un pò di risposte al volo:
UFFICIALE termine di chiusura delle iscrizioni prorogato alle ore 24.00 di lunedì 16 luglio 2012, dopo si chiude veramente...
iscrizioni online o nei punti indicati, non dovrebbe essere difficile usare eventualmente la carta di un amico, se veramentementementemente scrivete a info@transdhavet.it...
per la cena di venerdì non siamo attrezzati, ma stiamo contattando alcuni locali della zona per prezzi convenzionati; dopo l'arrivo sabato pasta party, vista la stagione si pensava a una buona pasta e poi verdura e frutta in ghiaccio in grande quantità...
non sono previste sacche cambio a metà (ragaz, sono solo 80 km)...
qualcuno mi ha chiesto se maglia a maniche corte + manicotti vale come maglia a maniche lunghe: NO, regolamento dice "maglia a maniche lunghe" (senza però specificare il peso...)
cancelli:
colle xomo km 24 ore 6.30
passo pian delle fugazze km 40 ore 9.50
passo campogrosso km 45 ore 11.30
passo della lora km 57 ore 15.50
sella del campetto km 68 ore 19.50
stiamo trattando (sottobanco) l'uso notturno della palestra per venerdì notte e per sabato notte
stiamo caricando tutte le info sul sito, in settimana tutti gli aggiornamenti
nel frattempo sono arrivate le iscrizioni di ANNEMARIE GROSS jeri sera, e di ROBERTO RONDONI stamattina, poi magari anche qualche altro deluso dell'irontrail, ne vedremo delle belle... ...
STAY TUNED
Trans d'Havet uno (Vi) 28.07.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Canesciolto
Re: Trans d'Havet uno (Vi) 28.07.2012
@Pollo: Non capisco il commento: "ragaz, sono SOLO 80km....", non mi pare di aver chiesto chissà cosa.
Alla LUT l'anno scorso c'era il cambio a metà gara e anche se erano un po' di più, erano comunque SOLO 90km.
L'ho chiesto solo perchè c'è una notte di mezzo e non era male potersi cambiare e lasciare il "pigiama" della notte nella sacca a metà gara.
Ad ogni modo era sufficiente anche rispondere solo: "non è previsto il cambio a metà gara", punto.
Non tutti sono top runner, che come partono arrivano......
Senza polemiche..... grazie ciao.
Alla LUT l'anno scorso c'era il cambio a metà gara e anche se erano un po' di più, erano comunque SOLO 90km.
L'ho chiesto solo perchè c'è una notte di mezzo e non era male potersi cambiare e lasciare il "pigiama" della notte nella sacca a metà gara.
Ad ogni modo era sufficiente anche rispondere solo: "non è previsto il cambio a metà gara", punto.
Non tutti sono top runner, che come partono arrivano......
Senza polemiche..... grazie ciao.
Ciao, ti ho inviato un mp ...pollo ha scritto:
STAY TUNED
Armando
- emilio marco
...In "anteprima"... prenotato albergo a... VALDAGNO Centro
..."Naturalmente"gli ho scritto che... arriverò Sabato sera sul.... tardi
...Ormai (quasi)ci........ Siamoo

..."Naturalmente"gli ho scritto che... arriverò Sabato sera sul.... tardi
...Ormai (quasi)ci........ Siamoo
pubblicata la classifica provvisoria del vicenza ultra challenge 2012, dopo ultrabericus e 100 e lode, la TDH sarà la terza e conclusiva prova, la somma dei tempi secca
http://www.transdhavet.it/wp-content/up ... ACH_12.pdf
p.s. @ canesciolto, voleva solo essere una battuta... a mio avviso comunque il pigiamino è meglio portarselo dietro, se la giornata è bella se ne sta sul fondo dello zaino, ma se fa il classico temporaluccio pomeridiano sul carega a 2250 metri potrebbe anche tornare utile...
http://www.transdhavet.it/wp-content/up ... ACH_12.pdf
p.s. @ canesciolto, voleva solo essere una battuta... a mio avviso comunque il pigiamino è meglio portarselo dietro, se la giornata è bella se ne sta sul fondo dello zaino, ma se fa il classico temporaluccio pomeridiano sul carega a 2250 metri potrebbe anche tornare utile...
-
Livingstone
Ciao, una piccola considerazione sugli orari dei cancelli.pollo ha scritto:un pò di risposte al volo:
....
cancelli:
....
STAY TUNED
E' un mia sensazione o sono belli tirati, sopratutto i primi?
Sabato 30 giugno alla Cortina trail ho fatto 46km e 2500d+ in 8 ore e sono arrivando più o meno a metà classifica, qui entro le 9.50 bisogna fare 40km e circa 3000m d+
Non c'è il rischio che per stare dentro i primi tre cancelli non si debba tirare un po' troppo?
Ripeto, è una mia sensazione.
Livingstone
- Canesciolto
QUOTO, soprattutto tra il primo e il secondo cancello.Livingstone ha scritto:Ciao, una piccola considerazione sugli orari dei cancelli.pollo ha scritto:un pò di risposte al volo:
....
cancelli:
....
STAY TUNED
E' un mia sensazione o sono belli tirati, sopratutto i primi?
Sabato 30 giugno alla Cortina trail ho fatto 46km e 2500d+ in 8 ore e sono arrivando più o meno a metà classifica, qui entro le 9.50 bisogna fare 40km e circa 3000m d+
Non c'è il rischio che per stare dentro i primi tre cancelli non si debba tirare un po' troppo?
Ripeto, è una mia sensazione.
Livingstone
Tra l'altro tra il 24km e il 40km non mi pare sia discesa, anzi....
16km in 3h 20'
@Livingstone: visto che abbiamo chiuso la cortina trail più o meno nello stesso tempo, vorrai dire che almeno i primi due cancelli li facciamo assieme, così almeno ci facciamo coraggio...........
Avanti tutta !
i cancelli sono stati determinati sulla base di:
- tempi di percorrenza dell'edizione zero
- tempi di percorrenza delle precedenti ripetizioni del percorso integrale
- tempi di percorrenza della maratona alpina di schio che si svolge sullo stesso tracciato della prima metà del percorso con due sole piccole varianti
- foglio elettronico di calcolo con stima delle velocità parzializzate su settori molto frazionati
i cancelli servono innanzitutto a definire l'orario di servizio dei volontari e delle squadre di soccorso
i primi due cancelli sono un filino tirati perchè vogliamo evitare di avere persone sulla successiva salita del boale dei fondi nelle ore più calde del pomeriggio
a titolo di esempio, la giovane Natalina Masiero ha chiuso la maratona alpina 2011 in 8h 40m, aggiungiamo pure una mezz'ora per le varianti, vuol dire 9h 10m, quindi con 40m di vantaggio sul cancello, e la Natalina è una che di solito viaggia onorevolmente al filo dei cancelli...
altro esempio, Massimo Rabito ha chiuso la maratona alpina 2011 in 5h 25m e il cortina trail in 5h 59 min
il confronto con il cortina trail è ovviamente molto empirico, è vero che qui nella prima metà ci sono 500 m D+ in più, ma ci sono anche 6 km in meno, e soprattutto la quota media nella TDH è più bassa...
ammesso (e non concesso, in realtà i tempi del CT rispetto alla maratona alpina sono ben più alti) che più o meno le cose si equivalgano, dei concorrenti del CT passerebbero il cancello di pian delle fugazze in 426 su 468
insomma, un filo strettini si, ma niente di astronomico, quello che serve a fare una veramente minima selezione e a fermare chi non è pienamente preparato per proseguire
- tempi di percorrenza dell'edizione zero
- tempi di percorrenza delle precedenti ripetizioni del percorso integrale
- tempi di percorrenza della maratona alpina di schio che si svolge sullo stesso tracciato della prima metà del percorso con due sole piccole varianti
- foglio elettronico di calcolo con stima delle velocità parzializzate su settori molto frazionati
i cancelli servono innanzitutto a definire l'orario di servizio dei volontari e delle squadre di soccorso
i primi due cancelli sono un filino tirati perchè vogliamo evitare di avere persone sulla successiva salita del boale dei fondi nelle ore più calde del pomeriggio
a titolo di esempio, la giovane Natalina Masiero ha chiuso la maratona alpina 2011 in 8h 40m, aggiungiamo pure una mezz'ora per le varianti, vuol dire 9h 10m, quindi con 40m di vantaggio sul cancello, e la Natalina è una che di solito viaggia onorevolmente al filo dei cancelli...
altro esempio, Massimo Rabito ha chiuso la maratona alpina 2011 in 5h 25m e il cortina trail in 5h 59 min
il confronto con il cortina trail è ovviamente molto empirico, è vero che qui nella prima metà ci sono 500 m D+ in più, ma ci sono anche 6 km in meno, e soprattutto la quota media nella TDH è più bassa...
ammesso (e non concesso, in realtà i tempi del CT rispetto alla maratona alpina sono ben più alti) che più o meno le cose si equivalgano, dei concorrenti del CT passerebbero il cancello di pian delle fugazze in 426 su 468
insomma, un filo strettini si, ma niente di astronomico, quello che serve a fare una veramente minima selezione e a fermare chi non è pienamente preparato per proseguire
Iscritto anch'io!! Dopo la delusione dell'Irontrail una bella gara Italiana, con un organizzazione appassionata!
Non voglio essere polemico....è solo una mia opinione...
Ogni trail o ultra-trail ha il suo regolamento e le sue caratteristiche (percorso, lunghezza, dislivello, tecnicità del percorso, ristori, cancelli orari, ecc...).
Ogni organizzazione prende determinate scelte (volute ma alle volte anche non volute) sugli argomenti sopra esposti...ogni corridore dovrebbe valutarle attentamente per poi decidere se partecipare oppure no sulla base della propria esperienza, allenamento, compatibilità, ecc...
Alle volte pure a me vengono dei commenti ma cerco di tenermeli per non mettere in discussione le scelte fatte già dall'organizzazione (che sicuramente ci ha sbattuto la testa molto prima e molto di più di noi corridori...e quello che offre è sicuramente il miglior compromesso raggiungibile)...a meno che non siano dei dubbi ai quali dare un chiarimento...
Questo per dire che paragoni con quella o con questa gara, a mio parere, non sono pertinenti e si genera un caos inutile...
E' come se, ad esempio, andassi a dire agli organizzatori delle Porte di Pietra di mettere un ristoro in più perchè in altre gare i ristori sono più frequenti....oppure vado da quelli del Kima a dire che i loro cancelli orari sono un "filino" tirati rispetto a quelli di altre gare!!!
Ogni trail o ultra-trail ha il suo regolamento e le sue caratteristiche (percorso, lunghezza, dislivello, tecnicità del percorso, ristori, cancelli orari, ecc...).
Ogni organizzazione prende determinate scelte (volute ma alle volte anche non volute) sugli argomenti sopra esposti...ogni corridore dovrebbe valutarle attentamente per poi decidere se partecipare oppure no sulla base della propria esperienza, allenamento, compatibilità, ecc...
Alle volte pure a me vengono dei commenti ma cerco di tenermeli per non mettere in discussione le scelte fatte già dall'organizzazione (che sicuramente ci ha sbattuto la testa molto prima e molto di più di noi corridori...e quello che offre è sicuramente il miglior compromesso raggiungibile)...a meno che non siano dei dubbi ai quali dare un chiarimento...
Questo per dire che paragoni con quella o con questa gara, a mio parere, non sono pertinenti e si genera un caos inutile...
E' come se, ad esempio, andassi a dire agli organizzatori delle Porte di Pietra di mettere un ristoro in più perchè in altre gare i ristori sono più frequenti....oppure vado da quelli del Kima a dire che i loro cancelli orari sono un "filino" tirati rispetto a quelli di altre gare!!!