Pagina 1 di 2

100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 07/05/2012, 19:55
da geogeo3
Quattro anni fa la mia prima partecipazione alla 50 km (allora l'arrivo intermedio era 54 km a Recoaro).
Questa'anno dopo 3 anni di Abbots Way, decido di misurarmi nella 100&Lode.
Scelta azzeccata :D , corsa davvero bella e anche duretta visto i 2990 mt D+, per lo piu' nei primi 50 km.
A volte non serve andar fuori regione, quando il Veneto offre paesaggi e percorsi davvero gradevoli.
Organizzazione davvero ottima, solo nel balisaggio troverei da dire, visto che dovendo rispettare il codice stradale e dovendo mantenere la sinistra (incrociando le auto) non si trovavano molti segni perche' erano stati messi per lo piu' sulla destra. A parte questo, tutto il resto e' stato davvero curato nei minimi termini.
Logistica comoda e ampia in quanto a parcheggi, docce, servizi, e pasta party.
Ristori numerosissimi, ben forniti in tutto, (ho abusato e gradito in particolare delle fette di pompelmo :D ), volontari e punti assistenza messi al posto giusto.
Molto gradite le sacche con i cambi di vestiario nei 3 punti d'arrivo intermedi.. in questo modo, nonostante l'acquazzone preso, ho avuto la fortuna di arrivare al cambio e di mettermi indumenti asciutti.
Ovvio che sono stato fortunato (come sequenza temporale-cambio), me nelle ultra, per me e' molto importante avere la possibilita' di un cambio gia' in postazione, senza dover metterlo nello zaino e portarselo appresso per 100 km o piu'.
Dopo aver ringraziato i gentilissimi volontari dei ristori e non, un ringraziamento lo voglio fare a Gio62, Raffaella e Mezza, accorsi lungo il percorso per farci un graditissimo incitamento.
Rivolgo i complimenti agli amici Giulio86' e Carlo, neo ultratrailer sui 100 km e naturalmente a Dabredd per l'ottimo tempo e piazzamento.Bravissimi tutti!
A parte qualche cartello del chilometraggio messo un po' a caso, il mio Garmin segna alla fine 101,3 km quindi un perfetto 100&Lode!

Re: 100&LODE (VI) 5-6 Maggio 2012

Inviato: 08/05/2012, 11:43
da dabredd
UN TRAIL DA “100 E LODE” 5 maggio 2012

E’ stato quasi per scherzo, per ripiegare alla mancata partecipazione alla Abbots Way 2012, che mi sono iscritto alla 4^ edizione della 100 & lode e, col senno di poi, posso affermare di non essermi assolutamente pentito!
Alla partenza, ritrovare gli amici di sempre ti dà sempre una enorme carica, gli amici che condividono le tue esperienze correndo, come Darta, Geo, Mia, Cristiano Moschini e Francesco Maistri ecc.. Una gara che non ho minimamente sofferto almeno fino all’80° km.
Sono estremamente sereno questa volta, consapevole che la mia forma non è al top e che il mio recente dolore al ginocchio potrebbe costringermi al ritiro: una gara senza troppe pretese e senza il mio amico Gabriele che spesso “tira il freno a mano” nelle mie partenze troppo veloci.
Ore 8.00 e come al solito una partenza più da velocista che da ultratrailer e la condivisione della prima decina di chilometri in compagnia, per non dire in scia, di Darta, mi hanno caricato indescrivibilmente. Il resto lo hanno fatto un paesaggio davvero mozzafiato e la perfetta organizzazione anche dei fornitissimi ristori (anch’io come Geo ho davvero apprezzato gli spicchi di pompelmo!).
Anch’io ho notato una poco realistica segnalazione del chilometraggio e una segnaletica in qualche punto poco visibile (oltre ad aver sbagliato di circa un paio di chilometri nel primo settore di gara, ho sbagliato l’entrata al complesso Palladiano :? - gli offuscati sensi dei trailers al 100° km. vanno aiutati un po’ di più che con un puntino o una freccetta fucsia sulla strada: magari potrebbe bastare una banda di sbandieratori !!! ;-D)
Personalmente credo sia una gara da rifare, anche se, qualche modifica all’ultimo tratto di percorso, davvero troppo asfaltato e monotono per un ultratrailer, darebbe sicuramente un valore aggiunto!
Un ringraziamento va quindi a tutti i supporters, che come sempre danno una grossa mano alla “testa dei trailers” e agli organizzatori. Non possono mancare, in conclusione, i più vivi complimenti a Giulio per il superamento della barriera dei 100 km. e l’ottimo piazzamento e un sentito grazie al grandioso Geo per i complimenti: riceverli da lui è davvero un grandissimo onore…

P.s: a breve il mio video... :D

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 12:40
da erica78
anche da parte mia un grazie alla mitica cerniera!!!! io mi sono fermata ai 50 km, una bella soddisfazione comunque. Posti sempre bellissimi, volontari della cerniera da premio pure loro!!! ragazzi, ma non ci fate mancare proprio niente, eh? un grazie ancora e... alle prossime corse!!!!!

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 13:19
da martaz
W le fettine di pompelmo!!! Anche io "ho dato" e mi hanno di molto ristorato...
Bellissima gara, percorso splendido ( ho pure visto un camoscio, se era un camoscio...Insomma, una bestiola pelosa e saltellante con i cornetti) che mi ha fatto superare tutte le difficoltà.
Peccato per il vento e l'acqua verso la fine dei 50 che mi hanno congelato e trattenuto dal proseguire.
E quanti porchi ho tirato quando ho visto quel cartello che diceva "45" che pensavo mancassero qualche centinaio di metri...Ho conosciuto un sacco di persone simpatiche e mi sono fatta quattro risate con uno che ha corso tutto il tempo ruttando a più non posso. :lol:
L'anno prossimo punto ai 75! :D

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 13:38
da Kroato
ok, mi avete convinto,
la metto in calendario per il 2013 ;)

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 14:04
da natalina52
Per la quarta volta l'ho portata a termine e posso dire di essere ultrafelice.
Ho sofferto, ma siccome queste sfaticate non ce le impone nessuno, non dobbiamo mai lamentarci.
Se sono arrivata al traguardo in tante lunghissime ore, 14.37, devo ringraziare soltanto due persone.
Lorenza Visintin (Dinaleone) e Leonardo Castegnaro (LeoCast). Nonostante sia partita ben coperta, viste le poco ottomali notizie sul meteo, e abbia mandato una sacca con il campio al Rifugio Battisti,mi sono scordata di portare una giacca a vento. La giacca me l'ha prestata Lorenza, quindi a meta' gara ho potuto mettermi tutta roba asciutta, giacca compresa.I guanti che indossavo convinta di averli persi, erano invece finiti dentro la sacca con gli indumenti bagnati. Leo me ne ha fornniti un paio in caldo pile.Ecco, e' grazie a questi due cari amici, che anche quest'anno sono arrivata.
Di mio c'e' stata soltanto la solita testardaggine che mi fa' sempre stringere i denti anche quando vorrei mollare.

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 16:42
da dinaleone
Dai Natalina, conoscendoti saresti arrivata comunque, senza giacca e guanti.

Bella corsa, buone le modifiche apportate al percorso, mi sono divertita nonostante la pessima forma fisica.
Bravissimi come sempre gli organizzatori.

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 09/05/2012, 22:56
da oti
Non c'è due senza il tre! :D Anche quest'anno sono arrivato al traguardo dei 100k, anche se con un tempo molto alto. :mrgreen: Nessuna scusa comunque, è solo frutto di un programma di allenamento carente.

Mi associo nei complimenti a quelli de La Cerniera per l'ottima organizzazione; ad es. non deve essere semplice gestire due sacche per ogni partecipante, ma arrivato al passaggio dei 50k e dei 75k ho sempre trovato qualcuno che mi porgeva la mia senza nulla chiedere. Ottimi e abbondanti i ristori e "grandi" tutti i volontari! Anche il percorso è migliorato con l'eliminazione di un tratto di asfalto; rimane il finale noioso e brutto per un trailer.
Unico neo: quest'anno la segnaletica del kilometraggio era talvolta assente o pareva casuale. Su questo spero in un ritorno al passato.

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 10/05/2012, 16:13
da Iena Ridens
La mia 100&Lode si è fermata ai 50 :( ;)
Sono comunque contentissima per tutti coloro che l'hanno portata a termine.... Vi ho visti arrivare sorridenti :D e neppure tanto provati, anzi..... bravissimi tutti! :D
Bravi pure gli organizzatori e i volontari....eh eh se non ci fossero loro a darsi da fare, come faremmo noi? :?: ?

Re: 100&LODE (VI) 05/06.05.2012

Inviato: 13/05/2012, 12:32
da Paoletto
Vorrei unirmi ai complimenti agli amici de " LA CERNIERA" per l' organizzazione e i servizi avuti alla
100 E LODE. Qualcosa da dire solo sul balisaggio , specie negli ultimi km, per il resto tutto ok!
Ricordiamoci inoltre che la 100 E LODE non è una corsa trail,quindi se gli ultimi km sono un pò noiosi...
pace! Siamo noi trailers che ci dobbiamo adattare al percorso.
Ciao a tutti e buone corse.