Dove si vede la variazione?
Gran Trail Courmayeur (Ao) 12-14.07.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 08.07.2023
C'è solo una mail che lo comunica. Comunque se guardi la mappa il sentiero è abbastanza obbligato, va parallelo alla valle.
Non è tanto una variazione ma un semplice taglio. Scendendo dal Col delle Seigne invece che deviare verso e poi attorno Les Pyramides si continua dritti verso il Rifugio Elisabetta (punto di ristoro).
Sono costretto a rinunciare. Ennesimo virus che da qualche giorno mi debilita, anche passasse domani non mi sentirei sicuro. Troppo poco tempo per riprendermi. Non è il caso di fare una 100k così dura così indebolito, rischiando di rovinarmi la salute per i prossimi mesi o peggio di farmi male. Anche perché lo so che una volta partito non avrei il coraggio di ritirarmi.
Il beb è ormai prenotato, comunque ritirerò il pettorale e verrò a vedervi alla partenza.
La meteo sarà perfetta, forse un po’ caldo, dateci dentro!
Se domenica starò bene magari mi faccio un giretto sulle “mie” montagne preferite.
Il beb è ormai prenotato, comunque ritirerò il pettorale e verrò a vedervi alla partenza.
Se domenica starò bene magari mi faccio un giretto sulle “mie” montagne preferite.
- augusto losio
corry, sai anche a che cosa serve questo forum?
intendo dire, oltre a incitare e gioire per gli amici e le amiche?
a consolare.
non posso farlo davvero, ma i miei pensieri sono coi tuoi, so chi sei e come vivi questo mondo.
quindi in alto i cuori e buon recupero.
se uno stracacchio di testone come te ha deciso di passare la palla, un motivo valido certamente c'è.
a consolare.
non posso farlo davvero, ma i miei pensieri sono coi tuoi, so chi sei e come vivi questo mondo.
se uno stracacchio di testone come te ha deciso di passare la palla, un motivo valido certamente c'è.
Grazie Martin. Quindi se capisco bene essendo un semplice taglio, questo implica meno km e meno dislivello. Di quanto “risparmio” stiamo parlando all’incirca?
Grazie mille.
Giorgio
Grazie Augusto!augusto losio ha scritto: ↑04/07/2023, 20:00 corry, sai anche a che cosa serve questo forum?
a consolare.
Considerati limonato
Si, esatto Giorgio (almeno che non aggiungono un altro pezzo da qualche parte ma non credo).giotizi ha scritto: ↑05/07/2023, 4:37Grazie Martin. Quindi se capisco bene essendo un semplice taglio, questo implica meno km e meno dislivello. Di quanto “risparmio” stiamo parlando all’incirca?
Grazie mille.
Giorgio
Secondo me si risparmia circa 300m+ e 2-3km. Ma non ho fatto un calcolo preciso. Più che altro si risparmia una traversata in alto attorno Les Pyramides che è abbastanza tecnico (l'anno scorso ho rischiato di cadere almeno 3 volte ).
Ciao Corry. Io, dopo la gara (55km) rimango su per circa una settimana (sarò in campeggio a Morgex). Se hai voglia di fare un giro tranquillo la domenica possiamo fare in compagnia. Tu debilitata, io sofferente post gara.Corry ha scritto: ↑04/07/2023, 19:55 Sono costretto a rinunciare. Ennesimo virus che da qualche giorno mi debilita, anche passasse domani non mi sentirei sicuro. Troppo poco tempo per riprendermi. Non è il caso di fare una 100k così dura così indebolito, rischiando di rovinarmi la salute per i prossimi mesi o peggio di farmi male. Anche perché lo so che una volta partito non avrei il coraggio di ritirarmi.
Alla fine con il taglio ti porti a casa 53k con 3200d+.