non sapevo che c'era questo tread aperto mentre io mi dannavo a dare info sul sito della IUTA!
grazie Leo! purtroppo Ivan si è dovuto ritirare alla 17esima ora con 188 km e passa per una distorsione e/o contrattura avvenuta dopo poche ore .. il tutto per non compromettere il resto e il futuro. Al rientro domani al massimo si vedrà che cosa è successo. Il papà di Ivan che ho incontrato ieri a Buttrio in friuli, mi ha detto chiaro che "questo non è l'anno di Ivan"...
IVan comunque come spesso è successo negli ultimi due anni si è tirato fuori dalla squadra A che invece era composta da Paolo Rovera, Andrea Accorsi e Stefano Montagner.Di questi tre chi si è comportato egregiamente a mio modestissimo avviso è stato Stefano Montagner con i suoi 224 e passa km percorsi. Rovera ha fatto il suo, oltre 240 km i km per lui, è stato davvero bravissimo!
In 10ma posizione il team azzurro e 9° quello femminile, ben lontani dalla zona medaglie. Il percorso era "mortale" con una specie di sampietrini e altro "spaccacaviglie e spaccagambe" ma penso che fossero tutti nelle medesime condizioni. L'Americano dall'inizio alla fine è stato lì e non si è mosso di un cm intenzionato a portarsi a casa tutto quel che poteva.
La spedizione italiana è stata sfortunata ma da qui ripartire, bisogna costruire il futuro e incrementare l'amore per la disciplina delle ultramaratona che possano essere anche a "giri" ..non mi risulta che ci sia troppo movimento per le 24 ore, a differenza che per la 100 km. I talenti penso ci sarebbero ma sono più votati per discipline lunghe che non comprendono gare a giri, se poi ci mettiamo che non sono molte le gare di 24 ore in Italia e quelle che ci sono sono sempre frequentate dai "soliti noti" e neanche spesso dai campioni che serve loro per allenamento..facciamo en-plein ma in negativo.
Le altre nazioni sono proprio cresciute e il Mondiale di Brive (2010) mi sembra davvero lontano...
http://www.iutaitalia.it