Buongiorno a tutti,
alla ricerca di un paio di scarpe stradali che facessero al caso mio (basso drop, leggere, flessibili, morbide e a pianta larga) mi sono imbattuto in queste scarpe.
qualcuno le conosce, ha avuto modo vederle/provarle e ha qualche info in piu ?
inizialmente collegavo la marca alle scarpe con suola arcuata e poco naturale, ma queste non mi sembrano male...
grazie e buona giornata
Skechers GoBionic 2
Re: Skechers GoBionic 2
Ho usato per un po' le GoRun 2, confermo che hanno le qualità che stai cercando : basso drop, leggere, flessibili, morbide e a pianta larga.
Personalmente, non mi sono piaciute molto, troppo morbide e cedevoli per correrci a buon passo.
Personalmente, non mi sono piaciute molto, troppo morbide e cedevoli per correrci a buon passo.
Le gobionic2 dovrebbero essere un pelo meno cedevoli rispetto alle gorun2 come correttamente riportato da Paso e non dovrebbe trattarsi solo di una impressione personale perché ad esempio, il modello di punta gorun4 sono state riviste e "irrigidide" in alcuni punti per renderle più performanti su distanze importanti (dalla 1/2 Maratona?). Io ho le prime gorun ma non riesco a correrci perché veramente troppo "pantofole".
in realtà l'effetto arcuato della suola non si sente ?
Dopo un po' che le usi non ci fai più caso, ma quello che personalmente provo è lo sbilanciamento in avanti che provoca. Paso, hai anche Te la stessa sensazione?
Piu' che uno sbilanciamento, trovo che con queste scarpe sia proprio impossibile correre "di tallone".
Da questo punto di vista è un'ottima scarpa di transizione per imparare a correre con l'appoggio di avampiede
Da questo punto di vista è un'ottima scarpa di transizione per imparare a correre con l'appoggio di avampiede
esattoPaso ha scritto:Piu' che uno sbilanciamento, trovo che con queste scarpe sia proprio impossibile correre "di tallone".
esatto: se appoggi il tallone ti senti il contraccolpo fino al cervelletto
Ti impone di correre con frequenza elevata, appoggiare di pianta/avampiede, guardare dove metti i piedi (la suola delle GoRun è sottile)
La linea da corsa non c'entra nulla con quella "paramedica" con la suola gommosa e arcuata.
Ti impone di correre con frequenza elevata, appoggiare di pianta/avampiede, guardare dove metti i piedi (la suola delle GoRun è sottile)
La linea da corsa non c'entra nulla con quella "paramedica" con la suola gommosa e arcuata.
mmmh, grazie per le risposte e a questo punto ci farei un pensiero.
le Altra sono zero drop, pianta larga ma mi danno l'impressione di essere "troppo gommose".
Ma sono sempre indeciso tra le go-bionic e le New balance 10V2...
le Altra sono zero drop, pianta larga ma mi danno l'impressione di essere "troppo gommose".
Ma sono sempre indeciso tra le go-bionic e le New balance 10V2...
Sono scarpe molto diverse. Le NB sono decisamente piu' vicine al minimalismo puro, suola bassa e poca ammortizzazione. Ottime, ma hanno bisogno di un periodo di transizione onde evitare infortuni.SIno ha scritto: Ma sono sempre indeciso tra le go-bionic e le New balance 10V2...
Le GoRun sono piu' permissive e meno "estreme"