Tra mare e cielo (SV) 03.03.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
digiae

Tra mare e cielo (SV) 03.03.2013

Messaggio da digiae »

Che bello!!!!

Mi sono stupito di me stesso. Credo che la botta di c**o sia stata l'essermi trovato imbottigliato sulla prima salita, ed averla fatta con molta calma, Poi sono andato. Correvo sul piano, in salita, in discesa, nonostante un lievissimo sovrappeso che quasi non si nota neppure.

Ad un certo momento mi sono detto "Non posso pensare di arrivare in fondo facendo così, quindi delle due l'una: o mi dò una regolata, o continuo così, che o la va o la spacca, tutt'al più salto, ma è un bell'allenamento. E' venuto stranamente un bell'allenamento, dove cercavo di allungare quando naturalmente uno tira i remi in barca, fino alla discesa finale dove ovviamente sono arrivati i crampi, che ho gestito rallentando un pochino ed accorciando il passo, aumentando la frequenza.
Alla fine, su quella interminabile spiaggia, ho tirato, recuperato, scusandomi ed incitando a venire con me. fino a guadagnare una incredibile media-positio, esattamente nel mezzo, da quel buon vetero-democristiano che non sono.

Comunque a parte le esaltanti sensazioni personali, ricordo un bel tracciato, tanta gente sul tracciato, musica a tutto volume, un'accoglienza veramente principesca, tale da farti sentire benvenuto. Un pacco gara generoso, un ristoro finale abbondantissimo.

Da notare l'annuncio, su una lavagna, dell'ultra trail "dove fischia il vento", davanti al quale mi sono fatto immortalare con maglietta d'ordinanza.
Pelato

Re: Tra mare e cielo (SV) 03.03.2013

Messaggio da Pelato »

digiae ha scritto:nonostante un lievissimo sovrappeso che quasi non si nota neppure.
.... si nota così poco che se ti chiedo di che colore hai le scarpe , devi trovare uno specchio o chiedere a qualcuno: con l'anguria che hai sopra la cintura te lo trovi solo a .. memoria!!

Grande Partigiano .... e gran basilico.

P.S. Ragassi, accoglienza sempre di standard altissimo: che magnata con birretta!! Antoni & Antonello una certezza!!
digiae

Messaggio da digiae »

Pelato ha scritto:
digiae ha scritto:nonostante un lievissimo sovrappeso che quasi non si nota neppure.
.... si nota così poco che se ti chiedo di che colore hai le scarpe , devi trovare uno specchio o chiedere a qualcuno: con l'anguria che hai sopra la cintura te lo trovi solo a .. memoria!!

non solo le scarpe :oops: :evil:
simopey

Messaggio da simopey »

Bel percorso , bella accoglienza , ben organizzato e gran pranzo con birra no limits! Tutto quello che serve in un trail !Grazie Antonello! Anche per foto e video! Consigliatissimo! Simone
ppf

Messaggio da ppf »

Concordo sui commenti positivi. Soprattutto il pranzo finale è stato eccellente, con fagioli e salsiccia sugli scudi!!

Io ho ancora male alle gambe oggi, ho sbagliato del tutto l'alimentazione (nel senso che non mi sono alimentato durante la gara)... Per il resto, davvero di soddisfazione!
digiae

Messaggio da digiae »

Voglio dire una cosa seria.Voglio centrare l''attenzione su un annuncio che era presente su una lavagna, cioè un ultra trail, fatto dagli stessi Antonello/Antonio, che si chiamerà "Sui sentieri dove fischia il vento". Si tratterà di un ultra trail fra Imperia e Laigueglia percorso sulle strade dove scelse di combattere Felice Cascione, un giovane medico che fra l''altro scrisse le parole del più famoso inno partigiano. E'' palese l''assonanza col trail Aschero, ed anche col trail Marmorassi, organizzato dalla SMS Aldo Tambuscio. I valori non si spengono, e Voi amici di Laigueglia assieme ad altri li tenete vivi. Grandi tutti voi, per avere voglia di ricordare queste cose che saranno magari "vecchie", ma che raccontano la storia di giovani che come noi decisero di non chinare la testa, anzi di tenerla ben alta, ed affrontare le paure di una guerra dura e crudele combattuta non perchè coscritti, e neppure "per odio, ma per dignità". Citazione da un luogo omaggiato dal percorso del Trail Aschero
Langat Runner

Messaggio da Langat Runner »

Molto contento anche io (le gambe sono sotto la scrivania non vedono quel che scrivo :D ) , bellissimi sentieri, molti ristori, gran pacco gara, pranzo ecc... e poi ho avuto l'onore di conoscere Digiae, visto prima e dopo la gara, durante ho solamente scorto la sua coda un paio di volte da lontano. :D

Ci si vede alla prossima.
ciao!

Roberto
digiae

Messaggio da digiae »

Prossime?

Maremontana
Marmorassi,
Rensen
Aschero

ecc. ecc. ecc.
Johan

Messaggio da Johan »

digiae ha scritto:Che bello!!!!

Mi sono stupito di me stesso. Credo che la botta di c**o sia stata l'essermi trovato imbottigliato sulla prima salita, ed averla fatta con molta calma, Poi sono andato. Correvo sul piano, in salita, in discesa, nonostante un lievissimo sovrappeso che quasi non si nota neppure.

Ad un certo momento mi sono detto "Non posso pensare di arrivare in fondo facendo così, quindi delle due l'una: o mi dò una regolata, o continuo così, che o la va o la spacca, tutt'al più salto, ma è un bell'allenamento. E' venuto stranamente un bell'allenamento, dove cercavo di allungare quando naturalmente uno tira i remi in barca, fino alla discesa finale dove ovviamente sono arrivati i crampi, che ho gestito rallentando un pochino ed accorciando il passo, aumentando la frequenza.
Alla fine, su quella interminabile spiaggia, ho tirato, recuperato, scusandomi ed incitando a venire con me. fino a guadagnare una incredibile media-positio, esattamente nel mezzo, da quel buon vetero-democristiano che non sono.

Comunque a parte le esaltanti sensazioni personali, ricordo un bel tracciato, tanta gente sul tracciato, musica a tutto volume, un'accoglienza veramente principesca, tale da farti sentire benvenuto. Un pacco gara generoso, un ristoro finale abbondantissimo.

Da notare l'annuncio, su una lavagna, dell'ultra trail "dove fischia il vento", davanti al quale mi sono fatto immortalare con maglietta d'ordinanza.
c'ero anche io... pure per me ottimo allenamento, bello duro!!!
E' stato il mio primo Trail (nonchè corsa dal maggior kilometraggio mai fatta), ma è stato un allenamento "regressivo", non sono andato in progressione...gli ultimi 5-6 km (di cui 4 di discesa) li ho trovati lunghi. non andavo neanche a calci!!!

e poi l'ultimo km in spiaggia col vento contro è stato lungo, ho pure camminato, un pezzo!!!
penso che mi abbia sorpassato Digiae, dicendomi "...scherzettooo.." (o perlomeno è quello che ho capito...)

se non eri tu, era uno che ti somigliava :mrgreen:

Ho iniziato solo 6 mesi fa a correre, prima pedalavo...

comunque bellissima esperienza, da ripetere, con altri mesi di allenamento sulle gambe...e fantastico "ambiente" di gara.
ottimo il dopogara con una bella birretta fresca...complimentissimi agli organizzatori per tutto!!
il prossimo anno ci sarò di nuovo, per rivedere questi bei sentieri e migliorarsi! :mrgreen:
digiae

Messaggio da digiae »

Se l'hai presa male era uno che mi somigliava, se hai riso ... ero io
Rispondi