Il percorso nel catino del comune di Val della Torre. due distanze 42km 2600D+ e 21km 1500D+
per tutti i gusti.
foto e racconto del 2012.2011.2010.2009 su :
http://gliorchi.blogspot.it/2012/04/mar ... re-22.html
Ristoro finale da urlo....
Guarda bene le foto del 2012bandando ha scritto:A parte gare su asfalto, off-road ho partecipato a collinari entro i 25 km.
Sto pensando di partecipare alla mezza maratona.
E' alla portata di chi non ha esperienze "avanzate" o meglio che lasci perdere?
Ovviamente non è il chilometraggio o il dislivello che mi preoccupano ma eventuali difficoltà tecniche date dalla mia inesperienza in materia.
Grazie per i consigli.
Marco
... dimenticavo... ma se fai la lunga ... ti regalano un punticino per l'UTMBOrcoPino ha scritto:Guarda bene le foto del 2012bandando ha scritto:A parte gare su asfalto, off-road ho partecipato a collinari entro i 25 km.
Ovviamente non è il chilometraggio o il dislivello che mi preoccupano ma eventuali difficoltà tecniche date dalla mia inesperienza in materia.
Grazie per i consigli.
Marco
https://picasaweb.google.com/1100958469 ... DellaTorre#
Tutte le difficoltà sono evidenti dalle immagini.
Al pallone giallo sei all'arrivo della 21km.
Okkio al meteo....
Penso che la 21 , presa con calma e senza strafare sia fattibile.
In bocca all'orco.
vai tranquillo, la 21 k e' addomesticabile, la parte tecnica e' nella seconda sezione di gara!!bandando ha scritto:A parte gare su asfalto, off-road ho partecipato a collinari entro i 25 km.
Grazie per i consigli.
Marco
Situazione dei colli migliorata notevolmente, il percorso, mi dicono, rimane quello originale.andin ha scritto:Domenica 7/4 abbiamo fatto l'intero percorso tagliando il solo Monte Arpone e passando dal Santuario Madonna della Bassa, Mont Curt, Musinè e discesa diretta su Sant'Abaco anziché sulla tagliafuoco (in totale, comunque, 42 km e 2330 D+); dal campo sportivo di caselette fino a Val della Torre sul percorso della gara (molto fango); c'era ancora molta neve ai colli alti (Lunella, Portia, Lys), poca tra Mont Curt e Musinè, ma il caldo di queste due settimane dovrebbe aver migliorato la situazione.
Comunque, per il giorno della gara le previsioni danno pioggia.
Confermo, situazione ai colli migliorata, ma il percorso è stato modificato nel finale e si sale al Monte Calvo anziché girargli intorno (fonte: organizzazione, oggi).OrcoPino ha scritto:Situazione dei colli migliorata notevolmente, il percorso, mi dicono, rimane quello originale.andin ha scritto:Domenica 7/4 abbiamo fatto l'intero percorso tagliando il solo Monte Arpone e passando dal Santuario Madonna della Bassa, Mont Curt, Musinè e discesa diretta su Sant'Abaco anziché sulla tagliafuoco (in totale, comunque, 42 km e 2330 D+); dal campo sportivo di caselette fino a Val della Torre sul percorso della gara (molto fango); c'era ancora molta neve ai colli alti (Lunella, Portia, Lys), poca tra Mont Curt e Musinè, ma il caldo di queste due settimane dovrebbe aver migliorato la situazione.
tempo fresco senza pioggie.
In bocca all'Orco a tutti i partecipanti ... sarà una festa.
Bel regalino... Per il trailers.... Ma le quirinarie sono state fatte..?andin ha scritto:Confermo, situazione ai colli migliorata, ma il percorso è stato modificato nel finale e si sale al Monte Calvo anziché girargli intorno (fonte: organizzazione, oggi).OrcoPino ha scritto:Situazione dei colli migliorata notevolmente, il percorso, mi dicono, rimane quello originale.andin ha scritto:Domenica 7/4 abbiamo fatto l'intero percorso tagliando il solo Monte Arpone e passando dal Santuario Madonna della Bassa, Mont Curt, Musinè e discesa diretta su Sant'Abaco anziché sulla tagliafuoco (in totale, comunque, 42 km e 2330 D+); dal campo sportivo di caselette fino a Val della Torre sul percorso della gara (molto fango); c'era ancora molta neve ai colli alti (Lunella, Portia, Lys), poca tra Mont Curt e Musinè, ma il caldo di queste due settimane dovrebbe aver migliorato la situazione.
tempo fresco senza pioggie.
In bocca all'Orco a tutti i partecipanti ... sarà una festa.