Superpippo Sorapache (VI) 09.10.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mountainhobo

Superpippo Sorapache (VI) 09.10.2016

Messaggio da mountainhobo »

Ciao a tutti!
Sappiamo di essere quasi fuori tempo limite, ma ci siamo ugualmente :)

Il gruppo sportivo Summano Cobras e Remo Lavarda hanno preso in gestione questa 11esima edizione della Superpippo Sorapache (21esima assoluta della Superpippo, gara storia delle piccole dolomiti) e vi aspettano a Posina (VI) il 9 ottobre per l'edizione 2016 di questa splendida gara di corsa in salita.

Immagine

Il percorso è uno solo della lunghezza di 11km e mezzo, con partenza dal piccolo comune di Posina (542m) e spettacolare arrivo a Cima Forni Alti (2023m) per un totale di 1500 metri di dislivello positivo

Le iscrizioni sono aperte presso Puro Sport (Zanè e Vicenza), Effetto Corsa (Monselice) e TDS Enternow (https://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=1154), e lo resteranno fino al giorno stesso della gara con iscrizione ovviamente sul posto

Regolamento, percorso, prezzi e informazioni su molto altro sul sito ufficiale http://www.maistrack.com/superpippo, ci trovate ovviamente anche su facebook http://www.facebook.com/superpipposorapache/ e se avete domande sono qui!
El_Gae

Re: Superpippo Sorapache - 09 ottobre 2016 - Posina (VI)

Messaggio da El_Gae »

Quindici anni fa mi dissero: "Quel tipo è uno tosto, fa la Superpippo". Io non sapevo cosa fosse ma da allora il nome di questa gara è legato indissolubilmente all'essere tosti. Tre anni fa mi sono iscritto ma non sono riuscito a partecipare, per fortuna, dico con il senno di poi.
Quest'anno colmo il mio gap, sicuro che i Cobras e Remo non deluderanno le aspettative.
mountainhobo

Re: Superpippo Sorapache - 09 ottobre 2016 - Posina (VI)

Grande Gae! Ti aspettiamo e non vediamo l'ora di annoverarti tra i "tosti" (come se ce ne fosse veramente bisogno... ;) )
mircuz

Re: Superpippo Sorapache (VI) 09.10.2016

Messaggio da mircuz »

Vediamo se riesco a venire anch'io...
Comunque, El_Gae, quindici anni fa i parametri di durezza delle gare erano un po' diversi da oggi! Mi ricordo racconti epici sulla TransCivetta...adesso la fanno anche le mammine con il passeggino, o quasi :mrgreen:
Comunque La Superpippo rimane mitica!
mountainhobo

Su richiesta siamo disponibili a prendervi a secchiate mentre scalate le ultime rocce di Cima Forni Alti per aumentare l'epicità del momento :lol:
Scherzi a parte, vi aspettiamo!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh, se becchi una giornata con il brutto tempo si fa presto a passare da "pic-nic sul prato" a "apocalisse di acqua, neve e fango"....Speremo de no! ;)
simodr

Messaggio da simodr »

io l'ho fatta con la pioggia e vento, delle sventolate in cima!
ma merita, cavoli se merita!!!!!!
spero di esserci
mountainhobo

Noi se possibile puntiamo a farvela avere con sole e cielo azzurro. Ci stiamo lavorando
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Si ecco, mi raccomando!
"Perché i soldi che vi ho dato erano buoni" (cit) :lol: :lol: :lol:

Mircuz, hai ragione, i parametri erano diversi, nessuno praticamente correva su strada, figuriamoci in montagna. Rimane però nell'immaginario collettivo un nome legato ad una sorta di leggenda e un rapporto distanza/dislivello da non scherzarci.

Tre anni fa un mio amico voleva portarmici ed io da scemo mi ero pure iscritto. Zero dislivello nelle gambe (giuro! Zero!!!) e al massimo 18 km su strada. Per fortuna poi non sono potuto andare... sarei ancora là!
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Io ci sarò, come l'anno scorso....

A me piace poi tanto la festa finale sotto il tendone con gli gnocchi davanti.....

Ciao

Andrea
Bloccato