Buonasera,
qualcuno sa dirmi se la giacca MILLET ROC+ICE WDS HOODIE è valida come capo per la caratteristiche delineate dal regolamento della CCC?.
Grazie per la vostra attenzione.
Un Saluto,
INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!
-
silverrain
Re: INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!
A naso ti direi di no.
E' windstopper quindi non impermeabile....
E' windstopper quindi non impermeabile....
Putroppo non riesco a trovare le specifiche ma a naso direi di si. In quanto ho letto e visto molte recensioni e viene utilizzato in ambienti rigidi.
Quindi credo faccia al caso, solo che non riesco a trovare le specifiche esatte di impermeabilità e traspirabilità.
Quindi credo faccia al caso, solo che non riesco a trovare le specifiche esatte di impermeabilità e traspirabilità.
-
silverrain
Beh le specifiche sono quelle del windstopper, quindi non è impermeabile.
Le specifiche utmb
Giacca a vento con cappuccio con una membrana (Gore-Tex o simile) impermeabile (minimo consigliato 10 000 Schmerber) e traspirante (RET consigliato inferiore a 13) *
Vedi tu
che sia adatta ad ambienti rigidi è innegabile. che sia accettata dall'utmb la vedo dura.
Le specifiche utmb
Giacca a vento con cappuccio con una membrana (Gore-Tex o simile) impermeabile (minimo consigliato 10 000 Schmerber) e traspirante (RET consigliato inferiore a 13) *
Vedi tu
che sia adatta ad ambienti rigidi è innegabile. che sia accettata dall'utmb la vedo dura.
in caso è possibile contattare direttamente l'organizzazione per chiederlo a loro?
-
marcounpapachecorre
nel dubbio è una buona idea!!!fdeme87 ha scritto:in caso è possibile contattare direttamente l'organizzazione per chiederlo a loro?
Windstopper nella versione Soft Shell che mi sembra essere il tuo caso è abbinato ad uno strato interno in Fleece termico in grado di garantire calore, ottima traspirazione, totale impermeabilità al vento e, lievemente è in grado di fungere da repellente ad acqua e neve. ma NON è impermeabile ad acqua e neve...
Già mi stanno rispondendo!
Comunque all'occerrenza ripiegherò sul Simond Ultra LIGHT - buon prezzo è caratteristiche richieste.
Ed in più porterò il Millet che già ho!
Comunque all'occerrenza ripiegherò sul Simond Ultra LIGHT - buon prezzo è caratteristiche richieste.
Ed in più porterò il Millet che già ho!
Risposta da parte dell'organizzazione dell'UTMB...il capo è valido e hai i parametri necessari.
Mi hanno risposto dopo la valutazione!
Grazie a tutti per i consigli comunque!
Mi hanno risposto dopo la valutazione!
Grazie a tutti per i consigli comunque!
- Dariogrizzly_1981
Ciao fdeme87,
io mi stamperei per bene la mail di risposta dove dicono che la giacca è conforme e me la porterei al momento del controllo materiali.
SOPRATTUTTO PERO:
io mi accerterei bene che la giacca sia VERAMENTE IMPERMEABILE!!!!......non è bello ritrovarsi a 2500 metri di notte, sotto l'acqua tutti bagnati e di conseguenza infreddoliti......sai che errore e che rabbia sarebbe doversi ritirare perchè magari non hai l'indumento adatto per svolgere certe attività??
Ciao,
Dario
io mi stamperei per bene la mail di risposta dove dicono che la giacca è conforme e me la porterei al momento del controllo materiali.
SOPRATTUTTO PERO:
io mi accerterei bene che la giacca sia VERAMENTE IMPERMEABILE!!!!......non è bello ritrovarsi a 2500 metri di notte, sotto l'acqua tutti bagnati e di conseguenza infreddoliti......sai che errore e che rabbia sarebbe doversi ritirare perchè magari non hai l'indumento adatto per svolgere certe attività??
Ciao,
Dario
Quoto il sempre ottimo Dario!Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao fdeme87,
SOPRATTUTTO PERO:
Ciao,
Dario
E' una softshell, in Windstopper: non è impermeabile, per lo meno sarebbe il primo caso che incontro di SS impermeabile. Occhio quindi, sia al regolamento sia soprattutto alla sostanza del problema