HARDROCK 100: E' CAUSA CONTRO LA LOTTERY

a cura della Redazione

Era solo questione di tempo prima che accadesse: è notizia di ieri che è stata intentata una causa contro il sistema di lotteria della Hardrock. È stato aperto un blog per raccogliere adesioni da tutti coloro che si ritengono insoddisfatti di questo sistema di scelta, in modo da promuovere una vera e propria class action.

 

161207 HR

 

La causa parte dal fatto che la Hardrock “favorisce” coloro che hanno già partecipato alla corsa, riconoscendo loro un maggior numero di biglietti: di fatto quest’anno ci sono state 1.700 richieste da parte di atleti che non avevano mai partecipato per soli 42 posti, mentre altri 250 “ex finishers” si giocavano ben 100 posti a loro disposizione.

A questo si aggiunge il fatto che la partecipazione alla lotteria comportava il pagamento di $10 (che andavano tutti in beneficenza): questo potrebbe convincere un giudice ad annullare i risultati della lotteria, dato che un verdetto analogo è stato emesso per la lottery dell’Ironman delle Hawaii ed è attualmente in corso una causa per il sistema di estrazione della Maratona di New York.

Fa riflettere però il fatto che il signor Aaron Denberg, che ha promosso la causa, abbia già partecipato per ben due volte alla Hardrock (2009 e 2012): alla faccia del buon proposito di aumentare le probabilità di partecipazione di chi non ha mai potuto indossare il pettorale della Hardrock!

 

Per approfondire:

http://fixhardrock.blogspot.it/

http://ultrarunnerpodcast.com/hardrock-lottery-lawsuit/

https://www.facebook.com/hardrockhundred

http://hardrock100.com/