OCC L'enfant terrible

di Davide Grazielli

Giovedì, giorno della OCC, che con i suoi 55 km e 3.500 metri di dislivello positivo può essere considerata l’”enfat terrible” di Casa Poletti.

Partenza e arrivo in Svizzera, da Orsiere a Chamonix, con nel mezzo due salite toste a La Giète e Catogne ed una finale a La Flégeré prima della discesa su "Cham". 

OCC W

I favoriti? Tra le donne abbiamo due pretendenti di classe: Sonia Locatelli e Lara Crivelli possono creare scompiglio, ma avranno da combattere con Marta Molist, Rosa Valls e Mercedes Arcos Zafra dalla Spagna, e Elisa Bollonjeon dalla Francia.

OCC M

Per gli uomini, bel possibile duello tra Xavier Thevenard, che vuole vincere anche l’ultima nata in casa UTMB e Pau Bartolo. Ad incalzare Marc Pinsach, campione in carica e Thibaut Baronian. Curioso vedere Rachid El Morabity, il "signore" della MDS alle prese con una gara alpina. Vedremo cosa combinerà.

L’outsider di lusso potrebbe farlo Paddy O’Leary, irlandese trapiantato in California: ha tutto per essere la sorpresa di giornata.

Anche tra i maschietti abbiamo almeno due seri pretendenti alla vittoria: Davide Cheraz e Alberto Comazzi, visto in forma strepitosa alla Pierra Menta Ete. Ma occhio anche a Matteo Lucchese e Giovanni Tacchini.

Alla partenza anche Ueli Steck, che ha appena levato a  Kilian il record di salita al Bianco.