte fonda, anzi fino all'alba!, a supportare gli atleti. Solo lo start dal palco di Piazza Arengario merita il biglietto, poi le ovazioni nelle piazze dei paesi, le lucine verso il rifugio, il rientro a casa all'alba.
Direi che, anche se corsa per stradisti, si respira molto spirito trail!
teo
Anch'io pensavo se aprire una discussione per questa gara...mi è capitato di correrla quest'anno.
Capitato perchè mi han proposto una sostituzione dell'ultimo minuto (10gg prima) per una squadra mista e non son riuscito a dir di no.
Al di fuori della Brianza questa corsa non dice molto. Per i brianzoli è La corsa. Certamente l'organizzazione ed alcuni aspetti "agonistici" lasciano a desiderare, ma tutto passa in secondo piano di fronte alla quantità e qualità di pubblico presente fino a notte fonda, anzi fino all'alba!, a supportare gli atleti. Solo lo start dal palco di Piazza Arengario merita il biglietto, poi le ovazioni nelle piazze dei paesi, le lucine verso il rifugio, il rientro a casa all'alba.
Direi che, anche se corsa per stradisti, si respira molto spirito trail!
teo
Dopo anni passati a scrutarla, il socio @paso a tradimento butta lì una partecipazione a questa storica manifestazione organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi da correre in tre! In poco tempo il terzetto è formato (@paso, @deeago e il sottoscritto): adesso scatta l’allenamento in modalità maratona per non farmi aspettare troppo dalle due lepri…21 Giugno!