Gran Trail Courmayeur (Ao) 12-14.07.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Boborosso

Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 08.07.2023

Messaggio da Boborosso »

Ti ammiro, Corry.
Ti ammiro per il tuo coraggio.
Sappiamo che tua moglie legge il forum:
Corry ha scritto: 16/07/2024, 11:10 Faccio la salita al Bertone in buona compagnia, prima due ragazze che poi diventano tre, le attiro come mosche! :mrgreen:
Immagino quanto coraggio debba esserci, nel descrivere i tuoi intrallazzi durante la gara, sapendo che domani non vedrai la luce del giorno.

Complimenti per averla portata a termine!
Come facciano a proporre la Pepsi in un trail non si sa. Una volta ho addirittura trovato la Freeway-Cola come bevanda ufficiale... E' stata una giornata buia che preferirei non ricordare....

Sarà da risolverli, questi problemi allo stomaco... magari un menù modello-ospedale con stracchino e patate lesse :? ... La prossima gara io intendo farla senza sali, vediamo se questo aiuterà...

Grazie per la condivisione.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Questo fatto che (troppo) spesso i forumisti si trovino casualmente a correre con le traileresse sarebbe da analizzare, non può essere un caso vista la loro scarsa presenza (dal 10 al 20%).

PS La pepsi è più buona dalla coca 8-)
Corry

Messaggio da Corry »

Gli esperti in questo settore sono sicuramente Augusto, Bobo e Martin :D che in questo momento si sta allenando per il Tor con ripetute su e giù per il Loson ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grazie per il racconto! Complimenti per averla portata a casa nonostante la somministrazione di Pepsi! :D
motosega

Messaggio da motosega »

Bravo Corrado, ottima tenacia
Vedi che esserti allenato a correre con la nausea con Boborosso all'UTLAC ti ha temprato ?

Incredibilmente mi trovo d'accordo anche con Krapo; parlando di bevande che consumo solo in gara, la Pepsi è meglio della Coca
Ovviamente fuori dal contesto corsa, non esiste che io beva quella robaccia !!!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

gogo ha scritto: 16/07/2024, 14:19 Bravo Corry, bravissimo!
100km di applausi, stima e ammirazione ;)

P.S. Martin?
Martin è vivo. Finito la gara con i miei tempi. Passata una parte della domenica con Corry (e consorte) e hasta1977 a bere birra e mangiare in modo lurido.
Fino a ieri (oggi faccio riposo) dal sabato scorso ha messo insieme 155km e 9500m+.
Liferunner

Messaggio da Liferunner »

Ciao a tutti, ad una settimana dalla GTC 100 ancora non riesco a correre causa vesciche e altri danni vari ai piedi dopo una sofferenza (ma con gioia) durata 23 ore. Condivido quasi tutto quello che ho letto, posti bellissimi però onestamente organizzazione migliorabile su tanti aspetti, ristori, balise e soprattutto distanze, sostenere che il penultimo ristoro sia a 9KM è come sostenere che gli asini volino, saranno almeno almeno 15km.
Cmq bellissima esperienza ma da questa esperienza non capisco come sia umanamente possibile fare il TOR, non riesco proprio a concepirlo. A proposito,i100 posti in palio, sapete se erano 100 a sorteggio tra tutti gli arrivati o solo x i primi 100 in classifica??
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Liferunner ha scritto: 19/07/2024, 12:31 Ciao a tutti, ad una settimana dalla GTC 100 ancora non riesco a correre causa vesciche e altri danni vari ai piedi dopo una sofferenza (ma con gioia) durata 23 ore. Condivido quasi tutto quello che ho letto, posti bellissimi però onestamente organizzazione migliorabile su tanti aspetti, ristori, balise e soprattutto distanze, sostenere che il penultimo ristoro sia a 9KM è come sostenere che gli asini volino, saranno almeno almeno 15km.
Cmq bellissima esperienza ma da questa esperienza non capisco come sia umanamente possibile fare il TOR, non riesco proprio a concepirlo. A proposito,i100 posti in palio, sapete se erano 100 a sorteggio tra tutti gli arrivati o solo x i primi 100 in classifica??
Complimenti anche a te per averla portata a casa!

Piccoli danni ai piedi e alla muscolatura sono normali, dopo una 100. Io, per evitare vesciche, mi incerotto in vari punti critici: dita piedi, ogni tanto anche il metatarso e il tallone. Prima della gara crema antisfregamento all'inguine, pasta fissan ai piedi, crema all'arnica su ginocchia e anche.

I posti disponibili sono per i primi 100 che si iscrivono.
Vai tranquillo, che se sono riuscito a fare il TOR io, riesce a farlo chiunque... ci vuole tanta dedizione e preparazione mentale, poi le tue gambe fanno il resto.

Grande Martin!! Scommetto che non hai un divano comodo a casa :D
Corry

Messaggio da Corry »

Liferunner ha scritto: 19/07/2024, 12:31 Ciao a tutti, ad una settimana dalla GTC 100 ancora non riesco a correre causa vesciche e altri danni vari ai piedi dopo una sofferenza (ma con gioia) durata 23 ore. Condivido quasi tutto quello che ho letto, posti bellissimi però onestamente organizzazione migliorabile su tanti aspetti, ristori, balise e soprattutto distanze, sostenere che il penultimo ristoro sia a 9KM è come sostenere che gli asini volino, saranno almeno almeno 15km.
Il Tor è tutta un’altra cosa. Se lo affronti come fosse una 100 (o anche una 170), sei fottuto :D se lo affronti come un viaggio (fuori e dentro ;)) potrebbe risultare più semplice del gtc
Comunque averlo chiuso in 23 ore è davvero un gran bel risultato, vuol dire che sei forte.
Liferunner

Messaggio da Liferunner »

Quando ho iniziato a correre (anno 2018) mi sembrava follia correre ad esempio 15km su strada in meno di un ora (4 al km), poi mi ê sembrato assurdo fare una maratona Trail, poi 60km poi 80 poi 100. Ma oltre a quello non riesco a immaginare, proprio non ce la faccio. Personalmente ammiro chi come in questo forum ha chiuso GTC in 33 ore piuttosto che Corsini che l ha chiusa in 14 perché lui è dotato di natura,chi l ha chiusa in 33 ê dotato di qualcosa dentro e per questo lo ammiro. Chissà,magari aggiungendo qualche altra candelina alle 39 attuali maturerò anche io e magari mi faccio il TOR come regalo dei 50 anni!
Rispondi