BACHECA DEL DOPING

Due chiacchiere al bar
andrea stanco

Re: BACHECA DEL DOPING

Messaggio da andrea stanco »

augusto losio

Messaggio da augusto losio »

andrea stanco ha scritto:http://www.corriere.it/sport/10_dicembr ... aabc.shtml
solo due considerazioni.

la prima è che il calcio da anni non è ormai più uno sport, dove per sport io intendo passione, divertimento, etica (non solo sportiva).

la seconda è che io, a chi butta il sasso e tira indietro la mano, spezzerei entrambi i ginocchi.
hai qualcosa da dire? dilla.
non vuoi dirla? sei reticente quindi il peggior collaborazionista di un sistema malato.
non hai nulla da dire? stai zitto idiota.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Io la interpreto diversamente: "attenzione voi che siete fuori, guardate che quando esco dovete mettere mano al portafoglio perchè se racconto quello che sò...."
Luciano

Messaggio da Luciano »

andrea stanco ha scritto:Io la interpreto diversamente: "attenzione voi che siete fuori, guardate che quando esco dovete mettere mano al portafoglio perchè se racconto quello che sò...."
Purtroppo è una cosa maledettamente vera...
Pensate che l'Epo è il 3° farmaco più venduto al Mondo, quando dovrebbe servire solo a malati terminali...
@Augusto Losio: molti vorrebbero parlare, ma hanno paura di perdere il posto di lavoro, altri hanno famiglia e scelgono di...tacere, altri sarebbero estromessi dal sistema (ergo: non giochi, non corri più...), ricordo Zeman nel Calcio e Simeoni nel Ciclismo e poi servono prove e testimoni, perchè altrimenti rischi denunce e querele, oppure anche qui si ricorre al metodo "Boffo" e sei sputtannato...
E' ancora molto lunga la strada per uno Sport pulito..!!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Luciano ha scritto:@Augusto Losio: molti vorrebbero parlare, ma hanno paura di perdere il posto di lavoro, altri hanno famiglia e scelgono di...tacere, altri sarebbero estromessi dal sistema (ergo: non giochi, non corri più...), ricordo Zeman nel Calcio e Simeoni nel Ciclismo e poi servono prove e testimoni, perchè altrimenti rischi denunce e querele, oppure anche qui si ricorre al metodo "Boffo" e sei sputtannato...
sì, giusto.
però chi butta il sasso spesso e volentieri lo fa come avvertimento in stile mafioso (mah...dell'utri? è solo un esempio, sia chiaro).
paradossalmente, capisco di più (ma NON condivido) che sta buonin buonino, rintanato nella sua fogna, colpito o meno da sensi di colpa, una merda che non vale la pena nemmeno pestare.
ma chi dice, sussurra, mormora, accenna...salvo poi aggiungere "ah, meglio stare zitto!"...ecco: ribadisco il trattamento ginocchi.

vedi, luciano: io sento lo sport come metafora dell'imbarbarimento generale, e una deriva che oltretutto colpisce il primo mondo e il primo modo associativi che i miei figli vanno o andranno a conoscere.
in questo sono un animale in senso etimologico: smetto i panni di essere civile e azzanno alla gola, cercando di fare più male possibile.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

[quote="augusto losio"]smetto i panni di essere civile e azzanno alla gola, cercando di fare più male possibile.

"Grande" :!:
Fai"uscire"la....BESTIA FEROCE che C'è in Te :!: :o

... Ormai quì fuori c'è una "giungla"e certi"animali"andrebbero"eliminati,altro che lo squalo di SciarmElScieic !!!( anche l'arabo !!) :twisted: :twisted: :twisted:
Luciano

Messaggio da Luciano »

...è di 10 minuti fa...
il CT Del Bosque: il Doping nel calcio non esiste...il Legale di Fuentes nega: mai parlato di calciatori...
Luciano

Messaggio da Luciano »

Articolo di Claudio Gregori sulla Gazzetta dello Sport del 6-7-2006, sull'Operazione Puerto...
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006 ... 6022.shtml
devis

Messaggio da devis »

nei master della squadra del mio paese nuota uno che è stato preso per doping (sempre nel nuoto)
quelli del master vengono a dirmi:ma sai che forte che è quello? (con tono bambinesco e sorpreso,gioioso)
ed io:si ma se è un dopato...
e loro:ma non non si prende più niente sempre con tono come sopra con aggiunta ora di ammirazione

personalmente non so se far presente all'allenatore che non è stata proprio una bella idea per l'immagine della società,soprattutto considerando che la nostra società sta emergendo molto bene....e poi vuoi mettere con l'insegnamento,l'esempio per le nuove leve? :(
emme

Messaggio da emme »

OT non parliamo di insegnamenti in Italia... fortuna vuole che i miei bimbi sono ancora piccoli e non ni domandano cosa vuol dire che il premier del ns governo se la fa con le minorenni :shock:
chiuso OT e scusate l'inutilità della digressione
Rispondi