..ieri c'ero...sul percorso lungo. Sempre molto bello anche se la nebbia mi ha impedito di scattare qualche foto!! Il percorso mi è sembrato leggermente differente rispetto all'anno scorso, o sbaglio?
Ho sentito dire nel 2013 non ci sarà più la maratona (ma faranno i percorsi fino alla 28km)....se è cosi... peccato!
Maratona del Monte Goj (CO) 02.12.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Maratona del Monte Goj (CO) 02.12.2012
CIAO C'ERO anch'io fatto la 28 ...è una bella FIASP,con troppo asfalto per essere considerata un trail ma comunque sempre dura ,se fatta di buon passo...alla fine bruschette e pasta oltre alle solite cibarie.
che dire palazzetto ,custodia borse,docce calde....ai ristori c'era anche panini imbottiti.....
per il fatto che non "vogliano" più fare la 42.....ieri non so in quanti ci abbiano provato,ma comunque è sempre per pochi....anche quando l'ho fatta io sui 42 eravamo in 4 gatti.....non hanno tutti i torti.
ciao a tutti e buone corse.....magari senza nebbia!!!
che dire palazzetto ,custodia borse,docce calde....ai ristori c'era anche panini imbottiti.....
per il fatto che non "vogliano" più fare la 42.....ieri non so in quanti ci abbiano provato,ma comunque è sempre per pochi....anche quando l'ho fatta io sui 42 eravamo in 4 gatti.....non hanno tutti i torti.
ciao a tutti e buone corse.....magari senza nebbia!!!
Ciao Silvio68,
sarebbe stato il massimo avere più sterrato....perchè per il resto anche io ho trovato tutto OK.
Altra bella FIASP lunga (ma distante da noi) è la Marcia Dei Forti a Folgaria....ma anche in questo caso mi sono giunte notizie (spero false!!!) che nel 2013 faranno l'ultima edizione!!
sarebbe stato il massimo avere più sterrato....perchè per il resto anche io ho trovato tutto OK.
Altra bella FIASP lunga (ma distante da noi) è la Marcia Dei Forti a Folgaria....ma anche in questo caso mi sono giunte notizie (spero false!!!) che nel 2013 faranno l'ultima edizione!!
Si, in effetti i tratti di asfalto erano piuttosto lunghi, ma la parte di sterrato era veramente spettacolare, in particolare il tratto di single track sulle rive del lago di Montorfano (dove uno simpaticamente mi dice "guarda che spettacolo la nebbia... sembra quasi un lago
") e il tratto finale dopo essere tornati una seconda volta sul lago. La salita al Monte Goj davvero non lascia respiro
Come dislivello perfetto, il gps mi segnava +/- 800 metri. Se davvero tolgono la 42 Km è un peccato, a meno che non lascino una 28 Km con l'asfalto ridotto al minimo, allora le cose cambiano...
Come dislivello perfetto, il gps mi segnava +/- 800 metri. Se davvero tolgono la 42 Km è un peccato, a meno che non lascino una 28 Km con l'asfalto ridotto al minimo, allora le cose cambiano...
ciao , ieri l'ho fatta anche io. molto bella e sì ,sono d'accordo per l'asfalto che era possibile evitare almeno in parte.comunque di queste non competitive nella zona di como vorrei segnalarvi la maratona del confine che fanno tutti gli anni a pasquetta ad olgiate comasco che e' bellissima e lunga 43km.
quoto in pieno GUIDO MARATONA DEL CONFINE fatta già due volte...mi pare però che non siano 43 km ma un poco meno....anche in quel caso belli gli sterrati e la salita al monte OLIMPINO con vista su COMO...di FIASP in zone COMO-LECCO-BG ve ne sono tante e anche con sterrato e saliscxendi.
tornando A SENNA ho scritto agli organizzatori per chiedere lumi sui tratti in asfalto..l'ultimo in particolare sulla CANTURINA..veramente pericoloso..fortuna che la nebbia ci aveva lasciato....
forse però siamo noi a pretendere troppo....è solo una FIASP...con 3 euro ci hanno dato dei bei servizi
tornando A SENNA ho scritto agli organizzatori per chiedere lumi sui tratti in asfalto..l'ultimo in particolare sulla CANTURINA..veramente pericoloso..fortuna che la nebbia ci aveva lasciato....
forse però siamo noi a pretendere troppo....è solo una FIASP...con 3 euro ci hanno dato dei bei servizi
Ciao.. Disel presente anche a questa edizione . Posso vantarmi di aver fatto tutte le maratone , anche quando si chiamava trofeo dei due campanili . Ho saltato solo il 2010 ,causa vialatteatrail . Si l'info per l'anno prossimo è giusta : il calendario 2013 riporta massima distanza 28km . Un'altra lunga che se ne và . Una sola salita , non troppo impegnativa , ma troppo asfalto come già detto da altri. Nel contesto il giro lago è stupendo anche con la nebbia , il dislivello non era esagerato e la pasta era ottima . Ottima manifestazione , organizzata ad ok , ristori ben forniti , docce calde e tutto al posto giusto . Ora che ricordo , detta anche " marcia del dottore " , Altra maratona del comasco che sparisce , rimane solo quella del confine , il lunedi di pasqua . Per la marcia dei forti ( fatta anche questa ) , è gia in calendario per il 2013, il 7 luglio. non penso che sia l 'ultima , in trentino ci tengono alle fiasp lunghe . ciao alla prossima , buone corse.
Sì sì ragazzi, avete tutti ragione!!!
troppo asfalto nei primi km, salita al monte goj e percorso intorno al lago molto "trail", organizzazione perfetta e tanta tristezza per la futura cancellazione della maratona...
Comunque per essere una tapasciata è veramente molto bella, anche piuttosto duretta e con un kilometraggio finalmente interessante...
Credo che non ci siano molte fiasp simili tra le province di como e varese: immaginavo che quella di olgiate comasco fosse così e vi ringrazio per la conferma ( non l'ho mai corsa causa impegni familiari ogni santa Pasquetta ), suggerisco quella di germignaga ( la "lunga" ha molto asfalto ma con stupendi panorami sul lago maggiore e parecchie salite toste, come quella che porta al caratteristico villaggio olandese, mentre la seconda parte ha più sterrato, sempre molto vallonato, che porta ad attraversare frazioni che sembrano paesini di montagna lontani anni luce dal paesaggio lacustre e si conclude con una discesa fantastica lungo gli argini di un fiume).
Peccato che da casa mia, essendo vicino a Luino, ci voglia più di un'ora di macchina!!!
Comunque, per finire, evviva la tapasciata di senna comasco, un must ormai del mio calendario trail!!!
troppo asfalto nei primi km, salita al monte goj e percorso intorno al lago molto "trail", organizzazione perfetta e tanta tristezza per la futura cancellazione della maratona...
Comunque per essere una tapasciata è veramente molto bella, anche piuttosto duretta e con un kilometraggio finalmente interessante...
Credo che non ci siano molte fiasp simili tra le province di como e varese: immaginavo che quella di olgiate comasco fosse così e vi ringrazio per la conferma ( non l'ho mai corsa causa impegni familiari ogni santa Pasquetta ), suggerisco quella di germignaga ( la "lunga" ha molto asfalto ma con stupendi panorami sul lago maggiore e parecchie salite toste, come quella che porta al caratteristico villaggio olandese, mentre la seconda parte ha più sterrato, sempre molto vallonato, che porta ad attraversare frazioni che sembrano paesini di montagna lontani anni luce dal paesaggio lacustre e si conclude con una discesa fantastica lungo gli argini di un fiume).
Peccato che da casa mia, essendo vicino a Luino, ci voglia più di un'ora di macchina!!!
Comunque, per finire, evviva la tapasciata di senna comasco, un must ormai del mio calendario trail!!!
Quindi anche la maratona del confine sparisce? In effetti ho visto che per la prossima edizione parlano del percorso piu lungo di 35 Km (poi dovrebbero essere 32 effettivi)... comunque non male ma è un vero peccato togliere la distanza regina.
Quest'anno dovrei esserci, sempre che non ho esagerato col pranzo pasquale... in più quest'anno cade il giorno del mio compleanno...
Quest'anno dovrei esserci, sempre che non ho esagerato col pranzo pasquale... in più quest'anno cade il giorno del mio compleanno...
ciao a tutti volevo avvisarvi che il gruppo sportivo di moltrasio (lago di como), sta organizzando una gare di trail con lunghezza 29 km. dislivello + 1900 e -1900 si parte e ritorna nello stesso posto da due vie diverse ..si parte dal lago quota 200 slm. fino alla cima della vetta del bisbino... mi pare che ci sia un numero chiuso a 150 partecipanti e la data dovrebbe essere 08 settembre 2013 ...appena ricevo notizie lo metto sul reparto news gare ...ciao a tutti