INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!

Scarpe, abbigliamento, accessori
fdeme87

Re: INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!

Messaggio da fdeme87 »

Buongiorno,

difatti dopo un'accurata ricerca mi hanno ricontattato dicendomi che il capo non andava bene (come io credevo), e che quindi dovrei optare per un guscio in goretex (giustamente).

Ora la situazione è questa, ho il Millet come strato intermedio e DEVO trovare urgentemente il capo che faccia al mio caso senza spendere un'enormità.

Sto spulciando dappertutto ed è il giusto momento visto che ci sono i SALDI!!!!

dritte?
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Ho trovato un'offerta per ARC'TERYX ALPHA JACKET a 175euro.

Io credo che sia validissimo come capo!
http://arcteryx.com/product.aspx?langua ... -SL-Jacket
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ah ecco mi sembrava strano che facessero un errore così banale sull'equipaggiamento...

Comunque dipende un po' dal tuo budget....io ad esempio ho cominciato questo sport da 14 mesi, avevo già un guscio da alpinismo della Berghaus (25000 Schmerber, per UTMB deve essere almeno 10000) pagato parecchio ma ti isola davvero anche dalla lava!
Sono stato sotto un temporale esagerato di due ore e alla fine ero completamente asciutto!
Ovvio che non ha la traspirabilità di un guscio specifico per il trail, pesa un po di più ed inoltre occupa più spazio nello zaino.

Poi ho acquistato la giacca della Salomon modello Bonatti, molto traspirabile, comodissima, ripiegata diventa davvero piccola e leggerissima però tiene solo 10000 Schmerber quindi, secondo me, se dovessi beccare un temporale tosto dopo un po' l'acqua passa....

Qualche giorno fa ho partecipato all'Eiger Ultra Trail , la mattina davano bel tempo e nel pomeriggio temporali, quindi ho deciso di partire con il guscio da alpinismo a discapito più che altro di un po' più di ingombro nello zaino...per fortuna appena ha iniziato a diluviare alle 21.15 ci hanno fermato per 2 ore al chiuso e quindi , nel mio caso , ho preso davvero 100 metri di pioggia....

Il problema è che ad oggi non puoi sapere che meteo farà.....fosse bello bello nel mio caso partirei con la Bonatti (che comunque non costa poco, scontata la paghi sicuro 100-120 euro....).

Io fossi in te acquisterei un capo che tenga almeno 15000 Schmerber....marche ce ne sono tante, difficilmente penso che riuscirai a spendere meno di 100 euro per un capo come si deve anche in saldo...

E comunque considera che un capo del genere poi ti dura una vita quindi, se puoi, meglio investire qualche soldo in più ora visto che devi affrontare anche una gara lunga e con tanti passaggi in quota in modo da non pentirtene se dovessi beccare brutto tempo...
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Ciao Dario,

difatti come ti dicevo credo che l'ARC'TERYX è davvero un'ottimo acquisto, essendo un marchio apposito per alpinismo, credo sia davvero il caso di fare l'investimento. Altrimenti spendo sui 250 per questo http://www.gore-tex.com/product/millet- ... 320577027/
Dariogrizzly_1981

Non sembrano male anzi! Però non ho trovato scritto quanto tengono dall'acqua....mi sembra un dato importante!
Comunque direi che fai bene ad acquistare un prodotto diciamo "consistente" , che puoi usare in sicurezza anche se viene un temporale potente!
Al limite più avanti quando vuoi fare un altro investimento puoi prendere una giacca più leggera , tipo appunto la Bonatti , da usare quando sei sicuro che il tempo sia bello!
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Che ne dici di questi dati d'interesse?

Materials : GORE-TEX® PacLite 2L, 75D plain-weave face with DWR finish (125 g/m2, 100% nylon)
Dariogrizzly_1981

L'unità di misura 125 g/m2 non saprei interpretarla......
Comunque sul forum sono stati aperti dei post specifici sulla questione gusci da trail....sicuramente potresti trovare delle validissime informazioni!
sts53

Messaggio da sts53 »

La giacca della Arc'teryx è ottima, ma mi pare più orientata verso l'alpinismo rispetto al trail running. Io punterei a qualcosa con gore-tex active, che traspira leggermente meglio di quello normale!
Rispondi