Qualcuno ha fatto questa gara?
http://www.altavaltellinaskyrunning.com ... kymarathon
26 Giugno
34 km - 2700 mt D+
Volevo sapere se i cancelli sono molto stretti (non ho trovato il tempo massimo di gara) e se è molto più dura rispetto alla Bettelmatt che ho fatto l'anno scorso ma dove sono rimato per solo mezzora nei tempi massimi.
Grazie
Marco
Livigno Skymarathon - 26.06.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Livigno Skymarathon - 26.06.2016
Questa sarebbe la prima edizione. L'edizione 0 è stata su inviti e l'hanno corsa pochi selezionati atleti. Guardando il dislivello comparato con la lunghezza dovrebbe essere abbastanza "cattiva" e mi ßembra che preveda tratti tecnici da skyrace quale è. Anche io sarei interessato magari associandola al VK di S. Caterina...
La Bettelmatt é una bellissima sky in quota che non presenta difficoltà tecniche rilevanti ed ha molti tratti filanti dove uno se ne ha può spingere un po' e inoltre rispetto ad altre gare non ha un dislivello eccessivo in rapporto ai chilometri La sky di Livigno alla prima edizione pare essere decisamente più impegnativa con maggiore dislivello e con passaggi tecnici in cresta esposti e non totalmente protetti anche se il giorno della gara potrebbero essere aggiunte delle corde fisse Non sono nessuno per giudicare le prestazioni altrui ne mi piace farlo ma se dici che alla Bettelmatt sei stato a circa mezz'ora dai cancelli mi vien da pensare che qui qualche problemino potresti averlo Piacerebbe provarla anche a me Vedo se riesco a piazzarla fra gli altri impegni Ciao!
Alberto
Alberto
Tuttosommato i cancelli non sono molto stretti, a patto che ti sappia muovere bene sul tecnico.
Come dice Alberzek, rispetto alla Bettelmatt è sicuramente piu' tecnica e meno corribile, soprattutto nei primi 20km. Pero' i cancelli mi sembrano un po' piu' larghi. Dal Ristoro Val Federia il precorso diventa meno tecnico e piu' veloce.
Come dice Alberzek, rispetto alla Bettelmatt è sicuramente piu' tecnica e meno corribile, soprattutto nei primi 20km. Pero' i cancelli mi sembrano un po' piu' larghi. Dal Ristoro Val Federia il precorso diventa meno tecnico e piu' veloce.
Grazie per i consigli mi sa che per quest'anno torno a fare la Bettelmatt non credo di avere nelle corde questa Sky per ora .. Magari iniziò a provarne una simile ma meno impegnativa per quest'anno.