COSA?!! Ma quale RISPETTO!!! come fai a rispettare gente che non ha rispetto per se? una persona intelligente, quando sta male, si ferma; se invece uno è un mitomane, che si crede superman, e poi cerca di volare, e fa un volo e finisce in terra spiaccicato, ben gli stà.Marietto ha scritto:definire crudele la montagna non mi sembra opportuno (come se fosse colpa sua adesso!).leosorry ha scritto:Fanno impressione le parole con cui Michel Lanne descrive il suo calvario al Grand Raid
La Montagna è bella ma crudele"
E' bella e allo stesso tempo può rivelarsi pericolosa e fatale....e proprio per questo esige rispetto, prudenza ed esperienza.
Le parole di LANNE credo che vadano nella direzione opposta (e aggiungo anche poco trail)...e se durante la gara qualcosa va male (problemi fisici o abbigliamento/attrezzatura poco adeguata alle condizioni meteo) semplicemente TI FERMI!!!
Se poi sei devoto al suicidio....bhè...allora la montagna c'entra poco!!!
Scusate se possono sembrare paroli "forti" ma, con tutto rispetto per LANNE e per tutti i corridori, di fronte all'ennesima tragedia non perdiamo il "lume" e soprattutto non cerchiamo giustificazioni altrove.
Che delle persone muoiano perchè vanno alla ricerca del limite, io non me ne dispiaccio.
Inizio a dare ragione a quelli che, quando gli descrivo il mondo del trail, pensano che siamo dei pazzi!