Ultrabericus Trail Sette (Vi) 18.03.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
albatrail

Re: Ultrabericus Trail Sette (Vi) 18.03.2017

Messaggio da albatrail »

martin ha scritto:Scusami albatrail ma non ho capito!
Ho scritto che NON avevo assistenza. Anzi dirò di più, non ho mai avuto assistenza in qualsiasi gara, nemmeno a quelli lunghi - ho sempre fatto in completa autonomia.

Per quanto riguarda l'ingorgo forse mi sono espresso male. Non è tanto il tempo perso che da fastidio ma il malumore (giustamente e graficamente descritto da te) che crea fra le truppe. Stona leggermente in mezzo ad una gara quasi perfetta. E stranamente non me lo ricordo in altri edizioni e ho già fatto due volte in ciascuna direzione.
Martin forse mi sono espresso male anch'io, quello che ho scrito non era certo rivolto a te, ma ad altre persone ed altre situazioni, conoscendoti-anche se superficialmente-non avevo dubbi che fossi una persona corretta (sull'assistenza) e mantenessi il famoso aplomb inglese (ingorgo) ;)
Sempre ricordando l'ingorgo, due anni fa era più o meno uguale a quest'anno, poi come detto giustamente da Pedro dipende in che momento viene affrontato quel punto.
cianix ha scritto:@ albatrail: non mi trovo d'accordo con le tue osservazioni sull'ingorgo; non ho visto gente che spintonava, quelli che salivano sui rovi non li ho certo invidiati e non mi hanno dato fastidio (sai che guadagno poi, a 54 km dall'arrivo!), le lamentele sono normali, ma a me è parso di percepire più che altro ilarità e battute più o meno divertenti; sarà anche che ero lì per divertirmi ;)
Ho solo riportato quello che ho visto, in questa edizione come nell'edizione 5, anche per me la situzione era allegorica però per me uno che cerca di passare un ingorgo in salita dove ci sono almeno altre 100 persone ferme davanti che aspettano è un emerito coglione.
Rennino

Messaggio da Rennino »

volevo scrivere qualcosa anche io...

...in primis, GRAZIE GRAZIE GRAZIE...a tutti quelli che lavorano prima, durante e dopo per farci correre e divertire in sicurezza...grazie mille!!

- l'ingorgo; per me nessun problema, si sono sprecate battute e si è tirato il fiato;

- la ragazza che aspettava il concorrente inglese: l'ho vista più volte anche io, nel piattone che precedeva il ristoro del 55esimo km ha fatto anche qualche km di corsa insieme a lui, dalla fine della discesa del lago di Fimon...io non vedo niente di male, assistenza per me è un'altra cosa

e alla fine....ancora GRAZIE!
albatrail

Messaggio da albatrail »

El_Gae ha scritto:E dopo un paio di giorni sono riuscito anche a raccogliere i pensieri. Li ho messi qui https://lafolgorante.wordpress.com/2017 ... ail-karma/
Bel racconto, molto divertente :D
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non sono un conoscitore dei colli Berici, quindi non so se l'ingorgo fosse evitabile. Sicuramente tutti pensano in qualche punto del percorso "ma non si poteva passare da un'altra parte?", non solo per le perdite di tempo, ma magari per cercare un tratto più corribile o altro. Personalmente questi pensieri li ho avuti nella discesa verso il lago di Fimon che ho trovato veramente brutta e poi in qualche attraversamento serale in mezzo ai campi (ma non c'era qualche sentiero?). L'ingorgo l'ho vissuto con yogica calma e quasi tutti quelli che erano lì l'hanno presa con filosofia. Qualche scalmanato c'era, qualcuno impigliato in mezzo ai rovi pure, ma perché non accelerare prima se si aveva tanta fretta?
L'assistente dell'inglese l'ho vista solo ai ristori, quindi niente di irregolare. Era solo un bel vedere!
albatrail

Messaggio da albatrail »

Per non essere frainteso, io l'inglese non l'ho proprio visto (e purtroppo nemmeno l'assistente), mi riferisco a gente che ha fatto la gara con il pacer.

Per quanto riguarda il percorso, la discesa di Fimon è sicuramente bastarda, l'ho sofferta tantissimo in edizioni passate quando ero meno allenato, però se affrontata con le gambe un po' più fesche diventa divertente, un tratto tecnico che dà pepe alla gara, per me ci sta alla grande, poi il piattone prima di Arcugnano, se ci si arriva sfiniti è davvero duro, non a caso è denominato "ritirata di Russia", ma è inevitabile che ci sia-come in molte gare-un tratto di collegamento monotono e personalmente non mi dispiace affatto, è un buon allenamento per la testa ;)
Rennino

Messaggio da Rennino »

Tanto per fare chiarezza (penso che io e Mircuz ci riferiamo alla stessa persona)
http://www.reggiocorre.it/public/album/ ... G_3332.jpg
http://www.reggiocorre.it/public/album/ ... G_3438.jpg

...penso avesse più amici in gara...oppure aveva qualche gemella!! :mrgreen:
baidus

Messaggio da baidus »

a me personalmente la discesa di Fimon è piaciuta! Oddio, le gambe urlavano e non vedevo l'ora di finirla, ma mi sono divertito nel cercare di prendere qualcuno più avanti. Sui pezzi in piano (la ritirata di Russia..bel nickname!) l'ho trovato duro per la testa ma come ha detto albatrail è stato un ottimo allenamento! Mi son ripetuto diverse volte "ora mi metto a camminare" ma alla fine son riuscito a far vincere la testa e a correrlo :-)
FabioC

Messaggio da FabioC »

mircuz ha scritto: L'assistente dell'inglese l'ho vista solo ai ristori, quindi niente di irregolare. Era solo un bel vedere!
Nella prima parte della gara avevamo lo stesso passo per cui li ho visti assieme tante volte.
Doveva essere del luogo perchè sbucava da ogni parte, sia ai ristori, sia nei tratti intermedi mentre correva con lui e anche in diversi incroci!
Ad un certo punto gli ha dato un bel bacio e tutti abbiamo gridato "E' doping! E' doping!"
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Visto tante volte anch'io la ragazza. Tanto è che abbiamo cominciato a scherzare con lei.
simodr

Messaggio da simodr »

eccomi!!!
ciao Martin è stato un onore conoscerti e chiacchierare prima della partenza :)

purtroppo a San Donato, ho fatto per una volta nella vita la persona saggia e mi sono ritirata, come ero messa non sarei dovuta neanche partire, infatti ora sto peggio :lol: zoppico che è un piacere :lol:

però ne è valsa la pena, sempre BELLISSIMO essere sui berici, aiutare e condividere questa giornata con gli ultraberici e gli amici che si incontrano, tante risate e allegria, nonchè organizzazione impeccabile come al solito

e grazie infintie ai mille volontari che si trovano lungo il percorso che rendono questa gioranta indimenticabile!

una sola nota, non so, gli altri anni mi sembrava diverso, ma quest'anno purtroppo ho notato poca gente che ringraziava e salutava i volontari lungo il percorso e ai ristori :evil: e un pò di cartacce di gel per terra.... :evil:

ci si rivede il prossimo anno ;)
Rispondi