Con un tempo da orchi al limite della fattibilità la 6 edizione della maratona alpina ha avuto l'onore di avere tra i suoi partecipanti l'ormai mitico Bruno Brunod.
Foto, racconto classifiche su:
http://gliorchi.blogspot.it/2013/04/mar ... re-to.html
Maratona alpina di Val della torre (To) 21.04.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Maratona alpina di Val della torre (To) 21.04.2013
Prima volta in vita mia a Val della Torre complice un amico che mi ha parlato un gran bene della gara.
Il tempo e' stato infame ma e' veramente una gran bella gara con un gran bel percorso.
Il ricordo e' destinato a restare forse appunto per le condizioni "proibitive": non mi era infatti ancora capitato di passare 8 ore "a mollo" e fare canyoning sulle discese.
se chiudo gli occhi vedo ancora davanti a me:
- l'ultimo "strappetto" che l'altimetria ufficiale non mostrava (ma sempre meglio che finire in palude)
- il super guado "pulisci scarpe" a 200 metri dall'arrivo
- il mega ristoro finale (slurp)
BELLO
Da tornare con condizioni meno infami per vedere com'e' il percorso con un po' di sole.
Il tempo e' stato infame ma e' veramente una gran bella gara con un gran bel percorso.
Il ricordo e' destinato a restare forse appunto per le condizioni "proibitive": non mi era infatti ancora capitato di passare 8 ore "a mollo" e fare canyoning sulle discese.
- l'ultimo "strappetto" che l'altimetria ufficiale non mostrava (ma sempre meglio che finire in palude)
BELLO
Da tornare con condizioni meno infami per vedere com'e' il percorso con un po' di sole.
Ti faccio qui i complimenti perchè ancora non te li ho fatti di persona (rosicavo di invidia...): bravo!alky ha scritto:Prima volta in vita mia a Val della Torre complice un amico che mi ha parlato un gran bene della gara.
BELLO
Quoto in tutto il resoconto di Alky (probabilmente siamo anche arrivati vicini, perché ci ho messo esattamente 8 ore).alky ha scritto:Prima volta in vita mia a Val della Torre complice un amico che mi ha parlato un gran bene della gara.
BELLO
Da vero Orco il tempo non mi ha spaventato, anzi se sei preparato ed attrezzato bene puà essere quasi un'invariante.
A parte qualche caso sporadico (vista gente sulla 42 con solo un pile da discount legato in vita) tutti erano preparati ed attrezzati e questo fa piacere.
Percorso sempre tecnico che con l'acqua si incattivisce specialmente nelle discese della seconda parte dopo il colle del Lis.
Sicuramente una gara che merita di essere corsa da chi ama percorsi tecnici.
Complimenti all'organizzazione e un grazie ai volontari che per noi sacrificano le Domeniche, e un ricordo particolare al buffet finale-
OrcoMarco
A parte qualche caso sporadico (vista gente sulla 42 con solo un pile da discount legato in vita) tutti erano preparati ed attrezzati e questo fa piacere.
Percorso sempre tecnico che con l'acqua si incattivisce specialmente nelle discese della seconda parte dopo il colle del Lis.
Sicuramente una gara che merita di essere corsa da chi ama percorsi tecnici.
Complimenti all'organizzazione e un grazie ai volontari che per noi sacrificano le Domeniche, e un ricordo particolare al buffet finale-
OrcoMarco