Si apre con un grande ritorno la stagione 2021 di Topo Athletic: Ultraventure 2 è pronta a stupire con importanti integrazioni rispetto alla prima edizione del modello, già vincitore nel 2018 dell’ambito riconoscimento “Editor’s Choice” della rivista Runner’s World.
La scarpa è nata per rispondere alle esigenze dei trail runner sulle lunghe distanze, consente di fornire il giusto comfort anche ai camminatori, in particolar modo sui tracciati misti, ha un drop di 5 mm.
Come tutti i modelli di Topo Athletic, presenta un ampio spazio in punta, ciò permette libertà di movimento alle dita, mentre la parte mediale è avvolgente.
Con Ultraventure 2 il piede acquista controllo e stabilità ottimali nel ciclo del passo. Queste caratteristiche sono soprattutto attribuite dall’intersuola in EVA iniettato in 3 pezzi a densità differenziata, più morbida vicino al piede e più reattiva sul fondo, dal collare imbottito alla caviglia e dal contrafforte esterno in TPU, dotato di attacchi specifici per le ghette.
La suola Vibram® XS Trek EVO è resistente e ha un ottimo grip su tutti i terreni.
Per quanto riguarda la tomaia, è stata ulteriormente sviluppata con un mesh ingegnerizzato traspirante a maggiore tenuta in grado di favorire una vestibilità comoda e sicura, anche grazie a un minor numero di sovrapposizioni stampate. L'allacciatura rinuncia agli occhielli convenzionali in favore di passanti in corda.
Il plantare antimicrobico Ortholite® potenzia in maniera significativa la sensazione di reattività durante la corsa, resistendo alla compressione e contrasta la formazione di cattivi odori.
Ottima anche la traspirabilità.
Ultraventure 2 è disponibile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati.
DETTAGLI TECNICI
PESO: 295 g (taglia 9 M) – 235 g (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: Vibram® XS Trek EVO
INTERSUOLA: 19 mm ZipFoam™ (tacco) / 14 mm ZipFoam™ (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 30 mm X 25 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 170