Ciao a tutti...come non aprofittare dell ferie per fare la mia prima uscita in montagna?(per ora ho corso solo I colli euganei)
Cerco consigli per un giretto max max 4 orette sTpossibilmente partendo dal centro di asiago x evitare di ritrovarmi l auto scassata u
Oppure anche con partenza in quota basta che il posto sia sicuro x l auto..tipo campomulo
Ho letto di un vecchio ta fatto.partendo da cima larici...ci si arriva anche partendo.da campomulo?se si in quanto tempo?
Anche monte corno e dintorni mi sembra carino ma l ho fatto in.mtb sulla strada bianca non fa testo voi che dite?
Ps:spero.di trovare le malghe aperte mi è successo 3 anni fa in un giro di passeggiata di essermi.fidadato delle malghe indicate nelle cartine ma erano malghe chiuse e mi sono.trovato senza h2o...azz
Grazie in anticipo
Andrea
PERCORSO TRAIL ALTOPIANO DI ASIAGO
Moderatore: leosorry
Re: PERCORSO TRAIL ALTOPIANO DI ASIAGO
HELP MEEEEEEEE!Lebrano ha scritto:Ciao a tutti...come non aprofittare dell ferie per fare la mia prima uscita in montagna?(per ora ho corso solo I colli euganei)
Cerco consigli per un giretto max max 4 orette sTpossibilmente partendo dal centro di asiago x evitare di ritrovarmi l auto scassata u
Oppure anche con partenza in quota basta che il posto sia sicuro x l auto..tipo campomulo
Ho letto di un vecchio ta fatto.partendo da cima larici...ci si arriva anche partendo.da campomulo?se si in quanto tempo?
Anche monte corno e dintorni mi sembra carino ma l ho fatto in.mtb sulla strada bianca non fa testo voi che dite?
Ps:spero.di trovare le malghe aperte mi è successo 3 anni fa in un giro di passeggiata di essermi.fidadato delle malghe indicate nelle cartine ma erano malghe chiuse e mi sono.trovato senza h2o...azz
Grazie in anticipo
Andrea
bah! Se hai una cartina, puoi vagare dove e come vuoi: strade e sentieri tutti corribili, con dislivelli contenuti. L'acqua è un problemuccio si...
Puoi partire da Alessio (Rif. Larici), salire alla cima Larici, crestarti fino al Portule e scendere dietro, fino a Cima12 e rientrare dal bivio Italia, passando per la Malga Galmarara (impossibile che questa non sia aperta!); da lì ti ricacci in forcella al Portule e ridiscendi dal buon Alessio, a farti una radler, a farti un rosso e, perché no, un grappino hand-made (chiedi a Giovanni).
Il giretto non è lungo (ma nemmeno corto) e ti devi portare dietro 'na giacchella e un litrino, litrino e mezzo d'acqua.
Sono i giri più in quota dell' Altipiano.
Ma, ripeto...bon tutto.
Se vuoi fare un su e giù bello, selvaggio e boscoso, allora fiondati sulla strada per Foza (da Gallio) e imbocca il sentiero della Val Miela. Beissssssssimo
Ciauuuuuu
Puoi partire da Alessio (Rif. Larici), salire alla cima Larici, crestarti fino al Portule e scendere dietro, fino a Cima12 e rientrare dal bivio Italia, passando per la Malga Galmarara (impossibile che questa non sia aperta!); da lì ti ricacci in forcella al Portule e ridiscendi dal buon Alessio, a farti una radler, a farti un rosso e, perché no, un grappino hand-made (chiedi a Giovanni).
Il giretto non è lungo (ma nemmeno corto) e ti devi portare dietro 'na giacchella e un litrino, litrino e mezzo d'acqua.
Ma, ripeto...bon tutto.
Se vuoi fare un su e giù bello, selvaggio e boscoso, allora fiondati sulla strada per Foza (da Gallio) e imbocca il sentiero della Val Miela. Beissssssssimo
Ciauuuuuu
Fatto il giro che ti ha indicato Fede, bevuta la radler e mandato giu il grappino, se non ne hai abbastanza, sparati Cima Mandriolo (a sx rispetto malga larici) e poi su al Piz Vezzena. Se vuoi darti ai vertical, ci sono tutte le piste di lavarone, che puoi prendere dal passo di vezzena; bei pratoni pendenti dove far ripetute a go go. E poi ti meriti alcune birrète. Dai gas e divertiti!
Bene bene,tanto x regolarmi quanto ci hai messo?km?jack79 ha scritto:Fatto il giro che ti ha indicato Fede, bevuta la radler e mandato giu il grappino, se non ne hai abbastanza, sparati Cima Mandriolo (a sx rispetto malga larici) e poi su al Piz Vezzena. Se vuoi darti ai vertical, ci sono tutte le piste di lavarone, che puoi prendere dal passo di vezzena; bei pratoni pendenti dove far ripetute a go go. E poi ti meriti alcune birrète. Dai gas e divertiti!
Intanto.x iniziare penso che sabato andro.sul monte corno partendo da asiago... tanto x non muovere la macchina almeno in ferie capperi!devo.ancora studiare le cartine per allungare il giro...consigi?
Poi entro martedi faro il giro consigliato da federica o almeno in quelle zone..
Ps.non vado matto x l alcool ma penso che la birretta me la faro.sicuramente
Lebrano
Il correttore mi ha fatto scrivere FATTO invece di FATTI. In ogni li ho fatti quei giri ma non ho mai incluso Cima 12. Se vuoi risparmiare un po di strada con la macchina, parcheggiala al primo tornante della strada che sale a malga larici. Da lì parte un bel single track fino sotto al ghiaione del portule. Arrivato lì puoi proseguire o verso bivio italia o salire il portule per la cresta. Non so i km parziali, ma fai presto a farti un 30/40 km. 4 ore le mangi in fretta. Le possibilita sono davvero molte.
Oppure a roana puoi salire sul verena e poi collegarti alle piste di campolongo. Ne hai da stancarti.
Buoni giri.
Ps: la birra non è alcol, ma sali minerali
Oppure a roana puoi salire sul verena e poi collegarti alle piste di campolongo. Ne hai da stancarti.
Buoni giri.
-
Fabrizio65
Ciao, come mai queste preoccupazioni per l'auto? In zona, lasciandole parcheggiate per le escursioni, c'è il rischio di trovarle "modificate" oppure visitate?Lebrano ha scritto:Ciao a tutti...Cerco consigli per un giretto max max 4 orette sTpossibilmente partendo dal centro di asiago x evitare di ritrovarmi l auto scassata u
Andrea
Ah, bene a saperlo. Sono antipatici gli escursionisti oppure semplice ruberia?
Beh dicamo che parcheggiando in posti .frequentati tipo rifugi non ci.dovrebbero essere.problemi altrimenti.....Fabrizio65 ha scritto:Ciao, come mai queste preoccupazioni per l'auto? In zona, lasciandole parcheggiate per le escursioni, c'è il rischio di trovarle "modificate" oppure visitate?Lebrano ha scritto:Ciao a tutti...Cerco consigli per un giretto max max 4 orette sTpossibilmente partendo dal centro di asiago x evitare di ritrovarmi l auto scassata u
Andrea
Ah, bene a saperlo. Sono antipatici gli escursionisti oppure semplice ruberia?
...leggi qua: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ti#p145099
Ah è vero la birra è sali minerali....infatti l oktoberfest è detta anche festa degli integratori..jack79 ha scritto:Il correttore mi ha fatto scrivere FATTO invece di FATTI. In ogni li ho fatti quei giri ma non ho mai incluso Cima 12. Se vuoi risparmiare un po di strada con la macchina, parcheggiala al primo tornante della strada che sale a malga larici. Da lì parte un bel single track fino sotto al ghiaione del portule. Arrivato lì puoi proseguire o verso
bivio italia o salire il portule per la cresta. Non so i km parziali, ma fai presto a farti un 30/40 km. 4 ore le mangi in fretta. Le possibilita sono davvero molte.
Buoni giri.
Riapro questo post dato che il giro in questione l anno scorso non sono riuscito a farlo e punto di farlo domani o dopodomaniDOLOMICA ha scritto:bah! Se hai una cartina, puoi vagare dove e come vuoi: strade e sentieri tutti corribili, con dislivelli contenuti. L'acqua è un problemuccio si...
Ma, ripeto...bon tutto.
Ciauuuuuu
Ho un dubbio dal bivio Italia in poi....fede dice di ricacciarmi in forcella portuale ma dal bivio Italia al portuale dalla mia cartina non ci sono altri sentieri che facendo la strada al contrario..oppure scendere per cima corno campo verde poi a destra al bivio campo gallina e su fino a cima larici??non vorrei allungare di più rispetto alla 4 o rette che ci ha messo jack79
Help meeeee
Grassie in anticipo e buone corse
Lebrabi