Ultra Tour de Beaufortain - 16/17.07.11

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Giancarla

Re: Ultra Tour de Beaufortain 2011 - 16 e 17.07.11

Messaggio da Giancarla »

PS, @ Max Pank: però al Tor l'indigestione di fontina l'ho fatta eccome... :lol: Sei giorni di alimentazione monoproteica a fontina e Coca Cola, uno spettacolo!!! :roll:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Grazie Giancarla per l'info
MAX PANK

Messaggio da MAX PANK »

bene, via, si va!! ci si riprova, anche perché francois, l'organizzatore del beaufortain, che io ho soprannominato LE TOREAU DI QUEIGE sia per il suo aspetto fisico che per la sua infaticabile tempra di guerriero, mi ha detto che se nel 2011 non ci sono lui chiude i battenti....Ho passato giorni bellissimi in quella vallata del beaufortain, a luglio 2009 ed ho fatto amicizie e legami con amici brettoni che ancora oggi restano nel cuore, nelle mail, nelle lettere, negli inviti a rincontrarsi. Eppoi occorre che istruisca la nostra gianca, che finisce alla grande le più temibili prove sulle montagne, ma poi si pasce di coca e di qualunque cosa abbia sentore di cibo...mi ricorda il giornalista di Discovery Channel, Zimmerman, che dice : se pensi che la cosa che vedi si possa mangiare, fallo pure....compresi scarafaggi, serpenti, carpaccio di rospo, uova crude di coccodrilli, puffin di mare....ecc...
Ma sai, gianca, quando entremo nella cooperativa del baeufortain tu non vorrai più uscirne senza comprare tutto...e quando avrai tracannato una bella raclette di beaufort con un gotto di bordeaux...la vita ti sembrerà più leggera, come la salita a la Roche Pourrie della prima ora di gara....sempre che non nevichi maledettamente come nel 2009..............Paesaggi mozzafiato, Vallese, come se ne vedono pochi, d'altronde si intrecciano con l'UTMB, anche se rischiano di essere più tecnici, selvaggi e unici. MAXPANK
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

MAX PANK ha scritto:Eppoi occorre che istruisca la nostra gianca, che finisce alla grande le più temibili prove sulle montagne, ma poi si pasce di coca e di qualunque cosa abbia sentore di cibo...mi ricorda il giornalista di Discovery Channel, Zimmerman, che dice : se pensi che la cosa che vedi si possa mangiare, fallo pure....compresi scarafaggi, serpenti, carpaccio di rospo, uova crude di coccodrilli, puffin di mare....ecc...
Max, sono vegetariana io!!! Con aspirazioni per ora insoddisfatte da vegan... Devo prima chiarire se l'alimentazione vegan ammette la Coca Cola, altrimenti non se ne fa nulla. :lol: Comunque sì, direi che, con i limiti imposti appunto dal divieto di carne e pesce, mi sento molto simile al giornalista che citi. Infatti, ad esempio, quando vado in giro in questa stagione e non ho la borraccia, mi faccio andar bene le pugnate di neve o le stalattiti da mandar giù a mò di ghiacciolo... :roll:
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

MAX PANK ha scritto:Paesaggi mozzafiato, Vallese, come se ne vedono pochi, d'altronde si intrecciano con l'UTMB, anche se rischiano di essere più tecnici, selvaggi e unici. MAXPANK
Sulle difficoltà tecniche concordo... L'anno scorso è stato un dramma, per me, proprio per questo; in moltissimi tratti, sarei rimasta bloccata, se non fosse stato per la presenza e l'aiuto di Matteo, che pur essendo la persona più competente e rassicurante del mondo in montagna, ha avuto le sue brave difficoltà a trascinarmi avanti. In più, se non cambia nulla, il balisaggio di questa corsa fa abbastanza schifo; con la mia vista miserrima e la nebbia che c'era, se fossi stata da sola, probabilmente mi sarei cacciata nei guai, perdendomi più o meno ovunque. E preciso che non è questione di carte, GPS ecc; nella notte, in molti tratti, non si vedeva proprio dove appoggiare il piede...

Buonsenso vorrebbe che per l'edizione 2011, in cui mi troverò quasi certamente da sola, io me ne restassi a casa. Così avevo giurato a fine gara. Ma il tempo lenisce i dolori e le paure, in più io sono allergica alla parola "buonsenso", quindi mi sa che ci riproverò... :)
vallese66

Messaggio da vallese66 »

beh, dopo tutto questo parlare bene di questa ultra non mi rimane che iscrivermi :) .... mi avete convinto
Robychao

Messaggio da Robychao »

ISCRITTA :P

su Andrea, vieni anche tu daiiiiiii!!!!!!
chiaro che a qualcosa si deve rinunciare...

ma va bene così.
Ciauuuu

Robychao

Messaggio da Robychao »

@Andrea
Ti dice niente Pierra Mienta???? beh!!!!!
siamo liììììììììììì...
@ Gianca...sono veget anke io....ma la coca-cola non ci starebbe
e chiiiisssseffrrega....ma vedo che andrai a berla da un' altra parte...CI ABBANDONI, non si fa così..
su Max: completa l'iscrizione..
eh si!!!
ciauuuu
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

Robychao ha scritto: @ Gianca...sono veget anke io....ma la coca-cola non ci starebbe
e chiiiisssseffrrega....ma vedo che andrai a berla da un' altra parte...CI ABBANDONI, non si fa così..
Se ti riferisci ad Andorra, temo proprio di no... Ci ho meditato e rimeditato, ma perderei tre giorni di lavoro a luglio (giovedì, venerdì ed almeno parte del lunedì, visto il viaggio); altri tre li perderò già per il Tour de l'Oisans... Mi iscrivo al Beaufortain e, per il Trail di Andorra, vorrà dire che rimando anche quello al momento in cui Hugh Hefner divorzierà dall'ultima coniglietta che ha impalmato e sposerà me! Non avròà più bisogno di lavorare, o meglio, avrò un lavoro che mi concederà più tempo libero... :lol:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Che invidia Roberta, voglio venire anche io alla pierramentaaaaaaaaa!!!! Non trovo i soci, meglio che mi dia da fare. Mezzalama tu niente ;) ?
Ora mi iscrivo anche io a questa ultra, è un bel po' fra l'altro che non si corre assieme ...
Bloccato