MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Flavione

MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

Messaggio da Flavione »

Non riuscendo lo a farla per un piccolo infortunio non ho letto nessun resoconto e o commenti sulla gara flagellata dal maltempo! Beh come e' andata?.? Aspetto intanto....
sberla

Re: MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

Messaggio da sberla »

Eccomi!!!!

partecipato al percorso lungo; la prima cosa che mi viene da scrivere è quella di fare un doveroso ringraziamento agli organizzatori ed hai volontari perchè con la pioggia dei giorni precedenti non deve essere stato facile organizzare il tutto.

I vari percorsi sono stati ridotti (per cause meteorologiche) a 15 km e 41 km. Come già detto io ho fatto il percorso lungo e c'era parecchio fango (soprattutto negli ultimi 7/8 km quando ha iniziato a piovere) rendendo la corsa, per uno come me già non veloce, una sorta di camminata (ma questo è, ovviamente, un mio limite e non una colpa di chi organizza.....), anche perchè i tempi dei primi arrivati dimostrano come si possa correre veloci in queste condizioni....

per me promosso a pieni voti!!!!!
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

appena rientrato dalla valdorcia..a mente fredda visto che è passata una settimana volevo fare i complimenti per il monteregio 2013..nonostante la meteo e stata una bella esperienza... avevo scelto la distanza corta che poi vista la pioggia era stata accorciuata a 15km..quindi una fucilata a ritmi sostenuti davanti...bello il contesto di ghemme ma peccato poi la disavventura del furto in macchina una vera jella era la prima volta che lasciavo il portamonete con annessi documenti..ed è stato fatale..se poi penso che a guardia avevo lasciato il mio trovatello cagnetto \lollo\ a gaurdia...oltre il danno anche la beffa....comunque per la prox edizione consiglerei che le forze dell'ordine prestino un po più d'attenzione quando 450 persone con macchine invadono il paese..non è una critica agli organizzatori ma sarebbe ora che questi ipotetici furbi la pagassero...
buon lavoro a tutto lo staff del trail-running spero di vedervi al motty
max valsesia
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Bella, a me è piaciuta tanto e peccato davvero per l'accorciamento (comunque complimenti agli organizzatori per la decisione presa), una gara particolare ed un po'diversa da quello che c'è in giro di solito, ci voleva tanta corsa e mi sono fulminato le gambe: mai corso così forte per così tanto.

Organizzazione molto buona, segnalazioni presenti (e su un percorso così non è facile segnare bene ogni bivio), bell'atmosfera di festa. Portatela a 50km e ne tirate fuori un classico.
olaf

Messaggio da olaf »

Bella la gara anche se ridotta,sono mancati i pezzi più divertenti,ma con l'acqua che c'era(non si riusciva a vedere sotto ) sarebbe stato davvero complicato guadare ,magari si rischiava anche di finire in qualche buco,eppoi se si modifica un percorso c'è sempre un buon motivo dietro...E stata così molto veloce ,bestiale la differenza da passare sul percorso praticamente pulito a dov'erano già passati quelli che han fatto la corta.
Come al solito ottima l'organizzazione con molti ristori(anche se non li ho usati) sul percorso e buonissimo quello finale,il tutto molto raccolto in un bellissimo paesino,zero code x distribuzione pettorali ....peccato solo la pioggia,cmq sempre meglio del caldo dei giorni precedenti....
Bellissima atmosfera come sempre in queste gare,ho finalmente conosciuto Blackmagic e il fotografo (Stef)col quale ho un conto aperto...visto che non mi ha mai beccato nelle foto... :evil: :evil: :evil: 8-) :mrgreen: :mrgreen:
Bangher

Messaggio da Bangher »

Anch'io faccio i complimenti a tutti gli organizzatori e ai volontari... Ho corso la corta perchè non avevo ancora la gamba e me ne rammarico, sulla lunga mi sarei divertito sicuramente di più.
Ormai anche da voi correre sotto l'acqua è diventato normale, secondo me rende la vostra gara ancora più divertente. Belli i guadi fino al ginocchio e saggia la decisione di effettuare alcune modifiche al percorso.
Enzorunning

Messaggio da Enzorunning »

Ciao a tutti..
Max come ti ho detto a Cossogno mi spiace per quello che ti è successo ma credici i carabinieri erano stati allertati e giravano tra i parcheggi, ma i delinquenti che vanno alle gare ad aprire le auto mi sa che sanno quando mettersi all'opera. L'anno prossimo al Monteregio comunque studieremo qualcosa per evitare questi fatti incresciosi.

I tre percorsi 48, 22 e 14km avevo finito di segnarli alle 21.30 la sera prima della gara e tutto era perfetto si potevano fare tuti i guadi e anche i punti dove avevamo messo le corde.... ma durante la notte c'è stato un nubifragio quindi alle 5.30 siamo andati a fare un giro d'ispezione, i guadi erano impraticabili l'acqua arrivava al petto e la corrente fortissima, inoltre i punti con le corde bellissimi e selvaggi erano diventate pareti di fango che nemmeno con i ramponi si potevano fare. Quindi si trattava di annullare la gara o ridisegnare i percorsi eliminando tutti i problemi, abbiamo scelto la seconda opzione quindi io e Yulia siamo partiti carichi di balise e frecce mentre Roberta e Paolo testavano il percorso dietro di noi così siamo riusciti a stravolgere i percorsi purtroppo sono diventati più corti e più veloci ma sicuri. Vorrà dire che l'anno prossimo dovrete ripeterlo per poter vedere la parte spettacolare varietà di paesaggi.... sperando che il meteo sia più clemente... Grazie a tutti per i complimenti ;)
Rispondi