Premesso che non è un trail si segnala la seguente manifestazione per l'originalità della proposta:
COMUNICATO STAMPA DELL'ORGANIZZAZIONE
laMATTAcorsa
Il 7 ottobre 2012 si svolgerà a Campogalliano (MO) la seconda edizione della manifestazione sportiva non competitiva a forte impronta goliardica, laMATTAcorsa, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Wild Life Forever (Asd WLF). Seconda edizione potenziata sia dal punto di vista organizzativo che della comunicazione.
laMATTAcorsa è una corsa campestre ad ostacoli meglio definita come Running Raid (corsa ad incursione) con un percorso di vera e propria agilità.
laMATTAcorsa ha il patrocinio del Comune di Campogalliano, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.
LaMATTAcorsa con le associazioni UISP, MES e FISSS.
Una parte degli incassi de LaMATTAcorsa 2012 andranno devoluti a ROCK NON WAR ONLUS per contribuire alla ricostruzione della scuola di Medolla (MO) gravemente danneggiata dal sisma dello scorso maggio.
La location scelta per l’evento sono i laghi Eugenio Curiel di Campogalliano e le Casse d’espansione del fiume Secchia, bacini artificiali creati per regolare le piene del fiume Secchia che hanno acquisito nel tempo valenza naturalistica di notevole pregio, tanto che l’area indicata è ora Riserva Naturale Orientata per assicurare la conservazione dell’habitat. La superficie del luogo, di 260 ettari, ha un sistema di piste ciclabili e sentieri pedonali di oltre 40 chilometri ed è parte del Parco Fluviale
del Secchia.
Per questa edizione laMATTAcorsa seguirà due tracciati avventurosi continui, rispettivamente di 20 chilometri con circa 60 ostacoli naturali e artificiali e, novità del 2012, la 10 chilometri con 30 ostacoli circa.
Il tempo massimo della corsa è di tre ore per i 20 chilometri e due ore per la 10 chilometri.
Lo spirito ludico degli gli organizzatori nel concepire laMATTAcorsa è stato fondamentale, infatti è stata pensata non solo come una corsa campestre in cui sono le caratteristiche fisico sportive a l’allenamento a prevalere, ma, potendo iscriversi gruppi di varia composizione: di amici, famiglie, associazione ecc… vuole essere un modo per rafforzare divertendosi il senso di solidarietà, di vivere insieme un’esperienza a contatto con una natura tutta da scoprire e amare, un mettersi alla prova ma sempre strizzando l’occhio al divertimento.
Infatti a laMATTAcorsa si può partecipare con un abbigliamento tecnico da atleti abituati alle gare agonistiche ma anche con un costume “carnevalesco” ispirato a personaggi famosi o inventati direttamente dall’iscritto.
L’iscrizione a laMATTAcorsa si potrà fare entro il 24 settembre 2012 tramite il sito Http://www.lamattacorsa.it dove si potranno trovare il regolamento e ogni tipo d’informazione relativa alla corsa.
UFFICIO STAMPA
IVANA SICA
CELL. 335.207559
E MAIL info@ivanasica.it
laMATTAcorsa (MO) 07.10.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: laMATTAcorsa (MO) 07.10.2012
e una vera corsa ad ostacoli.....
l'anno scorso l'ostacolo più sempliceera quello di entrare in una casa atraverso la porta e uscirne dalla finestra del secondo piano....
preparatevi ad infangarvi bagnarvi e faticareeee...60 ostacoli sono tantiii...
ma quante risate al traguardo.....
forza servono anche il vostro contributo per ricostruire...

l'anno scorso l'ostacolo più sempliceera quello di entrare in una casa atraverso la porta e uscirne dalla finestra del secondo piano....
preparatevi ad infangarvi bagnarvi e faticareeee...60 ostacoli sono tantiii...
ma quante risate al traguardo.....
forza servono anche il vostro contributo per ricostruire...
correggo il mio messaggio precedente,
nel 2011 non ho potuto partecipare perchè ero in gita...
e le informazioni che avevo mi davano l'ostacolo della casa...
ma alla fine non c'era.... mea culpa per l'informazione errata...
ma occhio perchè non credo che vi renderanno la vita facile,
faranno di tutto per farvi morire dalle risate al traguardo....
durante il percorso vi faranno morire dal divertimento

nel 2011 non ho potuto partecipare perchè ero in gita...
e le informazioni che avevo mi davano l'ostacolo della casa...
ma alla fine non c'era.... mea culpa per l'informazione errata...
ma occhio perchè non credo che vi renderanno la vita facile,
faranno di tutto per farvi morire dalle risate al traguardo....
durante il percorso vi faranno morire dal divertimento
- filippo spina
- Contatta:
In rete si trova anche il video promo 2012 dell'evento.
Rende bene l'idea a quanto pare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=eglWOSoCGVc
Rende bene l'idea a quanto pare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=eglWOSoCGVc
quasi....quasi.....
niente quasi quasi
Iscritto
Av Salut
Iscritto
Av Salut
Io, Guaro e Distinto presenti
- elisabetta
Iscritta!!!
Iscritta in team!!! Olè!!! 
CHISSA ...
se cè anche questo ponte tra gli ostacoli.....

se cè anche questo ponte tra gli ostacoli.....