Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Cro-Magnon
Re: Grand Raid du Cro-Magnon
Neve, neve dappertutto ..... Quest'anno non saremmo riusciti a passare. Più della metà del percorso è ancora coperta di neve! Nel 2014 sarà veramente un "viaggio avventura" dalle Alpi al mare!
Ieri è nevicato sull'Antola, pensate un pò
- Cro-Magnon
Prossima apertura delle pre-iscrizioni al Cro-Magnon 2014.
Limitate a 500 trailers
http://www.cromagnon-extremerace.net/it ... criptions/
Limitate a 500 trailers
http://www.cromagnon-extremerace.net/it ... criptions/
Ciao a tutti,
ho letto le news in merito alla prossima edizione della Cro-Magnon che toccherà Piemonte, Liguria e Francia e che dire ....... il percorso sarà durissimo ma altrettanto bello, complimenti per la scelta !!!
Abbiamo quindi pensato di provare in questa (folle) nuova avventura e, per questo vi chiedo un aiuto.
Leggendo il regolamento ho appreso che si dovrà dimostrare di aver partecipato ad almeno due Trail di 70 Km ed un certo dislivello per poter confermare l'iscrizione.
Vi chiedo quindi se avete un riferimento, un sito, un calendario, oppure se sapete indirizzarmi dove trovare l'elenco di gare che rispettano le caratteristiche richieste.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
CIao a tutti, ADAGIA
P.S. questo elenco /calendario dovrebbe contemplare prove dall'autunno in avanti per sfruttare l'estate per l'adeguata preparazione. Ri- Grazie
ho letto le news in merito alla prossima edizione della Cro-Magnon che toccherà Piemonte, Liguria e Francia e che dire ....... il percorso sarà durissimo ma altrettanto bello, complimenti per la scelta !!!
Abbiamo quindi pensato di provare in questa (folle) nuova avventura e, per questo vi chiedo un aiuto.
Leggendo il regolamento ho appreso che si dovrà dimostrare di aver partecipato ad almeno due Trail di 70 Km ed un certo dislivello per poter confermare l'iscrizione.
Vi chiedo quindi se avete un riferimento, un sito, un calendario, oppure se sapete indirizzarmi dove trovare l'elenco di gare che rispettano le caratteristiche richieste.
CIao a tutti, ADAGIA
P.S. questo elenco /calendario dovrebbe contemplare prove dall'autunno in avanti per sfruttare l'estate per l'adeguata preparazione. Ri- Grazie
Prova qui :ADAGIA ha scritto: Vi chiedo quindi se avete un riferimento, un sito, un calendario, oppure se sapete indirizzarmi dove trovare l'elenco di gare che rispettano le caratteristiche richieste.
CIao a tutti, ADAGIA
http://www.skialper.it/CalendarioGareRunning
Ciao Pietro riporto uno stralcio del regolamento.....tra i requisiti per essere ammessi all'iscrizione vedo:
Un certificato medico, datato di meno di un anno (al giorno della prova), attestante “l’idoneità’ del concorrente alla pratica della corsa competitiva su lunghe distanze ed in altitudine”.
di che cosa si tratta?
il certificato con visita medico-agonistica non va bene?
grazie...
Un certificato medico, datato di meno di un anno (al giorno della prova), attestante “l’idoneità’ del concorrente alla pratica della corsa competitiva su lunghe distanze ed in altitudine”.
di che cosa si tratta?
il certificato con visita medico-agonistica non va bene?
grazie...
..ragassi, che febbre da Cro mi stà già venendo
E dire che l'anno scorso ho sofferto e quando ho visto il nuovo percorso ho pensato "acciderbolina, che difficoltoso!!"
Vabbè, non proprio con queste parole
E dire che l'anno scorso ho sofferto e quando ho visto il nuovo percorso ho pensato "acciderbolina, che difficoltoso!!"
Vabbè, non proprio con queste parole
Pelato, per quanto sia carente in capelli sei comunque un grande. Nulla ti è impossibile. La nuova CRO è alla tua portata. Credici
- Cro-Magnon
Rispondo a Marietto ( scusandomi per il ritardo).
No, il certificato medico sportivo deve essere quello richiesto nel regolamento. E' un certificato specifico, uguale per tutte le nazionalità. Menziona lunghezza e altitudine. Il Cro è un ultra-trail, duro, con decine di km sopra i 2000 m. Faccio notare che il certificato non è richiesto per le pre-iscrizioni, che si apriranno tra cinque giorni, il 21.
No, il certificato medico sportivo deve essere quello richiesto nel regolamento. E' un certificato specifico, uguale per tutte le nazionalità. Menziona lunghezza e altitudine. Il Cro è un ultra-trail, duro, con decine di km sopra i 2000 m. Faccio notare che il certificato non è richiesto per le pre-iscrizioni, che si apriranno tra cinque giorni, il 21.
Caro Pietro, grazie per la risposta....la mia osservazione era chiaramente "provocatoria" (nel senso buono inteso) perchè mi sembra una richiesta un pò anomala (mi verrebbe da dire "esagerata" ma forse suona male)...perchè oltre al certificato medico agonisto (che tra l'altro all'estero manco esiste) e alla liberatoria....dobbiamo cercare di "elemosinare" anche questo certificato particolare!pietro ha scritto:Rispondo a Marietto ( scusandomi per il ritardo).
Non so dalle vostre parti (riferito agli altri utenti) ma se chiedo al mio medico curante (che non mi vede almeno da 15 anni)...o al medico che mi fa la visita agonistica (premesso che secondo me l'elettrocardiograma sotto sforzo che dura 3 minuti non serve a niente) una richiesta del genere me la firmano su due piedi senza batter ciglio?
Non credo proprio....e sinceramente non voglio nemmeno scoprirlo!
Non posso smentirti sul fatto che il CRO sia duro (io l'ho fatto nel 2008 e la considero davvero una bella gara)....ma non è che sia l'unico ultra-trail con queste caratteristiche di difficoltà (nel 2008 era uno dei pochi...ora ne esistono moltissimi e anche più duri).
Parere personale ovviamente, la mia non vuole essere una critica alle vostre decisioni...perchè chi organizza è libero di mettere tutti i vincoli che vuole e inserirli nel regolamento (come correttamente fatto anche da voi)....e chi vuole parteciparvi è consapevole anche di questo.
Quello che mi lascia un pò perplesso è il vedere come la questione venga affrontata dalle varie organizzazioni in modi completamente diversi e slegati.