Manuchecammina

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
Manuchecammina

Manuchecammina

Messaggio da Manuchecammina »

ciao a tutti mi chiamo Emanuele ho 47 anni sono della provincia di Brescia.
Pratico la marcia di regolarità in montagna (uno sport di nicchia...molto di nicchia) però finita l'attività agonistica non disdegno qualche trail "breve".
Ho trovato questo forum molto interessante per partecipazione e discussioni.

ciao da Emanuele
silvioma

Re: Manu che cammina

Messaggio da silvioma »

Ciao Manuele. Sarebbe troppo facile cercare aridi commenti sul web su che cos'è la marcia regolare in montagna, ci spieghi di cosa si tratta? ;)
iacy

Re: Manu che cammina

Messaggio da iacy »

Ciao e benvenuto :) anche io sono curioso di sapere cosa sia la marcia di regolarità in montagna... :D
Manuchecammina

Re: Manuchecammina

a questo indirizzo trovate spiegazioni "forse eloquenti" di questo sport , molto più facile da fare che da spiegare...http://www.marciaregolarita.it/mra/chisiamo

in pratica gli organizzatori misurano un percorso con un odometro :shock: omologato (13 km circa per le gare singole 16-18 per gare a coppie) e lo suddividono in settori (solitamente 6) poi la domenica assegnano ad ogni settore una media oraria (fra i 3,0 km\h ed i 7,0 km\h) in base alla media ogni concorrente conta tutti i passi per mantenere la velocità assegnata; al termine della gara gara l'atleta avrà "prodotto" 6 tempi che andranno raffrontati con i tempi esposti dagli organizzatori. Ogni secondo in più o meno del tempo esposto comporta una penalità; vince chi alla fine somma meno penalità. Faccio un esempio: settore di salita velocita 3,300 km\h lunghezza 1050 tempo 19'05" io l'ho fatta in 19' 27" ho fatto 22 penalità (che andranno sommate alle altre) di solito gare di 13 km si vincono fra le 40-50 penalità. Di fatto contando i passi noi rimisuriamo la gara con tutte le varianti che possono subentrare (asfalto, foglie sassi, bagnato,ghiaia, argilla bagnata salita dura...non ce la fai e ti becchi 2 minuti addio sogni di gloria.. :oops: :oops: :evil: .)
Le categorie sono solo 5: senior, amatori, femminili, juniores e allievi\cadetti eccetto che per giovanili e femminili tra gli amatori e senior non ci si stà per età ma per scelta; nella categoria senior (dove sono io) ci sono 2 atleti classe '39 e un ragazzo del '91 e tutti partono con le stesse possibilità di vittoria:o :lol: .

adesso ho consumato le dita se vi servono altre informazioni non lesinate a chiedere

ciao

Ps dimenticavo..questo sport lo pratico dal 1982.... :mrgreen:
Cris

Messaggio da Cris »

Manuchecammina ha scritto: Pratico la marcia di regolarità in montagna (uno sport di nicchia...molto di nicchia)
E io che pensavo fosse una battuta! Davvero interessante!
Benvenuto nel forum,
Cris
Rennino

Messaggio da Rennino »

Manuchecammina ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Emanuele ho 47 anni sono della provincia di Brescia.
Pratico la marcia di regolarità in montagna (uno sport di nicchia...molto di nicchia) però finita l'attività agonistica non disdegno qualche trail "breve".
Ho trovato questo forum molto interessante per partecipazione e discussioni.

ciao da Emanuele
Ciao Manu, sono di brescia anche io e da giovanissimo ho disputato anche io qualche marcia di regolarità in quel di Irma (Val Trompia)...almeno lì chi va troppo forte è out!!! :mrgreen: :mrgreen:
Manuchecammina

Caro Rennino, la gara di Irma non è certo la gara di regolarità per eccellenza, (io di solito scelgo questo week-end per fare le ferie..... :mrgreen: ) ci sono e spero ci saranno gare che per mantenere la " media" (visto che hai provato penso tu possa capire) bisogna dare tutto ed a volte non basta... :oops:

alla prossima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bye bye
max4geants

Messaggio da max4geants »

Ciao Manu, eheehe finalmente mi sono iscritto pure io :D !!!!
Dai che ora siamo a quota 2 marciatrailers iscritti :shock: hihihi
Manuchecammina

max4geants ha scritto:Ciao Manu, eheehe finalmente mi sono iscritto pure io :D !!!!
Dai che ora siamo a quota 2 marciatrailers iscritti :shock: hihihi
spargiamo la voce.....ma senza urlare ehehehehehe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi