Maremontana 2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Corry

Maremontana 2017

Messaggio da Corry »

Le previsioni erano pessime ma in partenze non piove. Questa volta non mi faccio fregare e parto in mezzo al gruppo per evitare ingorghi all'attacco della prima salita che riesco a fare ad un ritmo regolare.
In cima vento ma riesco a proseguire senza la giacca, prendo con calma le prime discese per evitare problemi sul fondo scivoloso. Infatti vedo una ragazza ferma che si tiene il ginocchio e poco dopo il soccorso alpino che va a prenderla, credo che l'avranno recuperata con l'elicottero.
Cerco di correre dove il sentiero non è roccioso e arrivò bene al primo ristoro. Riempio le borracce e corro quasi tutto il saliscendi che porta alla salita prima del secondo ristoro. Sto abbastanza bene anche se sono preoccupato per la discesa, dove infatti rischio una caduta fuori dal sentiero, mi fermano le radici di un albero caduto.
Siamo a metà gara e ne ho ancora tanto. Arrivo nel punto più alto del percorso e corro tutto il tratto che porta allo strappetto prima del terzo ristoro. Inizio molto prudente la discesa perché nel frattempo ha piovuto e il fondo è davvero difficile ma appena spiana inizio a spingere e recupero un po' di posizioni. Spingo sull'ultima salitella e poi giù a tutta fino alla spiaggia.
Ho migliorato il tempo dell'anno scorso di ben 50'! 6'h35' 58 esimo per un tapascione come me è davvero un buon risultato :D
il_teo

Re: Maremontana 2017

Messaggio da il_teo »

Ciao a tutti.
Come detto dal collega, il meteo, tutto sommato ci ha graziato.
La notte ne è venuta giù parecchia, ma durante la corsa solo un oretta di pioggia e vento. Poi pareva uscisse anche il sole, ma forse era un miraggio.
Corsa dura, io sulla 63. Alla fine le salite dure son tutte all'inizio, ma poi c'è tanto da correre (per chi può) e le discese son da "mollare" che su rocce e fango vuol dire averne ancora.
Prima volta sui sentieri liguri, molto bello sentir i profumi della macchia mediterranea ed alzar lo sguardo e vedere il mare!
Ristori ok, il brodino (bis per me) penso abbia salvato molti. Il pane-salame che mi son concesso alla baita s.pietrino ha alzato il morale.
Balisaggio ok.
Unico neo, per me, la partenza contemporanea della 40 e 60 crea un po' di confusione, non si capisce chi va dove...
Per me da metà gara in poi, turismo vista mare e correr dietro alle fanciulle top, che non guasta.
buoni sentieri a tutti
ponny63

Messaggio da ponny63 »

Invece no! Fallito primo esperienza su questa distanza. Ritirato al secondo ristoro. Gambe durissime!!! e mani ghiacciate ( no guanti!). Sbagli da principiante .Comunque percorso molto bello, balisaggio e assistenza al top. Ora due mesi abbondanti per non fare il pirla alla Cortrina Trail!
ale77

Messaggio da ale77 »

Prima volta alla Maremontana (Fantastica).Sono rimasto colpito dall'ottima organizzazione, sia in gara che fuori.
Un vero peccato per il tempo, ma alla fine, da com'erano le previsioni, è andata ancora bene.
Un pò meno bene il mio tempo sulla 45k.... :roll: ma vabbè, il prossimo anno sicuramente farò meglio.Fango permettendo!
Complimenti agli organizzatori
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Posso dire una cosa? Bravissimi, davvero, a chi ha partecipato e a chi ha tentato ma non è riuscito suo malgrado a concludere!
Il giorno che sarò pronto (forse mai....) per una roba simile sarò davvero realizzato in merito :o
Rispondi