KAILAS LANCIA LA FUGA EX330, LA SCARPA TRAIL DEDICATA AD UNA LEGGENDA

Sulla scia dei ripetuti successi in uno degli eventi di trail running più impegnativi al mondo, come il Tor des Geants, la pluripremiata azienda di abbigliamento e attrezzature per l'avventura KAILAS lancia in occasione della partenza del Tor des Geants la scarpa da trail FUGA EX330.

 

Progettata su misura per gare di lunga distanza, la scarpa FUGA EX330 "Giant's Edge" è stata battezzata così in omaggio a Franco Collé, vincitore per ben quattro volte del Tor des Géants e detentore del record in 66h39’16”.

m30972 DSC00735 2

La scorsa settimana, in occasione della prova regina delle UTMB World Series, l’ecuadoriano Joaquin Lopez, appartenente al Kails Fuga Team, ha conquistato il terzo gradino del podio all’UTMB grazie anche all’EX330.

Il modello FUGA EX330 è stato progettato nei minimi dettagli per affrontare la sfida del TOR330, un percorso veramente impegnativo su diversi tipi di terreno.

Basata sulla collaudata tecnologia FUGA Power Grip, la nuova scarpa migliora le prestazioni complessive con un'ammortizzazione e un sostegno di alto livello ed un’ottima traspirabilità. La scelta ideale per gli  ultratrailer che vogliono sviluppare al massimo il loro potenziale.

La collezione dedicata al trail FUGA incorpora le migliori tecnologie in quanto a grip e vanta il sistema di allacciatura a due sezioni AWS 3.0™, che riduce significativamente le possibilità di lesioni alle dita dei piedi.

Dedicata a migliorare le prestazioni degli atleti di trail running di tutto il mondo, la stessa azienda ha già sviluppato le prime scarpe da trail al mondo in carbonio e diverse linee di scarpe da competizione come la DU (King of Slopes), la YAO e la linea EX, di cui fanno parte le FUGA EX3, indossate da Collé, e ora anche le EX330 che hanno contribuito ad accelerare la performance di Lopez.

Un marchio leader nel mondo dell'arrampicata, KAILAS è stata fondata in Cina nel 2003 e offre una linea completa di abbigliamento e attrezzature. Nel 2016 ha lanciato la prima linea di scarpe dedicata al trail running, FUGA.

m30974 KS2433152 Fuga 8

Il suo fondatore Baggio Zhong è rimasto paraplegico in seguito a un incidente sciistico nel 2013, ma la sua passione per la vita all'aria aperta e il suo spirito indomito hanno continuato a guidare l'azienda e i suoi progetti innovativi.

Impegnata nella promozione e nello sviluppo dell'arrampicata e degli sport d'avventura in tutto il mondo, il focus di KAILAS è sulla creazione di materiali tecnici per l'alpinismo, l'arrampicata, l'arrampicata su ghiaccio, l'escursionismo, il trail running e altre attività all'aperto. KAILAS continua a contribuire progressi innovativi nel campo della ricerca e sviluppo, avendo vinto 85 premi ed essendo in possesso di ben 55 brevetti a livello nazionale e internazionale.

L'azienda prende il nome dalla montagna sacra Kailash, situata nel Tibet occidentale. Il monte Kailash è alto 6.638 metri ed è ricoperto di neve e ghiacciai tutto l'anno. Nel corso dei secoli il monte Kailash ha attirato ondate di pellegrini. Oggi, gli appassionati di outdoor sono attratti dall'ammirazione per il sacro e dallo spirito di esplorazione. L'area intorno al monte Kailash è conosciuta come uno dei 10 percorsi di trekking più classici al mondo.

m30967 DSC00565