Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
@cesaretto: l'hai fatto oggi? Questa mattina anch'io ho avuto qualche problema nello scaricare i dati, ne ha scaricati 4 su 7. Credo sia un sovraccarico del server, riproverò domani. L'importante è che ci siano nel logbook
Una curiosità: c'è un modo per cancellare le registrazioni dal log-book, una volta scaricate?
Grazie Filo, ho anche chiamato l'assistenza, hanno detto che mi faranno sapere.Filo ha scritto:@cesaretto: l'hai fatto oggi? Questa mattina anch'io ho avuto qualche problema nello scaricare i dati, ne ha scaricati 4 su 7. Credo sia un sovraccarico del server, riproverò domani. L'importante è che ci siano nel logbook
vediamo un po'
mi unisco alla richiesta poichè non riesco a cancellare quelle inutili, tipo le prove fatte in casa appena ricevuto l'orologioiacy ha scritto:Una curiosità: c'è un modo per cancellare le registrazioni dal log-book, una volta scaricate?
altra domanda, in memoria ha alcuni move, però uno di questi nonostante sia presente sull'orologio, non viene scaricato sul sito, avete qualche idea su cosa stia sbagliando o cosa debba fare che non ho fatto?
sul sito ho cercato un po' ovunque in tutte le impostazioni ma nulla, per prova ho registrato un move da 3 sec, e quest'ultimo lo scarica, la corsa fatta oggi invece no...anche se me la fa vedere e controllare sull'orologio.
grazie a tutti
p.s. qual'è l'ultima versione del firmware, 1.5.1?
cesaretto ha scritto:Grazie Filo, ho anche chiamato l'assistenza, hanno detto che mi faranno sapere.Filo ha scritto:@cesaretto: l'hai fatto oggi? Questa mattina anch'io ho avuto qualche problema nello scaricare i dati, ne ha scaricati 4 su 7. Credo sia un sovraccarico del server, riproverò domani. L'importante è che ci siano nel logbook
vediamo un po'
Codice: Seleziona tutto
Many of you have experienced issues with uploading Ambit Moves lately. This was due to incorrect data in the logs, which have not been accepted to Movescount. We've created a workaround fix for this, available now. No extra actions needed from you, the pending Move(s) should transfer the next time you synchronize the watch.Re: Suunto Ambit
Se provate dovrebbe funzionare. Ciao
confermo, sincronizzato ieri e mi ha scaricato la corsa appena fatta e quella precedente che non prendeva prima.
Per la versione firmware mi confermate quale sia l'ultima per favore, il mio mi pare sia 1.5.1, grazie
Per la versione firmware mi confermate quale sia l'ultima per favore, il mio mi pare sia 1.5.1, grazie
ciao a tutti,
ho comprato da due giorni l'ambit e confermo che anche con aggiornamento l'ultima versione è la 1.5.1.
Ho chiamato anche in assistenza dicendo che la foto dell'orologio che c'è in rete con la traccia visibile è a mio avviso a dir poco ''fuorviante''..L'ho comprato dando per scontato che fosse una schermata reale...
mi hanno confermato l'aggiornamento ma non la data...
Posseggo un foretrex 401 da 4 anni con schermata con la traccia per questo davo per scontato....per non parlare del fenix..
che ne pensate?
ho comprato da due giorni l'ambit e confermo che anche con aggiornamento l'ultima versione è la 1.5.1.
Ho chiamato anche in assistenza dicendo che la foto dell'orologio che c'è in rete con la traccia visibile è a mio avviso a dir poco ''fuorviante''..L'ho comprato dando per scontato che fosse una schermata reale...
mi hanno confermato l'aggiornamento ma non la data...
Posseggo un foretrex 401 da 4 anni con schermata con la traccia per questo davo per scontato....per non parlare del fenix..
che ne pensate?
Ho qualche dubbio sulla bontà del GPS per quanto riguarda la misura delle distanze, o meglio ho dubbi sull'algoritmo di calcolo utilizzato. Sembra che la distanza è più del 10% inferiore a quella reale anche con campionamento 1 volta al secondo che, in teoria, è super-preciso.
Un esempio è meglio di mille parole. Domenica al Trofeo Scaccabarozzi il mio Ambit segnava dopo il traguardo 38,86 km e 3513 m D+ totali contro i 43 km e 3200 m D+ dichiarati dall'organizzazione.
Ho provato a esportare la traccia da Movescount in formato GPX e l'ho importato con il programma della "concorrenza" Garmin Connect. Risultato: 43,32 km e 4022 m D+!
Per scrupolo ho provato a fare una prova importando la traccia GPX con un sito "neutro" come EveryTrail. Risultato: 39,1 km per 3182 m D+.
Non vorrei infilarmi in un ginepraio riguardo la precisione dei GPS, ecc.
Ma in base alla vostra esperienza, quale sarà il dato più affidabile?

Grazie in anticipo x le risposte!
PS: ma in Movescount non c'è la possibilità di avere i grafici dell'altimetria con i km invece che il tempo sull'asse orizzontale?
Un esempio è meglio di mille parole. Domenica al Trofeo Scaccabarozzi il mio Ambit segnava dopo il traguardo 38,86 km e 3513 m D+ totali contro i 43 km e 3200 m D+ dichiarati dall'organizzazione.
Ho provato a esportare la traccia da Movescount in formato GPX e l'ho importato con il programma della "concorrenza" Garmin Connect. Risultato: 43,32 km e 4022 m D+!
Per scrupolo ho provato a fare una prova importando la traccia GPX con un sito "neutro" come EveryTrail. Risultato: 39,1 km per 3182 m D+.
Non vorrei infilarmi in un ginepraio riguardo la precisione dei GPS, ecc.
Ma in base alla vostra esperienza, quale sarà il dato più affidabile?
Grazie in anticipo x le risposte!
PS: ma in Movescount non c'è la possibilità di avere i grafici dell'altimetria con i km invece che il tempo sull'asse orizzontale?
-
muntagnin
C'ero anch'io allo Scaccabarozzi, stessa misurazione tua.
A parer mio la compensazione del movimento della mano dà rilevamenti imprecisi della distanza poichè anche a me risulta sempre del 10% circa più breve in montagna (dove l'oscillazione spesso viene a mancare) mentre su strada è decisamente più contenuta.
Il dislivello rilevato risulta invece molto preciso.
In pratica tengo buono la distanza GPS e l'altimetria del barometrico (nella traccia GPS molti saliscendi proprio spariscono). io avevo postato in passato le prove che avevo fatto confrontando 310xt e Ambit.
Su movescount non puoi cambiare unità di misura delle ascisse. Io tendo a non usarlo perchè preferisco usare programmi che non richiedono connessione e che permettono analisi più approfondite.
Alberto
Dimenticavo, a me allo Scaccabarozzi ha rilevato 39,2 km e 3557m+, il GPS invece 43,75 i metri+ dipende da che programma uso.
A parer mio la compensazione del movimento della mano dà rilevamenti imprecisi della distanza poichè anche a me risulta sempre del 10% circa più breve in montagna (dove l'oscillazione spesso viene a mancare) mentre su strada è decisamente più contenuta.
Il dislivello rilevato risulta invece molto preciso.
In pratica tengo buono la distanza GPS e l'altimetria del barometrico (nella traccia GPS molti saliscendi proprio spariscono). io avevo postato in passato le prove che avevo fatto confrontando 310xt e Ambit.
Su movescount non puoi cambiare unità di misura delle ascisse. Io tendo a non usarlo perchè preferisco usare programmi che non richiedono connessione e che permettono analisi più approfondite.
Alberto
Dimenticavo, a me allo Scaccabarozzi ha rilevato 39,2 km e 3557m+, il GPS invece 43,75 i metri+ dipende da che programma uso.