Maddalena Urban Trail (BS) 20.11.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
ensere

Maddalena Urban Trail (BS) 20.11.2016

Messaggio da ensere »

Ho partecipato per la terza volta, seconda sulla distanza lunga.
E' la gara di casa e i sentieri della Maddalena sono quelli conosciuti dove si corre più o meno tutto l'anno eppure ogni volta mi sorprendo di come da una città densamente popolata e urbanizzata come Brescia si possa in pochi kilometri raggiungere una natura ancora selvaggia e percorsi duri che hanno poco da invidiare a gare che si svolgono in sola montagna.
Ben conosciuti sono anche i fantastici ragazzi/e del TRB, che hanno gestito con passione e calore i vari servizi: villaggio arrivo/partenza, scouting e scopa, balisaggio, bandierine, ristori.
E' la gara propedeutica al trail per eccellenza e consente a tanti cittadini stradaioli di avvicinarsi e provare questa disciplina.
Quest'anno il meteo è stato coperto, davvero irripetibile la combinazione neve/sole dell'anno passato (!), ma dalla Maddalena e dal Dragoncello si godeva un bello spettacolo con le nuvole che ammantavano tutto di bianco e le colline più alte che spuntavano qui e là. Terreno in alcuni tratti un po' pesante e scivoloso ma stranamente stavolta non sono caduto... :D
Per quel che mi riguarda tutto è andato bene, pollice sù anche per il pacco gara con due utili gadget e il gradito braccialetto da "finisher" da tenere come ricordo.
Grazie ai gnari e alle gnare del TRB e arrivederci all'anno prossimo con la decima edizione che si preannuncia su un nuovo percorso. non vedo l'ora!
Rispondi