Trail Oasi Zegna (BI) - 19.06.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Trail Oasi Zegna (BI) - 19.06.2016
Sveglia antelucana (h. 4.10!) vista la partenza mattiniera. Meteo favorevolissimo (un pò coperto con venticello fresco e varie schiarite), organizzazione efficace, balisaggio buono (a parte il fatto che dopo neanche 1 km i primi si sono persi...lo svantaggio di essere troppo veloci
!), percorso veramente suggestivo con salite belle toste (specialmente il Bonom e l'Asnas), panorami splendidi sul gruppo del Rosa e sulla pianura, molte carrarecce e sentieri poco tecnici con parecchio da correre (non pensavo) che hanno drenato bene le piogge dei giorni scorsi (anche se fango e cacche di mucche ne abbiamo pestati un bel po'), ginocchio destro che ho "coccolato" tutto il tempo e che mi ha lasciato in pace, ristori ben forniti con volontari sempre gentili e sorridenti, arrivo "sadico" a Trivero con salita asfaltata killer e scalinata finale che attraversava il lanificio Zegna, docce calde e buon pasta party con birretta rigeneratrice. Non ho fatto in tempo a raggiungere la macchina che si è scatenato il diluvio (con tanto di grandinata in autostrada...). Consigliata a chi ne ha e ama correre tanto! Da GPS 57.15 km e 3293m+.